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Xiaomi Mi 8 Italia: smartphone di qualità ma che 'pasticcio' con le notifiche. La recensione
Xiaomi Mi 8 Italia: smartphone di qualità ma che 'pasticcio' con le notifiche. La recensione
Tanta attesa per il nuovo top di gamma dell’azienda cinese, Xiaomi Mi 8, che dopo essere stato presentato in patria è finalmente approdato anche sul mercato italiano ad un prezzo quanto mai interessante in rapporto alle sue doti. Qualche appunto alla MIUI con le notifiche ma di certo è pronto alla sfida con le grandi. Ecco la nostra recensione.
Gigabyte GeForce RTX 2080 Gaming OC 8G: Turing in salsa custom
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E' marchiata Gigabyte la prima scheda video GeForce RTX 2080 basata su design custom a giungere in redazione, caratterizzata da un sistema di raffreddamento a tripla ventola molto efficiente e da un lieve overclock di serie. Poco cambia, dal punto di vista prestazionale, rispetto a quanto di buono ci ha mostrato la scheda Founder's Edition con la stessa GPU ma consumi e temperature, oltre a rumorosità, sono più contenuti
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Sono le prime due schede basate su architettura NVIDIA Turing a giungere in redazione, caratterizzate dal supporto al Ray Tracing. Le specifiche tecniche elevatissime permettono di ottenere prestazioni sempre molto elevate, anche a 4K: il design delle nuove Founder's Edition è inoltre molto particolare ed altrettanto efficiente
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Old 01-12-2004, 18:11   #1
belin
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Elenco schede video ATI - nVIDIA - Matrox - XGI - S3 Graphics

Questo elenco che ho realizzato comprende tutti i modelli AGP e PCI>EXPRESS prodotti in questi ultimi anni da ATI, nVIDIA, Matrox, XGI e S3 Graphics.
L'elenco sarà continuamente aggiornato man mano che usciranno nuovi modelli di schede video; se trovate errori o sviste nel mio elenco avvisatemi pure, rimedierò appena il tempo me lo concederà! ...ciao!



7000 (RV100) AGP
Gpu: 183 mhz, Memoria: 366 mhz, Bus memoria: 64 bit,
Pipelines: 1 (3 tmu\pipelines), 1 ROPs,
Banda Passante: 2.9 GB; (Dx7)

7200 (R100) AGP
Gpu: 166/183 mhz, Memoria: 166/183 mhz (sdr) - 333/366 mhz (ddr), Bus memoria: 128 bit,
Pipelines: 2 (3 tmu\pipelines), 2 ROPs,
Banda Passante: 2.6/2.9 GB (sdr) - 5.3/5.8 GB (ddr); (Dx7)

7500 LE (RV200) AGP
Gpu: 250 mhz, Memoria: 366 mhz, Bus memoria: 128 bit,
Pipelines: 2 (3 tmu\pipelines), 2 ROPs,
Banda Passante: 5.1 GB; (Dx7)

7500 (RV200) AGP
Gpu: 270/290 mhz, Memoria: 460 mhz, Bus memoria: 128 bit,
Pipelines: 2 (3 tmu\pipelines), 2 ROPs,
Banda Passante: 7.3 GB; (Dx7)

8500 LE LE (R200) AGP
Gpu: 230 mhz, Memoria: 366/400 mhz, Bus memoria: 128 bit,
Pipelines: 4 (2 tmu\pipelines), 4 ROPs, 2 vertex shading,
Banda Passante: 7.3 GB; (Dx8.1 ps1.4 vs1.1)

8500 LE (R200) AGP
Gpu: 250 mhz, Memoria: 500 mhz, Bus memoria: 128 bit,
Pipelines: 4 (2 tmu\pipelines), 4 ROPs, 2 vertex shading,
Banda Passante: 8.0 GB; (Dx8.1 ps1.4 vs1.1)

8500 (R200) AGP
Gpu: 275 mhz, Memoria: 550 mhz, Bus memoria: 128 bit,
Pipelines: 4 (2 tmu\pipelines), 4 ROPs, 2 vertex shading,
Banda Passante: 8.8 GB; (Dx8.1 ps1.4 vs1.1)

8500 XT (R200) AGP
Gpu: 300 mhz, Memoria: 600 mhz, Bus memoria: 128 bit,
Pipelines: 4 (2 tmu\pipelines), 4 ROPs, 2 vertex shading,
Banda Passante: 9.6 GB; (Dx8.1 ps1.4 vs1.1)

9000 (RV250) AGP
Gpu: 250 mhz, Memoria: 400 mhz, Bus memoria: 128 bit,
Pipelines: 4, 4 ROPs, 4 TMU, 1 vertex shading,
Banda Passante: 6.4 GB; (Dx8.1 ps1.4 vs1.1)

9000 PRO (RV250) AGP
Gpu: 275 mhz, Memoria: 550 mhz, Bus memoria: 128 bit,
Pipelines: 4, 4 ROPs, 4 TMU, 1 vertex shading,
Banda Passante: 8.8 GB; (Dx8.1 ps1.4 vs1.1)

9100 (R200) AGP
Gpu: 250 mhz, Memoria: 460/500 mhz, Bus memoria: 128 bit,
Pipelines: 4 (2 tmu\pipelines), 4 ROPs, 2 vertex shading,
Banda Passante: 8.0 GB; (Dx8.1 ps1.4 vs1.1)

9200 SE (RV280) AGP
Gpu: 200 mhz, Memoria: 333 mhz, Bus memoria: 64 bit,
Pipelines: 4, 4 ROPs, 4 TMU, 1 vertex shading,
Banda Passante: 2.6 GB; (Dx8.1 ps1.4 vs1.1)

9200 (RV280) AGP
Gpu: 250 mhz, Memoria: 400 mhz, Bus memoria: 128 bit,
Pipelines: 4, 4 ROPs, 4 TMU, 1 vertex shading,
Banda Passante: 6.4 GB; (Dx8.1 ps1.4 vs1.1)

9250 (RV280) AGP
Gpu: 240 mhz, Memoria: 400/500 mhz, Bus memoria: 64/128 bit,
Pipelines: 4, 4 ROPs, 4 TMU, 1 vertex shading,
Banda Passante: 6.4 GB; (Dx8.1 ps1.4 vs1.1)

9500 (R300) AGP
Gpu: 275 mhz, Memoria: 540 mhz, Bus memoria: 128 bit,
Pipelines: 4, 4 ROPs, 4 TMU, 4 vertex shading,
Banda Passante: 8.8 GB; (Dx9 ps2.0 vs2.0)

9500 PRO (R300) AGP
Gpu: 275 mhz, Memoria: 540 mhz, Bus memoria: 128 bit,
Pipelines: 8, 8 ROPs, 8 TMU, 4 vertex shading,
Banda Passante: 8.8 GB; (Dx9 ps2.0 vs2.0)

9700 (R300) AGP
Gpu: 275 mhz, Memoria: 540 mhz, Bus memoria: 256 bit,
Pipelines: 8, 8 ROPs, 8 TMU, 4 vertex shading,
Banda Passante: 17.6 GB; (Dx9 ps2.0 vs2.0)

9700 PRO (R300) AGP
Gpu: 325 mhz, Memoria: 620 mhz, Bus memoria: 256 bit,
Pipelines: 8, 8 ROPs, 8 TMU, 4 vertex shading,
Banda Passante: 19.8 GB; (Dx9 ps2.0 vs2.0)

9550 (RV350) AGP
Gpu: 250 mhz, Memoria: 400 mhz, Bus memoria: 64/128 bit,
Pipelines: 4, 4 ROPs, 4 TMU, 2 vertex shading,
Banda Passante: 6.4 GB; (Dx9 ps2.0 vs2.0)

9550 XT (RV350, RV360) AGP
Gpu: 400 mhz, Memoria: 500 mhz, Bus memoria: 128 bit,
Pipelines: 4, 4 ROPs, 4 TMU, 2 vertex shading,
Banda Passante: 8.0 GB; (Dx9 ps2.0 vs2.0)

9600 SE (RV350) AGP
Gpu: 325 mhz, Memoria: 400 mhz, Bus memoria: 64 bit,
Pipelines: 4, 4 ROPs, 4 TMU, 2 vertex shading,
Banda Passante: 3.2 GB; (Dx9 ps2.0 vs2.0)

9600 (RV350) AGP
Gpu: 325 mhz, Memoria: 400 mhz, Bus memoria: 128 bit,
Pipelines: 4, 4 ROPs, 4 TMU, 2 vertex shading,
Banda Passante: 6.4 GB; (Dx9 ps2.0 vs2.0)

9600 PRO EZ/Advantage (RV350) AGP
Gpu: 400 mhz, Memoria: 400/446 mhz, Bus memoria: 128 bit,
Pipelines: 4, 4 ROPs, 4 TMU, 2 vertex shading,
Banda Passante: 6.4 GB; (Dx9 ps2.0 vs2.0)

9600 PRO (RV350) AGP
Gpu: 400 mhz, Memoria: 600 mhz, Bus memoria: 128 bit,
Pipelines: 4, 4 ROPs, 4 TMU, 2 vertex shading,
Banda Passante: 9.6 GB; (Dx9 ps2.0 vs2.0)

9600 XT (RV360) AGP
Gpu: 500 mhz, Memoria: 600/650/700 mhz, Bus memoria: 128 bit,
Pipelines: 4, 4 ROPs, 4 TMU, 2 vertex shading,
Banda Passante: 9.6/10.4/11.2 GB; (Dx9 ps2.0 vs2.0)

9800 SE (R350) AGP
Gpu: 325 mhz, Memoria: 540 mhz, Bus memoria: 128 bit,
Pipelines: 4, 4 ROPs, 4 TMU, 4 vertex shading,
Banda Passante: 8.6 GB; (Dx9 ps2.0 vs2.0)

9800 SE (R350) AGP
Gpu: 325 mhz, Memoria: 580 mhz, Bus memoria: 256 bit,
Pipelines: 4, 4 ROPs, 4 TMU, 4 vertex shading,
Banda Passante: 18.6 GB; (Dx9 ps2.0 vs2.0)

9800 LE/PE (R350, R360) AGP
Gpu: 350/380 mhz, Memoria: 600/700 mhz, Bus memoria: 128 bit,
Pipelines: 8, 8 ROPs, 8 TMU, 4 vertex shading,
Banda Passante: 9.6 GB; (Dx9 ps2.0 vs2.0)

9800 (R350) AGP
Gpu: 325 mhz, Memoria: 580 mhz, Bus memoria: 256 bit,
Pipelines: 8, 8 ROPs, 8 TMU, 4 vertex shading,
Banda Passante: 18.6 GB; (Dx9 ps2.0 vs2.0)

9800 PRO (R350, R360) AGP
Gpu: 380 mhz, Memoria: 680/700 mhz, Bus memoria: 128/256 bit,
Pipelines: 8, 8 ROPs, 8 TMU, 4 vertex shading,
Banda Passante: 21.8 GB; (Dx9 ps2.0 vs2.0)

9800 XT (R360) AGP
Gpu: 412 mhz, Memoria: 730 mhz, Bus memoria: 256 bit,
Pipelines: 8, 8 ROPs, 8 TMU, 4 vertex shading,
Banda Passante: 23.4 GB; (Dx9 ps2.0 vs2.0)

X300 HyperMemory 128 (RV370 se) (32mb + 128mb ram di sistema) PCI>EXPRESS
Gpu: 325 mhz, Memoria: 600 mhz, Bus memoria: 64 bit,
Pipelines: 4, 4 ROPs, 4 TMU, 2 vertex shading;
Banda Passante: 4.8+8.0 GB; (Dx9 ps2.0 vs2.0)

X300 HyperMemory 256 (RV370 se) (128mb + 256mb ram di sistema) PCI>EXPRESS
Gpu: 325 mhz, Memoria: 600 mhz, Bus memoria: 64 bit,
Pipelines: 4, 4 ROPs, 4 TMU, 2 vertex shading;
Banda Passante: 4.8+8.0 GB; (Dx9 ps2.0 vs2.0)

X300 SE (RV370) PCI>EXPRESS
Gpu: 325 mhz, Memoria: 400 mhz, Bus memoria: 64 bit,
Pipelines: 4, 4 ROPs, 4 TMU, 2 vertex shading,
Banda Passante: 3.2 GB; (Dx9 ps2.0 vs2.0)

X300 (RV370) PCI>EXPRESS
Gpu: 375 mhz, Memoria: 400 mhz, Bus memoria: 128 bit,
Pipelines: 4, 4 ROPs, 4 TMU, 2 vertex shading,
Banda Passante: 6.4 GB; (Dx9 ps2.0 vs2.0)

X550 (RV370) PCI>EXPRESS
Gpu: 400 mhz, Memoria: 500 mhz, Bus memoria: 128 bit,
Pipelines: 4, 4 ROPs, 4 TMU, 2 vertex shading,
Banda Passante: 8.0 GB; (Dx9 ps2.0 vs2.0)

X1050 (RV370) PCI>EXPRESS
Gpu: 325 mhz, Memoria: 666 mhz, Bus memoria: 64 bit,
Pipelines: 4, 4 ROPs, 4 TMU, 2 vertex shading,
Banda Passante: 5.3 GB; (Dx9 ps2.0 vs2.0)

X1050 (RV370) PCI>EXPRESS
Gpu: 400 mhz, Memoria: 500/666 mhz, Bus memoria: 128 bit,
Pipelines: 4, 4 ROPs, 4 TMU, 2 vertex shading,
Banda Passante: 8.0/10.6 GB; (Dx9 ps2.0 vs2.0)

X1050 (RV370) AGP
Gpu: 400 mhz, Memoria: 600 mhz, Bus memoria: 128 bit,
Pipelines: 4, 4 ROPs, 4 TMU, 2 vertex shading,
Banda Passante: 9.6 GB; (Dx9 ps2.0 vs2.0)

X600 PRO (RV380) PCI>EXPRESS
Gpu: 400 mhz, Memoria: 600 mhz, Bus memoria: 128 bit,
Pipelines: 4, 4 ROPs, 4 TMU, 2 vertex shading,
Banda Passante: 9.6 GB; (Dx9 ps2.0 vs2.0)

X600 XT (RV380) PCI>EXPRESS
Gpu: 500 mhz, Memoria: 740/800 mhz, Bus memoria: 128 bit,
Pipelines: 4, 4 ROPs, 4 TMU, 2 vertex shading,
Banda Passante: 11.8 GB; (Dx9 ps2.0 vs2.0)

X700 (RV410) PCI>EXPRESS
Gpu: 400 mhz, Memoria: 700 mhz, Bus memoria: 128 bit,
Pipelines: 8, 8 ROPs, 8 TMU, 6 vertex shading,
Banda Passante: 11.2 GB; (Dx9 ps2.0 vs2.0)

X700 PRO (RV410) PCI>EXPRESS
Gpu: 425 mhz, Memoria: 860 mhz, Bus memoria: 128 bit,
Pipelines: 8, 8 ROPs, 8 TMU, 6 vertex shading,
Banda Passante: 13.8 GB; (Dx9 ps2.0 vs2.0)

X700 XT (RV410) PCI>EXPRESS
Gpu: 475 mhz, Memoria: 1050 mhz, Bus memoria: 128 bit,
Pipelines: 8, 8 ROPs, 8 TMU, 6 vertex shading,
Banda Passante: 16.8 GB; (Dx9 ps2.0 vs2.0)

X800 SE (R420) AGP
Gpu: 425/450 mhz, Memoria: 800 mhz, Bus memoria: 256 bit,
Pipelines: 8, 8 ROPs, 8 TMU, 6 vertex shading,
Banda Passante: 25.6 GB; (Dx9 ps2.0b vs2.0)

X800 SE (R423) PCI>EXPRESS
Gpu: 425 mhz, Memoria: 700/800 mhz, Bus memoria: 256 bit,
Pipelines: 8, 8 ROPs, 8 TMU, 6 vertex shading,
Banda Passante: 22.4/25.6 GB; (Dx9 ps2.0b vs2.0)

X800 GT (R480, R430, R423) AGP e PCI>EXPRESS
Gpu: 475 mhz, Memoria: 700/980 mhz, Bus memoria: 256 bit,
Pipelines: 8, 8 ROPs, 8 TMU, 6 vertex shading,
Banda Passante: 22.4/31.4 GB; (Dx9 ps2.0b vs2.0)

X800 (R430) AGP e PCI>EXPRESS
Gpu: 400 mhz, Memoria: 700 mhz, Bus memoria: 256 bit,
Pipelines: 12, 12 ROPs, 12 TMU, 6 vertex shading,
Banda Passante: 22.4 GB; (Dx9 ps2.0b vs2.0)

X800 GTO (R480, R430) AGP e PCI>EXPRESS
Gpu: 400 mhz, Memoria: 700/980 mhz, Bus memoria: 256 bit,
Pipelines: 12, 12 ROPs, 12 TMU, 6 vertex shading,
Banda Passante: 22.4/31.4 GB; (Dx9 ps2.0b vs2.0)

X800 GTO² (R480) PCI>EXPRESS
Gpu: 400 mhz, Memoria: 980 mhz, Bus memoria: 256 bit,
Pipelines: 12, 12 ROPs, 12 TMU, 6 vertex shading,
Banda Passante: 22.4/31.4 GB; (Dx9 ps2.0b vs2.0)

X800 PRO (R420) AGP
Gpu: 475 mhz, Memoria: 900 mhz, Bus memoria: 256 bit,
Pipelines: 12, 12 ROPs, 12 TMU, 6 vertex shading,
Banda Passante: 28.8 GB; (Dx9 ps2.0b vs2.0)

X800 XL (R430) AGP e PCI>EXPRESS
Gpu: 400 mhz, Memoria: 1000 mhz, Bus memoria: 256 bit,
Pipelines: 16, 16 ROPs, 16 TMU, 6 vertex shading,
Banda Passante: 32.0 GB; (Dx9 ps2.0b vs2.0)

X800 XT (R420, R423) AGP e PCI>EXPRESS
Gpu: 500 mhz, Memoria: 1000 mhz, Bus memoria: 256 bit,
Pipelines: 16, 16 ROPs, 16 TMU, 6 vertex shading,
Banda Passante: 32.0 GB; (Dx9 ps2.0b vs2.0)

X800 XT PE (R420, R423) AGP e PCI>EXPRESS
Gpu: 520 mhz, Memoria: 1120 mhz, Bus memoria: 256 bit,
Pipelines: 16, 16 ROPs, 16 TMU, 6 vertex shading,
Banda Passante: 35.8 GB; (Dx9 ps2.0b vs2.0)

X850 PRO (R480, R481) AGP e PCI>EXPRESS
Gpu: 520 mhz, Memoria: 1080 mhz, Bus memoria: 256 bit,
Pipelines: 12, 12 ROPs, 12 TMU, 6 vertex shading,
Banda Passante: 34.6 GB; (Dx9 ps2.0b vs2.0)

X850 XT (R480, R481) AGP e PCI>EXPRESS
Gpu: 520 mhz, Memoria: 1080 mhz, Bus memoria: 256 bit,
Pipelines: 16, 16 ROPs, 16 TMU, 6 vertex shading,
Banda Passante: 34.6 GB; (Dx9 ps2.0b vs2.0)

X850 XT PE (R480, R481) AGP e PCI>EXPRESS
Gpu: 540 mhz, Memoria: 1180 mhz, Bus memoria: 256 bit,
Pipelines: 16, 16 ROPs, 16 TMU, 6 vertex shading,
Banda Passante: 37.8 GB; (Dx9 ps2.0b vs2.0)

X1300 HM 512 Mb (RV515 / 0.09 micron) PCI>EXPRESS
Gpu: 450 mhz, Memoria: 700 mhz, Bus memoria: 64 bit,
1 Quad Pixel Shader Core, 1 Ultra-Threading Dispatch Processor,
2 vertex shading, 4 pixel shading, 4 ROPs, 4 TMU,
Banda Passante: 5.6 GB; (Dx9 ps3.0 vs3.0)

X1300 (RV515 / 0.09 micron) PCI>EXPRESS
Gpu: 450 mhz, Memoria: 500 mhz, Bus memoria: 128 bit,
1 Quad Pixel Shader Core, 1 Ultra-Threading Dispatch Processor,
2 vertex shading, 4 pixel shading, 4 ROPs, 4 TMU,
Banda Passante: 8 GB; (Dx9 ps3.0 vs3.0)

X1300 PRO (RV515 / 0.09 micron) PCI>EXPRESS
Gpu: 600 mhz, Memoria: 800 mhz, Bus memoria: 128 bit,
1 Quad Pixel Shader Core, 1 Ultra-Threading Dispatch Processor,
2 vertex shading, 4 pixel shading, 4 ROPs, 4 TMU,
Banda Passante: 12.8 GB; (Dx9 ps3.0 vs3.0)

X1300 XT (RV530 / 0.09 micron) PCI>EXPRESS
Gpu: 560 mhz, Memoria: 1380 mhz, Bus memoria: 128 bit,
3 Quad Pixel Shader Core, 1 Ultra-Threading Dispatch Processor,
5 vertex shading, 12 pixel shading, 4 ROPs, 4 TMU,
Banda Passante: 22.2 GB; (Dx9 ps3.0 vs3.0)

X1550 (RV515 / 0.08 micron) PCI>EXPRESS
Gpu: 400 mhz, Memoria: 800 mhz, Bus memoria: 64 bit,
1 Quad Pixel Shader Core, 1 Ultra-Threading Dispatch Processor,
2 vertex shading, 4 pixel shading, 4 ROPs, 4 TMU,
Banda Passante: 6.4 GB; (Dx9 ps3.0 vs3.0)

X1550 (RV515 / 0.08 micron) PCI>EXPRESS
Gpu: 550 mhz, Memoria: 800 mhz, Bus memoria: 128 bit,
1 Quad Pixel Shader Core, 1 Ultra-Threading Dispatch Processor,
2 vertex shading, 4 pixel shading, 4 ROPs, 4 TMU,
Banda Passante: 12.8 GB; (Dx9 ps3.0 vs3.0)

X1600 PRO (RV530 / 0.09 micron) AGP e PCI>EXPRESS
Gpu: 500 mhz, Memoria: 780/800 mhz, Bus memoria: 128 bit,
3 Quad Pixel Shader Core, 1 Ultra-Threading Dispatch Processor,
5 vertex shading, 12 pixel shading, 4 ROPs, 4 TMU,
Banda Passante: 12.5 GB; (Dx9 ps3.0 vs3.0)

X1600 XT (RV530 / 0.09 micron) PCI>EXPRESS
Gpu: 590 mhz, Memoria: 1380 mhz, Bus memoria: 128 bit,
3 Quad Pixel Shader Core, 1 Ultra-Threading Dispatch Processor,
5 vertex shading, 12 pixel shading, 4 ROPs, 4 TMU,
Banda Passante: 22.8 GB; (Dx9 ps3.0 vs3.0)

X1650 PRO (RV530 / 0.09 micron) AGP e PCI>EXPRESS
Gpu: 600 mhz, Memoria: 1400 mhz, Bus memoria: 128 bit,
3 Quad Pixel Shader Core, 1 Ultra-Threading Dispatch Processor,
5 vertex shading, 12 pixel shading, 4 ROPs, 4 TMU,
Banda Passante: 22.4 GB; (Dx9 ps3.0 vs3.0)

X1650 XT (RV560 / 0.08 micron) PCI>EXPRESS
Gpu: 575 mhz, Memoria: 1350 mhz, Bus memoria: 128 bit,
6 Quad Pixel Shader Core, 1 Ultra-Threading Dispatch Processor,
8 vertex shading, 24 pixel shading, 8 ROPs, 8 TMU,
Banda Passante: 21.6 GB; (Dx9 ps3.0 vs3.0)

X1800 GTO (R520 / 0.09 micron) PCI>EXPRESS
Gpu: 500 mhz, Memoria: 1000 mhz, Bus memoria: 256 bit,
3 Quad Pixel Shader Core, 1 Ultra-Threading Dispatch Processor,
8 vertex shading, 12 pixel shading, 12 ROPs, 12 TMU,
Banda Passante: 32 GB; (Dx9 ps3.0 vs3.0)

X1800 GTO² (R520 / 0.09 micron) PCI>EXPRESS
Gpu: 500 mhz, Memoria: 1000 mhz, Bus memoria: 256 bit,
4 Quad Pixel Shader Core, 1 Ultra-Threading Dispatch Processor,
8 vertex shading, 16 pixel shading, 16 ROPs, 16 TMU,
Banda Passante: 32 GB; (Dx9 ps3.0 vs3.0)

X1800 XL (R520 / 0.09 micron) PCI>EXPRESS
Gpu: 500 mhz, Memoria: 1000 mhz, Bus memoria: 256 bit,
4 Quad Pixel Shader Core, 1 Ultra-Threading Dispatch Processor,
8 vertex shading, 16 pixel shading, 16 ROPs, 16 TMU,
Banda Passante: 32 GB; (Dx9 ps3.0 vs3.0)

X1800 XT (R520 / 0.09 micron) PCI>EXPRESS
Gpu: 625 mhz, Memoria: 1500 mhz, Bus memoria: 256 bit,
4 Quad Pixel Shader Core, 1 Ultra-Threading Dispatch Processor,
8 vertex shading, 16 pixel shading, 16 ROPs, 16 TMU,
Banda Passante: 48 GB; (Dx9 ps3.0 vs3.0)

X1800 XT OVERCLOCK (R520 / 0.09 micron) PCI>EXPRESS
Gpu: 700 mhz, Memoria: 1600 mhz, Bus memoria: 256 bit,
4 Quad Pixel Shader Core, 1 Ultra-Threading Dispatch Processor,
8 Vertex Shading, 16 Pixel Shading, 16 ROPs, 16 TMU,
Banda Passante: 51.2 GB; (Dx9 ps3.0 vs3.0)

X1900 GT (R580 / 0.09 micron) PCI>EXPRESS
Gpu: 575 mhz, Memoria: 1200 mhz, Bus memoria: 256 bit,
9 Quad Pixel Shader Core, 1 Ultra-Threading Dispatch Processor,
8 vertex shading, 36 pixel shading, 12 ROPs, 12 TMU,
Banda Passante: 38.4 GB; (Dx9 ps3.0 vs3.0)

X1900 GT rev2 (R580XL / 0.09 micron) PCI>EXPRESS
Gpu: 512 mhz, Memoria: 1320 mhz, Bus memoria: 256 bit,
9 Quad Pixel Shader Core, 1 Ultra-Threading Dispatch Processor,
8 vertex shading, 36 pixel shading, 12 ROPs, 12 TMU,
Banda Passante: 42.2 GB; (Dx9 ps3.0 vs3.0)

X1900 XT (R580 / 0.09 micron) PCI>EXPRESS
Gpu: 625 mhz, Memoria: 1450 mhz, Bus memoria: 256 bit,
12 Quad Pixel Shader Core, 1 Ultra-Threading Dispatch Processor,
8 vertex shading, 48 pixel shading, 16 ROPs, 16 TMU,
Banda Passante: 46.4 GB; (Dx9 ps3.0 vs3.0)

X1900 CROSSFIRE (R580 / 0.09 micron) PCI>EXPRESS
Gpu: 625 mhz, Memoria: 1450 mhz, Bus memoria: 256 bit,
12 Quad Pixel Shader Core, 1 Ultra-Threading Dispatch Processor,
8 vertex shading, 48 pixel shading, 16 ROPs, 16 TMU,
Banda Passante: 46.4 GB; (Dx9 ps3.0 vs3.0)

X1900 XTX (R580 / 0.09 micron) PCI>EXPRESS
Gpu: 650 mhz, Memoria: 1550 mhz, Bus memoria: 256 bit,
12 Quad Pixel Shader Core, 1 Ultra-Threading Dispatch Processor,
8 vertex shading, 48 pixel shading, 16 ROPs, 16 TMU,
Banda Passante: 49.6 GB; (Dx9 ps3.0 vs3.0)

X1950 GT (RV570 / 0.08 micron) PCI>EXPRESS
Gpu: 500 mhz, Memoria: 1200 mhz, Bus memoria: 256 bit,
9 Quad Pixel Shader Core, 1 Ultra-Threading Dispatch Processor,
8 vertex shading, 36 pixel shading, 12 ROPs, 12 TMU,
Banda Passante: 38.4 GB; (Dx9 ps3.0 vs3.0)

X1950 PRO (RV570 / 0.08 micron) AGP e PCI>EXPRESS
Gpu: 575 mhz, Memoria: 1380 mhz, Bus memoria: 256 bit,
9 Quad Pixel Shader Core, 1 Ultra-Threading Dispatch Processor,
8 vertex shading, 36 pixel shading, 12 ROPs, 12 TMU,
Banda Passante: 44.1 GB; (Dx9 ps3.0 vs3.0)

X1950 XT (R580+ / 0.09 micron) AGP
Gpu: 648 mhz, Memoria: 1400 mhz, Bus memoria: 256 bit,
12 Quad Pixel Shader Core, 1 Ultra-Threading Dispatch Processor,
8 vertex shading, 48 pixel shading, 16 ROPs, 16 TMU,
Banda Passante: 44.8 GB; (Dx9 ps3.0 vs3.0)

X1950 XT (R580+ / 0.09 micron) PCI>EXPRESS
Gpu: 625 mhz, Memoria: 1800 mhz, Bus memoria: 256 bit,
12 Quad Pixel Shader Core, 1 Ultra-Threading Dispatch Processor,
8 vertex shading, 48 pixel shading, 16 ROPs, 16 TMU,
Banda Passante: 57.6 GB; (Dx9 ps3.0 vs3.0)

X1950 XTX (R580+ / 0.09 micron) PCI>EXPRESS
Gpu: 650 mhz, Memoria GDDR4: 2000 mhz, Bus memoria: 256 bit,
12 Quad Pixel Shader Core, 1 Ultra-Threading Dispatch Processor,
8 vertex shading, 48 pixel shading, 16 ROPs, 16 TMU,
Banda Passante: 64 GB; (Dx9 ps3.0 vs3.0)

HD 2400 PRO (RV610 / 0.065 micron) PCI>EXPRESS
Gpu: 525 mhz, Memoria: 800 mhz, Bus memoria: 64 bit,
40 stream processor, 1 RBEs (4 ROPs), 4 TMU
Banda Passante: 6.4 GB; (Dx10 ps4.0 vs4.0 gs4.0)

HD 2400 XT (RV610 / 0.065 micron) PCI>EXPRESS
Gpu: 700 mhz, Memoria: 1600 mhz, Bus memoria: 64 bit,
40 stream processor, 1 RBEs (4 ROPs), 4 TMU
Banda Passante: 12.8 GB; (Dx10 ps4.0 vs4.0 gs4.0)

HD 2600 PRO (RV630 / 0.065 micron) PCI>EXPRESS
Gpu: 600 mhz, Memoria: 1000 mhz, Bus memoria: 128 bit,
120 stream processor, 1 RBEs (4 ROPs), 8 TMU
Banda Passante: 12.8 GB; (Dx10 ps4.0 vs4.0 gs4.0)

HD 2600 XT (RV630 / 0.065 micron) PCI>EXPRESS
Gpu: 800 mhz, Memoria: 1400 mhz, Bus memoria: 128 bit,
120 stream processor, 1 RBEs (4 ROPs), 8 TMU
Banda Passante: 22.4 GB; (Dx10 ps4.0 vs4.0 gs4.0)

HD 2600 XT (RV630 / 0.065 micron) PCI>EXPRESS
Gpu: 800 mhz, Memoria GDDR4: 2200 mhz, Bus memoria: 128 bit,
120 stream processor, 1 RBEs (4 ROPs), 8 TMU
Banda Passante: 35.2 GB; (Dx10 ps4.0 vs4.0 gs4.0)

HD 2900 GT (R600 / 0.08 micron) PCI>EXPRESS
Gpu: 600 mhz, Memoria: 1600 mhz, Bus memoria: 256 bit,
240 stream processor, 3 RBEs (12 ROPs), 12 TMU
Banda Passante: 51.2 GB; (Dx10 ps4.0 vs4.0 gs4.0)

HD 2900 PRO (R600 / 0.08 micron) PCI>EXPRESS
Gpu: 600 mhz, Memoria: 1600 mhz, Bus memoria: 512 bit,
320 stream processor, 4 RBEs (16 ROPs), 16 TMU
Banda Passante: 102.4 GB; (Dx10 ps4.0 vs4.0 gs4.0)

HD 2900 XT (R600 / 0.08 micron) PCI>EXPRESS
Gpu: 742 mhz, Memoria: 1650 mhz, Bus memoria: 512 bit,
320 stream processor, 4 RBEs (16 ROPs), 16 TMU
Banda Passante: 106 GB; (Dx10 ps4.0 vs4.0 gs4.0)

HD 2900 XT 1GB (R600 / 0.08 micron) PCI>EXPRESS
Gpu: 742 mhz, Memoria GDDR4: 2000 mhz, Bus memoria: 512 bit,
320 stream processor, 4 RBEs (16 ROPs), 16 TMU
Banda Passante: 128 GB; (Dx10 ps4.0 vs4.0 gs4.0)

HD 3850 (RV670 / 0.055 micron) PCI>EXPRESS
Gpu: 670 mhz, Memoria: 1650 mhz, Bus memoria: 256 bit,
320 stream processor, 4 RBEs (16 ROPs), 16 TMU
Banda Passante: 52.8 GB; (Dx10.1 ps4.1 vs4.1 gs4.1)

HD 3870 (RV670 / 0.055 micron) PCI>EXPRESS
Gpu: 775 mhz, Memoria GDDR4: 2250 mhz, Bus memoria: 256 bit,
320 stream processor, 4 RBEs (16 ROPs), 16 TMU
Banda Passante: 72 GB; (Dx10.1 ps4.1 vs4.1 gs4.1)

HD 3870 X2 (2* RV670 / 0.055 micron) PCI>EXPRESS
Gpu: 825 mhz, Memoria: 1800 mhz, Bus memoria: 2* 256 bit,
640 (2* 320) stream processors, 8 RBEs (2* 16 ROPs), 32 (2* 16) TMU
Banda Passante: 2* 57.6 GB; (Dx10.1 ps4.1 vs4.1 gs4.1)



GF3 Ti200 (nv20) AGP
Gpu: 175 mhz, Memoria: 400 mhz, Bus memoria: 128 bit,
Pipelines: 4 (2 tmu\pipelines), 4 ROPs,
Banda Passante: 6.4 GB; (Dx8 ps1.1 vs1.1)

GF3 (nv20) AGP
Gpu: 200 mhz, Memoria: 460 mhz, Bus memoria: 128 bit,
Pipelines: 4 (2 tmu\pipelines), 4 ROPs,
Banda Passante: 7.3 GB; (Dx8 ps1.1 vs1.1)

GF3 Ti500 (nv20) AGP
Gpu: 240 mhz, Memoria: 500 mhz, Bus memoria: 128 bit,
Pipelines: 4 (2 tmu\pipelines), 4 ROPs,
Banda Passante: 8.0 GB; (Dx8 ps1.1 vs1.1)

Ti4200 (nv25, nv28) AGP
Gpu: 250 mhz, Memoria: 444/500 mhz, Bus memoria: 128 bit,
Pipelines: 4 (2 tmu\pipelines), 4 ROPs, 2 vertex shading,
Banda Passante: 7.1/8.0 GB; (Dx8.1 ps1.3 vs1.1)

Ti4400 (nv25) AGP
Gpu: 275 mhz, Memoria: 550 mhz, Bus memoria: 128 bit,
Pipelines: 4 (2 tmu\pipelines), 4 ROPs, 2 vertex shading,
Banda Passante: 8.8 GB; (Dx8.1 ps1.3 vs1.1)

Ti4600 (nv25) AGP
Gpu: 300 mhz, Memoria: 600/650 mhz, Bus memoria: 128 bit,
Pipelines: 4 (2 tmu\pipelines), 4 ROPs, 2 vertex shading,
Banda Passante: 9.6/10.4 GB; (Dx8.1 ps1.3 vs1.1)

Ti4800 SE (nv28) AGP
Gpu: 275 mhz, Memoria: 550 mhz, Bus memoria: 128 bit,
Pipelines: 4 (2 tmu\pipelines), 4 ROPs, 2 vertex shading,
Banda Passante: 8.8 GB; (Dx8.1 ps1.3 vs1.1)

Ti4800 (nv28) AGP
Gpu: 300 mhz, Memoria: 650 mhz, Bus memoria: 128 bit,
Pipelines: 4 (2 tmu\pipelines), 4 ROPs, 2 vertex shading,
Banda Passante: 10.4 GB; (Dx8.1 ps1.3 vs1.1)

5200 XT (nv34) AGP
Gpu: 250 mhz, Memoria: 333 mhz, Bus memoria: 64 bit,
Pipelines: 4 (2 tmu\pipelines), 2 ROPs, 2 vertex shading,
Banda Passante: 2.6 GB; (Dx9 ps2.0 vs2.0)

5200 (nv34) AGP
Gpu: 250 mhz, Memoria: 400/500 mhz, Bus memoria: 128 bit,
Pipelines: 4 (2 tmu\pipelines), 2 ROPs, 2 vertex shading,
Banda Passante: 6.4/8.0 GB; (Dx9 ps2.0 vs2.0)

5200 Ultra (nv34) AGP
Gpu: 325 mhz, Memoria: 650 mhz, Bus memoria: 128 bit,
Pipelines: 4 (2 tmu\pipelines), 2 ROPs, 2 vertex shading,
Banda Passante: 10.4 GB; (Dx9 ps2.0 vs2.0)

5300 (nv34) PCI>EXPRESS
Gpu: 325 mhz, Memoria: 650 mhz, Bus memoria: 128 bit,
Pipelines: 4 (2 tmu\pipelines), 2 ROPs, 2 vertex shading,
Banda Passante: 10.4 GB; (Dx9 ps2.0 vs2.0)

5500 (nv34) AGP
Gpu: 270 mhz, Memoria: 400 mhz, Bus memoria: 128 bit,
Pipelines: 4 (2 tmu\pipelines), 2 ROPs, 2 vertex shading,
Banda Passante: 6.4 GB; (Dx9 ps2.0 vs2.0)

5600 XT (nv31) AGP
Gpu: 250 mhz, Memoria: 550 mhz, Bus memoria: 64 bit,
Pipelines: 4, 4 ROPs, 2 vertex shading,
Banda Passante: 4.4 GB; (Dx9 ps2.0 vs2.0)

5600 XT (nv31) AGP
Gpu: 235 mhz, Memoria: 400 mhz, Bus memoria: 128 bit,
Pipelines: 4, 4 ROPs, 2 vertex shading,
Banda Passante: 6.4 GB; (Dx9 ps2.0 vs2.0)

5600 (nv31) AGP
Gpu: 325 mhz, Memoria: 550 mhz, Bus memoria: 128 bit,
Pipelines: 4, 4 ROPs, 2 vertex shading,
Banda Passante: 8.8 GB; (Dx9 ps2.0 vs2.0)

5600 Ultra (nv31) AGP
Gpu: 350/400 mhz, Memoria: 700/800 mhz, Bus memoria: 128 bit,
Pipelines: 4, 4 ROPs, 2 vertex shading,
Banda Passante: 11.2/12.8 GB; (Dx9 ps2.0 vs2.0)

5700 VE (nv36) AGP
Gpu: 300 mhz, Memoria: 500 mhz, Bus memoria: 64/128 bit,
Pipelines: 4, 4 ROPs, 3 vertex shading,
Banda Passante: 4.0 GB; (Dx9 ps2.0 vs2.0)

5700 LE (nv36) AGP
Gpu: 250 mhz, Memoria: 400 mhz, Bus memoria: 128 bit,
Pipelines: 4, 4 ROPs, 3 vertex shading,
Banda Passante: 6.4 GB; (Dx9 ps2.0 vs2.0)

5700 (nv36) AGP
Gpu: 425 mhz, Memoria: 500/550 mhz, Bus memoria: 128 bit,
Pipelines: 4, 4 ROPs, 3 vertex shading,
Banda Passante: 8.0/8.8 GB; (Dx9 ps2.0 vs2.0)

5700 Ultra (nv36) AGP
Gpu: 475 mhz, Memoria: 900 mhz, Bus memoria: 128 bit,
Pipelines: 4, 4 ROPs, 3 vertex shading,
Banda Passante: 14.4 GB; (Dx9 ps2.0 vs2.0)

5750 (nv36) PCI>EXPRESS
Gpu: 475 mhz, Memoria: 850/900 mhz, Bus memoria: 128 bit,
Pipelines: 4, 4 ROPs, 3 vertex shading,
Banda Passante: 13.6/14.4 GB; (Dx9 ps2.0 vs2.0)

5800 (nv30) AGP
Gpu: 400 mhz, Memoria: 800 mhz, Bus memoria: 128 bit,
Pipelines: 4 (2 tmu\pipelines), 4 ROPs, 3 vertex shading,
Banda Passante: 12.8 GB; (Dx9 ps2.0 vs2.0)

5800 Ultra (nv30) AGP
Gpu: 500 mhz, Memoria: 1000 mhz, Bus memoria: 128 bit,
Pipelines: 4 (2 tmu\pipelines), 4 ROPs, 3 vertex shading,
Banda Passante: 16.0 GB; (Dx9 ps2.0 vs2.0)

5900 ZT (nv35) AGP
Gpu: 325 mhz, Memoria: 700 mhz, Bus memoria: 256 bit,
Pipelines: 4 (2 tmu\pipelines), 4 ROPs, 3 vertex shading,
Banda Passante: 22.4 GB; (Dx9 ps2.0 vs2.0)

5900 XT (nv35) AGP
Gpu: 390/400 mhz, Memoria: 700 mhz, Bus memoria: 256 bit,
Pipelines: 4 (2 tmu\pipelines), 4 ROPs, 3 vertex shading,
Banda Passante: 22.4 GB; (Dx9 ps2.0 vs2.0)

5900 (nv35) AGP
Gpu: 400 mhz, Memoria: 850 mhz, Bus memoria: 256 bit,
Pipelines: 4 (2 tmu\pipelines), 4 ROPs, 3 vertex shading,
Banda Passante: 27.2 GB; (Dx9 ps2.0 vs2.0)

5900 Ultra (nv35) AGP
Gpu: 450 mhz, Memoria: 850 mhz, Bus memoria: 256 bit,
Pipelines: 4 (2 tmu\pipelines), 4 ROPs, 3 vertex shading,
Banda Passante: 27.2 GB; (Dx9 ps2.0 vs2.0)

5900 (nv35) PCI>EXPRESS
Gpu: 350 mhz, Memoria: 550 mhz, Bus memoria: 256 bit,
Pipelines: 4 (2 tmu\pipelines), 4 ROPs, 3 vertex shading,
Banda Passante: 17.6 GB; (Dx9 ps2.0 vs2.0)

5950 (nv38) AGP
Gpu: 350 mhz, Memoria: 950 mhz, Bus memoria: 256 bit,
Pipelines: 4 (2 tmu\pipelines), 4 ROPs, 3 vertex shading,
Banda Passante: 30.4 GB; (Dx9 ps2.0 vs2.0)

5950 Ultra (nv38) AGP
Gpu: 475 mhz, Memoria: 950 mhz, Bus memoria: 256 bit,
Pipelines: 4 (2 tmu\pipelines), 4 ROPs, 3 vertex shading,
Banda Passante: 30.4 GB; (Dx9 ps2.0 vs2.0)

6200 TurboCache 16 (nv43) (16mb + 128mb ram di sistema) PCI>EXPRESS
Gpu: 350 mhz, Memoria: 700 mhz, Bus memoria: 32 bit,
Pipelines: 4, 2 ROPs, 4 TMU, 3 vertex shading,
Banda Passante: 2.8+8.0 GB; (Dx9 ps3.0 vs3.0)

6200 TurboCache 32 (nv43) (32mb + 128mb ram di sistema) PCI>EXPRESS
Gpu: 350 mhz, Memoria: 700 mhz, Bus memoria: 64 bit,
Pipelines: 4, 2 ROPs, 4 TMU, 3 vertex shading,
Banda Passante: 5.6+8.0 GB; (Dx9 ps3.0 vs3.0)

6200 TurboCache 64 (nv43) (64mb + 128mb ram di sistema) PCI>EXPRESS
Gpu: 350 mhz, Memoria: 550 mhz, Bus memoria: 64 bit,
Pipelines: 4, 2 ROPs, 4 TMU, 3 vertex shading,
Banda Passante: 4.4+8.0 GB; (Dx9 ps3.0 vs3.0)

6200 LE (nv43) PCI>EXPRESS
Gpu: 300 mhz, Memoria: 550 mhz, Bus memoria: 64 bit,
Pipelines: 4, 2 ROPs, 4 TMU, 3 vertex shading,
Banda Passante: 4.4 GB; (Dx9 ps3.0 vs3.0)

6200 (nv43) PCI>EXPRESS
Gpu: 300 mhz, Memoria: 550 mhz, Bus memoria: 128 bit,
Pipelines: 4, 2 ROPs, 4 TMU, 3 vertex shading,
Banda Passante: 8.8 GB; (Dx9 ps3.0 vs3.0)

6200 LE (nv43) AGP
Gpu: 350 mhz, Memoria: 500 mhz, Bus memoria: 64 bit,
Pipelines: 4, 2 ROPs, 4 TMU, 3 vertex shading,
Banda Passante: 4.0 GB; (Dx9 ps3.0 vs3.0)

6200 (nv43) AGP
Gpu: 300 mhz, Memoria: 500 mhz, Bus memoria: 128 bit,
Pipelines: 4, 2 ROPs, 4 TMU, 3 vertex shading,
Banda Passante: 8.0 GB; (Dx9 ps3.0 vs3.0)

6600 (nv43) AGP e PCI>EXPRESS
Gpu: 300 mhz, Memoria: 550/700 mhz, Bus memoria: 128 bit,
Pipelines: 8, 4 ROPs, 8 TMU, 3 vertex shading,
Banda Passante: 8.8/11.2 GB; (Dx9 ps3.0 vs3.0)

6600 GT (nv43) PCI>EXPRESS
Gpu: 500 mhz, Memoria: 1000 mhz, Bus memoria: 128 bit,
Pipelines: 8, 4 ROPs, 8 TMU, 3 vertex shading,
Banda Passante: 16.0 GB; (Dx9 ps3.0 vs3.0)

6600 GT (nv43) AGP
Gpu: 500 mhz, Memoria: 900 mhz, Bus memoria: 128 bit,
Pipelines: 8, 4 ROPs, 8 TMU, 3 vertex shading,
Banda Passante: 14.4 GB; (Dx9 ps3.0 vs3.0)

6800 LE (nv40) PCI>EXPRESS
Gpu: 300/320 mhz, Memoria: 600 mhz, Bus memoria: 256 bit,
Pipelines: 8, 8 ROPs, 8 TMU, 4 vertex shading,
Banda Passante: 19.2 GB; (Dx9 ps3.0 vs3.0)

6800 LE (nv40) AGP
Gpu: 300/320 mhz, Memoria: 700 mhz, Bus memoria: 256 bit,
Pipelines: 8, 8 ROPs, 8 TMU, 4 vertex shading,
Banda Passante: 22.4 GB; (Dx9 ps3.0 vs3.0)

6800 XT (nv40) PCI>EXPRESS
Gpu: 300 mhz, Memoria: 600 mhz, Bus memoria: 256 bit,
Pipelines: 8, 8 ROPs, 8 TMU, 4 vertex shading,
Banda Passante: 19.2 GB; (Dx9 ps3.0 vs3.0)

