Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-12-2004, 13:20   #1
AlbioB
Senior Member

L'Avatar di AlbioB

Iscritto dal: Nov 2001
Città: EU
ADSL Smart 1 e NetGear DG834

salve,

ho comprato questo router circa 1 settimana fa ma se lo collego non riesco a navigare.

con il router proprietario Telecom (Pirelli) riesco a navigare, ma me ne voglio disfare perché non ne posso più di avere eMule azzoppato, ed inoltre ho bisogno di aprire un server FTP.

qualcuno con Smart e un router NetGear potrebbe aiutarmi a configurarlo?

grazie
AlbioB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2004, 17:30   #2
AlbioB
Senior Member

L'Avatar di AlbioB

aiutatemi, siete la mia unica risorsa
Old 03-12-2004, 18:11   #3
wgator
Senior Member

L'Avatar di wgator

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Re: ADSL Smart 1 e NetGear DG834

Quote:
Originariamente inviato da AlbioB
salve,

ho comprato questo router circa 1 settimana fa ma se lo collego non riesco a navigare.

con il router proprietario Telecom (Pirelli) riesco a navigare, ma me ne voglio disfare perché non ne posso più di avere eMule azzoppato, ed inoltre ho bisogno di aprire un server FTP.

qualcuno con Smart e un router NetGear potrebbe aiutarmi a configurarlo?

grazie
Ciao,

con quel tipo di abbonamento, dovresti avere un IP statico.

Devi usare i parametri che ti ha fornito Telecom, quindi configuri il netgear con ip statico e metti questi parametri:

IP Over ATM (IPoA)
IP Address:
IP Subnet Mask:
Gateway IP Address:
Primary DNS:
Secondary DNS:

Se non trovi la lettera che ti mandarono a suo tempo, prelevi questi valori entrando nel tuo Pirelli AGE.

Per accedere nel Pirelli, i dati di default richiesti sono:

http://192.168.2.1
username: admin
password: microbusiness
wgator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2004, 18:28   #4
sca83
Member

Iscritto dal: Jan 2003
Ma il router pirelli che hai è quello fatto a disco volante, nero e devi lasciare inserita la smart card per navigare?

Se la risposta è si allora devi chiedere il cambio di contratto alla telecom, devi passare da una smart1 a una smart naked per far funzionare il tuo router NetGear.

Se la risposta è no allora è sollo una questione di configurazione.
sca83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2004, 23:31   #5
Fr@nkie
Senior Member

L'Avatar di Fr@nkie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Naples
Quote:
Originariamente inviato da sca83
Ma il router pirelli che hai è quello fatto a disco volante, nero e devi lasciare inserita la smart card per navigare?

Se la risposta è si allora devi chiedere il cambio di contratto alla telecom, devi passare da una smart1 a una smart naked per far funzionare il tuo router NetGear.

Se la risposta è no allora è sollo una questione di configurazione.

Quoto. Se hai il router smart gate (quello tondo...) come credo che sia, non basta configurare il netgear... non andrebbe lo stesso. In tal caso è necessaria la varizione della smart al profilo naked... inizia a sperare che la facciano in pochi giorni..
Fr@nkie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2004, 20:23   #6
AlbioB
Senior Member

L'Avatar di AlbioB

ho capito. mi avevano assicurato su un altro forum che cambiando router avrei risolto e invece è come dicevo io: senza disco volante Pirelli non si naviga...

appunto è da venerdì che non riesco a navigare, stamane ho chiamato il numero verde per i guasti ADSL e mi hanno detto che secondo loro è il modem guasto
io gli ho fatto gentilmente notare che:
1) non ho un modem, ho un router
2) si è guastato dopo soli 20 giorni!?
3) si è guastato di colpo, mentre navigavo!?
4) se si è guastato, perché collegando il NetGear mi dice che non c'è linea e, se attacco un apparecchio telefonico, sento completamente muto?
la signorina ha insistito e domani dovrebbe atterrarmi un altro enterprise sulla scrivania (= arrivarmi un altro Pirelli Age uB)

ma questa è un'altra storia...

però potrei cogliere la palla al balzo: ritelefonare domattina e dirgli che non si disturbino e che voglio passare alla naked. che ne dite?

grazie 15000!
Old 06-12-2004, 22:04   #7
Fr@nkie
Senior Member

L'Avatar di Fr@nkie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Naples
Il numero verde per i guasti adsl non può variarti a naked... lo fa il 191;
dubito che domani ti "atterra" un nuovo smart gate... se non senti neanche la linea telefonica (tel muto) prova a contattare il 191 (tasto 2) e verifica se c'è qualcosa che non va a livello tecnico.

Bye

Fr@nkie

P.s. Ma mica avevi già fatto partire la variazione a naked?
Fr@nkie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2004, 11:30   #8
AlbioB
Senior Member

L'Avatar di AlbioB

no no, non l'avevo mai chiesta prima.

grazie Fr@nkie, telefono subito.
Old 16-12-2004, 16:01   #9
maverikgoos
Senior Member

L'Avatar di maverikgoos

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Padova
ciao a tutti ho anch'io lo stesso problema ma il dg834 non supporta l'encapsulation RCF 1483 Bridge LLC
maverikgoos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
AppleCare One è unico! 3 disposit...
La HP DeskJet 4220e a soli 39€: un po' c...
Muore il traffico dei siti web per colpa...
Auto giapponesi, aria di festa a Tokyo: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian