|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: EU
|
ADSL Smart 1 e NetGear DG834
salve,
ho comprato questo router circa 1 settimana fa ma se lo collego non riesco a navigare. con il router proprietario Telecom (Pirelli) riesco a navigare, ma me ne voglio disfare perché non ne posso più di avere eMule azzoppato, ed inoltre ho bisogno di aprire un server FTP. qualcuno con Smart e un router NetGear potrebbe aiutarmi a configurarlo? grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
aiutatemi, siete la mia unica risorsa
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Re: ADSL Smart 1 e NetGear DG834
Quote:
![]() Devi usare i parametri che ti ha fornito Telecom, quindi configuri il netgear con ip statico e metti questi parametri: IP Over ATM (IPoA) IP Address: IP Subnet Mask: Gateway IP Address: Primary DNS: Secondary DNS: _______________________________________ Se non trovi la lettera che ti mandarono a suo tempo, prelevi questi valori entrando nel tuo Pirelli AGE. Per accedere nel Pirelli, i dati di default richiesti sono: http://192.168.2.1 username: admin password: microbusiness
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Ma il router pirelli che hai è quello fatto a disco volante, nero e devi lasciare inserita la smart card per navigare?
Se la risposta è si allora devi chiedere il cambio di contratto alla telecom, devi passare da una smart1 a una smart naked per far funzionare il tuo router NetGear. Se la risposta è no allora è sollo una questione di configurazione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Naples
|
Quote:
Quoto. Se hai il router smart gate (quello tondo...) come credo che sia, non basta configurare il netgear... non andrebbe lo stesso. In tal caso è necessaria la varizione della smart al profilo naked... inizia a sperare che la facciano in pochi giorni.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ho capito. mi avevano assicurato su un altro forum che cambiando router avrei risolto e invece è come dicevo io: senza disco volante Pirelli non si naviga...
![]() appunto è da venerdì che non riesco a navigare, stamane ho chiamato il numero verde per i guasti ADSL e mi hanno detto che secondo loro è il modem guasto ![]() io gli ho fatto gentilmente notare che: 1) non ho un modem, ho un router 2) si è guastato dopo soli 20 giorni!? 3) si è guastato di colpo, mentre navigavo!? 4) se si è guastato, perché collegando il NetGear mi dice che non c'è linea e, se attacco un apparecchio telefonico, sento completamente muto? la signorina ha insistito e domani dovrebbe atterrarmi un altro enterprise sulla scrivania (= arrivarmi un altro Pirelli Age uB) ![]() però potrei cogliere la palla al balzo: ritelefonare domattina e dirgli che non si disturbino e che voglio passare alla naked. che ne dite? ![]() grazie 15000! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Naples
|
Il numero verde per i guasti adsl non può variarti a naked... lo fa il 191;
dubito che domani ti "atterra" un nuovo smart gate... se non senti neanche la linea telefonica (tel muto) prova a contattare il 191 (tasto 2) e verifica se c'è qualcosa che non va a livello tecnico. Bye Fr@nkie P.s. Ma mica avevi già fatto partire la variazione a naked? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
no no, non l'avevo mai chiesta prima.
grazie Fr@nkie, telefono subito. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Padova
|
ciao a tutti ho anch'io lo stesso problema ma il dg834 non supporta l'encapsulation RCF 1483 Bridge LLC
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:57.