6800 (nv40) PCI>EXPRESS
Gpu: 325 mhz, Memoria: 600 mhz, Bus memoria: 256 bit,
Pipelines: 12, 12 ROPs, 12 TMU, 5 vertex shading,
Banda Passante: 19.2 GB; (Dx9 ps3.0 vs3.0)

6800 (nv40) AGP
Gpu: 325 mhz, Memoria: 700 mhz, Bus memoria: 256 bit,
Pipelines: 12, 12 ROPs, 12 TMU, 5 vertex shading,
Banda Passante: 22.4 GB; (Dx9 ps3.0 vs3.0)

6800 GS (nv42) PCI>EXPRESS
Gpu: 425 mhz, Memoria: 1000 mhz, Bus memoria: 256 bit,
Pipelines: 12, 12 ROPs, 12 TMU, 5 vertex shading,
Banda Passante: 32.0 GB; (Dx9 ps3.0 vs3.0)

6800 GT (nv40) AGP e PCI>EXPRESS
Gpu: 350 mhz, Memoria: 1000 mhz, Bus memoria: 256 bit,
Pipelines: 16, 16 ROPs, 16 TMU, 6 vertex shading,
Banda Passante: 32.0 GB; (Dx9 ps3.0 vs3.0)

6800 Ultra (nv40) AGP e PCI>EXPRESS
Gpu: 400 mhz, Memoria: 1100 mhz, Bus memoria: 256 bit,
Pipelines: 16, 16 ROPs, 16 TMU, 6 vertex shading,
Banda Passante: 35.2 GB; (Dx9 ps3.0 vs3.0)

7300 LE (G72 / 0.09 micron) PCI>EXPRESS
Gpu: 450 mhz, Memoria: 650 mhz, Bus memoria: 64 bit,
Pipelines: 4, 2 ROPs, 4 TMU, 3 vertex shading, 4 pixel shading,
Banda Passante: 5.6 GB; (Dx9 ps3.0 vs3.0)

7300 GS (G72 / 0.09 micron) PCI>EXPRESS
Gpu: 550 mhz, Memoria: 800 mhz, Bus memoria: 64 bit,
Pipelines: 4, 2 ROPs, 4 TMU, 3 vertex shading, 4 pixel shading,
Banda Passante: 6.4 GB; (Dx9 ps3.0 vs3.0)

7300 GT (G73 / 0.09 micron) PCI>EXPRESS
Gpu: 350 mhz, Memoria: 700 mhz, Bus memoria: 128 bit,
Pipelines: 8, 4 ROPs, 8 TMU, 4 vertex shading, 8 pixel shading,
Banda Passante: 11.2 GB; (Dx9 ps3.0 vs3.0)

7600 GS (G73 / 0.09 micron) AGP e PCI>EXPRESS
Gpu: 450 mhz, Memoria: 700/800 mhz, Bus memoria: 128 bit,
Pipelines: 12, 8 ROPs, 12 TMU, 5 vertex shading, 12 pixel shading,
Banda Passante: 11.2/12.8 GB; (Dx9 ps3.0 vs3.0)

7600 GST (G73 / 0.09 micron) PCI>EXPRESS
Gpu: 500 mhz, Memoria: 1400 mhz, Bus memoria: 128 bit,
Pipelines: 12, 8 ROPs, 12 TMU, 5 vertex shading, 12 pixel shading,
Banda Passante: 22.4 GB; (Dx9 ps3.0 vs3.0)

7600 GT (G73 / 0.09 micron) PCI>EXPRESS
Gpu: 560 mhz, Memoria: 1400 mhz, Bus memoria: 128 bit,
Pipelines: 12, 8 ROPs, 12 TMU, 5 vertex shading, 12 pixel shading,
Banda Passante: 22.4 GB; (Dx9 ps3.0 vs3.0)

7800 GS (G70) AGP
Gpu: 375 mhz, Memoria: 1200 mhz, Bus memoria: 256 bit,
Pipelines: 16, 8 ROPs, 16 TMU, 6 vertex shading, 16 pixel shading,
Banda Passante: 32 GB; (Dx9 ps3.0 vs3.0)

7800 GT (G70) PCI>EXPRESS
Gpu: 400 mhz, Memoria: 1000 mhz, Bus memoria: 256 bit,
Pipelines: 20, 16 ROPs, 20 TMU, 7 vertex shading, 20 pixel shading,
Banda Passante: 32 GB; (Dx9 ps3.0 vs3.0)

7800 GTX (G70) PCI>EXPRESS
Gpu: 430 mhz, Memoria: 1200 mhz, Bus memoria: 256 bit,
Pipelines: 24, 16 ROPs, 24 TMU, 8 vertex shading, 24 pixel shading,
Banda Passante: 38.4 GB; (Dx9 ps3.0 vs3.0)

7800 GTX 512 Mb (G70) PCI>EXPRESS
Gpu: 550 mhz, Memoria: 1700 mhz, Bus memoria: 256 bit,
Pipelines: 24, 16 ROPs, 24 TMU, 8 vertex shading, 24 pixel shading,
Banda Passante: 54.4 GB; (Dx9 ps3.0 vs3.0)

7900 GS (G71 / 0.09 micron) PCI>EXPRESS
Gpu: 450 mhz, Memoria: 1320 mhz, Bus memoria: 256 bit,
Pipelines: 20, 16 ROPs, 20 TMU, 7 vertex shading, 20 pixel shading,
Banda Passante: 42.2 GB; (Dx9 ps3.0 vs3.0)

7900 GT (G71 / 0.09 micron) PCI>EXPRESS
Gpu: 450 mhz, Memoria: 1320 mhz, Bus memoria: 256 bit,
Pipelines: 24, 16 ROPs, 24 TMU, 8 vertex shading, 24 pixel shading,
Banda Passante: 42.2 GB; (Dx9 ps3.0 vs3.0)

7900 GTX (G71 / 0.09 micron) PCI>EXPRESS
Gpu: 650 mhz, Memoria: 1600 mhz, Bus memoria: 256 bit,
Pipelines: 24, 16 ROPs, 24 TMU, 8 vertex shading, 24 pixel shading,
Banda Passante: 51.2 GB; (Dx9 ps3.0 vs3.0)

7950 GT (G71 / 0.09 micron) PCI>EXPRESS
Gpu: 550 mhz, Memoria: 1400 mhz, Bus memoria: 256 bit,
Pipelines: 24, 16 ROPs, 24 TMU, 8 vertex shading, 24 pixel shading,
Banda Passante: 44.8 GB; (Dx9 ps3.0 vs3.0)

7950 GX2 (G71 / 0.09 micron) PCI>EXPRESS
Gpu: 500 mhz, Memoria: 1200 mhz, Bus memoria: 256 bit,
Pipelines: 24*2, 16*2 ROPs, 24*2 TMU, 8*2 vertex shading, 24*2 pixel shading,
Banda Passante: 76.8 GB; (Dx9 ps3.0 vs3.0)

8500 GT (G86 / 0.08 micron) PCI>EXPRESS
Gpu: 450 mhz, Memoria: 800 mhz, Bus memoria: 128 bit,
16 stream processors @ 900 mhz, 8 ROPs, 8 TMU
Banda Passante: 12.8 GB; (Dx10 ps4.0 vs4.0 gs4.0)

8600 GT (G84 / 0.08 micron) PCI>EXPRESS
Gpu: 540 mhz, Memoria: 1400 mhz, Bus memoria: 128 bit,
32 stream processors @ 1180 mhz, 8 ROPs, 16 TMU
Banda Passante: 22.4 GB; (Dx10 ps4.0 vs4.0 gs4.0)

8600 GTS (G84 / 0.08 micron) PCI>EXPRESS
Gpu: 675 mhz, Memoria: 2000 mhz, Bus memoria: 128 bit,
32 stream processors @ 1450 mhz, 8 ROPs, 16 TMU
Banda Passante: 32 GB; (Dx10 ps4.0 vs4.0 gs4.0)

8800 GTS (G80 / 0.09 micron) PCI>EXPRESS
Gpu: 500 mhz, Memoria: 1600 mhz, Bus memoria: 320 bit,
96 stream processors @ 1200 mhz, 20 ROPs, 24 TMU
Banda Passante: 64 GB; (Dx10 ps4.0 vs4.0 gs4.0)

8800 GTS XXX (G80 / 0.09 micron) PCI>EXPRESS
Gpu: 550 mhz, Memoria: 1800 mhz, Bus memoria: 320 bit,
96 stream processors @ 1200 mhz, 20 ROPs, 24 TMU
Banda Passante: 72 GB; (Dx10 ps4.0 vs4.0 gs4.0)

8800 GTX (G80 / 0.09 micron) PCI>EXPRESS
Gpu: 575 mhz, Memoria: 1800 mhz, Bus memoria: 384 bit,
128 stream processors @ 1350 mhz, 24 ROPs, 32 TMU
Banda Passante: 86.4 GB; (Dx10 ps4.0 vs4.0 gs4.0)

8800 GTX XXX (G80 / 0.09 micron) PCI>EXPRESS
Gpu: 630 mhz, Memoria: 2000 mhz, Bus memoria: 384 bit,
128 stream processors @ 1350 mhz, 24 ROPs, 32 TMU
Banda Passante: 96 GB; (Dx10 ps4.0 vs4.0 gs4.0)

8800 Ultra (G80 / 0.09 micron) PCI>EXPRESS
Gpu: 612 mhz, Memoria: 2160 mhz, Bus memoria: 384 bit,
128 stream processors @ 1500 mhz, 24 ROPs, 32 TMU
Banda Passante: 103.7 GB; (Dx10 ps4.0 vs4.0 gs4.0)

8800 GS 384 Mb (G92 / 0.065 micron) PCI>EXPRESS
Gpu: 575 mhz, Memoria: 1700 mhz, Bus memoria: 192 bit,
96 stream processors @ 1438 mhz, 12 ROPs, 56 TMU
Banda Passante: 40,8 GB; (Dx10 ps4.0 vs4.0 gs4.0)

8800 GS 768 Mb (G92 / 0.065 micron) PCI>EXPRESS
Gpu: 650 mhz, Memoria: 1900 mhz, Bus memoria: 192 bit,
96 stream processors @ 1625 mhz, 12 ROPs, 56 TMU
Banda Passante: 45,6 GB; (Dx10 ps4.0 vs4.0 gs4.0)

8800 GT (G92 / 0.065 micron) PCI>EXPRESS
Gpu: 600 mhz, Memoria: 1800 mhz, Bus memoria: 256 bit,
112 stream processors @ 1500 mhz, 16 ROPs, 56 TMU
Banda Passante: 57.6 GB; (Dx10 ps4.0 vs4.0 gs4.0)

8800 GTS (G92 / 0.065 micron) PCI>EXPRESS
Gpu: 650 mhz, Memoria: 1940 mhz, Bus memoria: 256 bit,
128 stream processors @ 1625 mhz, 16 ROPs, 56 TMU
Banda Passante: 62.1 GB; (Dx10 ps4.0 vs4.0 gs4.0)

8800 GTS OC (G92 / 0.065 micron) PCI>EXPRESS
Gpu: 700 mhz, Memoria: 2000 mhz, Bus memoria: 256 bit,
128 stream processors @ 1750 mhz, 16 ROPs, 56 TMU
Banda Passante: 64 GB; (Dx10 ps4.0 vs4.0 gs4.0)

9600 GT (G94 / 0.065 micron) PCI>EXPRESS
Gpu: 650 mhz, Memoria: 1800 mhz, Bus memoria: 256 bit,
64 stream processors @ 1625 mhz, 16 ROPs, 56 TMU
Banda Passante: 57.6 GB; (Dx10 ps4.0 vs4.0 gs4.0)



G-400 (G400 Toucan) AGP
Gpu: 125 mhz, Memoria: 333 mhz, Bus memoria: 128 bit,
Pipelines: 1 (3 tmu\pipelines), 1 ROPs,
Banda Passante: 2.6 GB; (Dx6)

G-400 Max (G400 Toucan) AGP
Gpu: 150 mhz, Memoria: 400 mhz, Bus memoria: 128 bit,
Pipelines: 1 (3 tmu\pipelines), 1 ROPs,
Banda Passante: 3.2 GB; (Dx6)

G-450 (G450 Condor 1) AGP
Gpu: 125 mhz, Memoria: 333 mhz, Bus memoria: 64 bit,
Pipelines: 2, 2 ROPs,
Banda Passante: 2.6 GB; (Dx6)

G-550 (G550 Condor 1) AGP
Gpu: 125 mhz, Memoria: 333 mhz, Bus memoria: 64 bit,
Pipelines: 2 (2 tmu\pipelines), 2 ROPs,
Banda Passante: 2.6 GB; (Dx6)

P-650 (Parhelia-LX) AGP
Gpu: 190 mhz, Memoria: 460 mhz, Bus memoria: 128 bit,
Pipelines: 2 (4 tmu\pipelines), 2 ROPs, 2 vertex shading,
Banda Passante: 7.4 GB; (Dx8.1 ps1.3 vs2.0)

P-750 (Parhelia-LX) AGP
Gpu: 220/250 mhz, Memoria: 500 mhz, Bus memoria: 128 bit,
Pipelines: 2 (4 tmu\pipelines), 2 ROPs, 2 vertex shading,
Banda Passante: 8.0 GB; (Dx8.1 ps1.3 vs2.0)

PARHELIA (P-512) AGP
Gpu: 200/220 mhz, Memoria: 500/550 mhz, Bus memoria: 256 bit,
Pipelines: 4 (4 tmu\pipelines), 4 ROPs, 4 vertex shading,
Banda Passante: 16.0/17.6 GB; (Dx8.1 ps1.3 vs2.0)

PARHELIA (P-512) PCI
Gpu: 200 mhz, Memoria: 500 mhz, Bus memoria: 256 bit,
Pipelines: 4 (4 tmu\pipelines), 4 ROPs, 4 vertex shading,
Banda Passante: 16.0 GB; (Dx8.1 ps1.3 vs2.0)



V3 (XG42) AGP
Gpu: 300 mhz, Memoria: 600 mhz, Bus memoria: 128 bit,
Pipelines: 2 (2 tmu\pipelines), 2 ROPs, 1 vertex shading,
Banda Passante: 4.8 GB; (Dx8.1 ps1.3 vs1.1)

V3XT (XG42) AGP
Gpu: 250 mhz, Memoria: 400/500 mhz, Bus memoria: 64 bit,
Pipelines: 2 (2 tmu\pipelines), 2 ROPs, 1 vertex shading,
Banda Passante: 3.2/4.0 GB; (Dx9 ps2.0 vs2.0)

V5 (XG41) AGP
Gpu: 300/325 mhz, Memoria: 650/900 mhz, Bus memoria: 128 bit,
Pipelines: 4 (2 tmu\pipelines), 2 ROPs, 2 vertex shading,
Banda Passante: 10.4/14.4 GB; (Dx9 ps2.0 vs2.0)

V5 Ultra (XG41) AGP
Gpu: 350 mhz, Memoria: 750/1000 mhz, Bus memoria: 128 bit,
Pipelines: 4 (2 tmu\pipelines), 2 ROPs, 2 vertex shading,
Banda Passante: 12.0/16.0 GB; (Dx9 ps2.0 vs2.0)

V8 (XG40) AGP
Gpu: 300 mhz, Memoria: 650/900 mhz, Bus memoria: 128 bit,
Pipelines: 8 (2 tmu\pipelines), 4 ROPs, 2 vertex shading,
Banda Passante: 10.4/14.4 GB; (Dx9 ps2.0 vs2.0)

V8 Ultra (XG40) AGP
Gpu: 350 mhz, Memoria: 750/1000 mhz, Bus memoria: 128 bit,
Pipelines: 8 (2 tmu\pipelines), 4 ROPs, 2 vertex shading,
Banda Passante: 12.0/16.0 GB; (Dx9 ps2.0 vs2.0)

DUO V5 Ultra (XG41) AGP
Gpu: 350 mhz, Memoria: 750/1000 mhz, Bus memoria: 256 bit,
Pipelines: 4*2 (2 tmu\pipelines), 2*2 ROPs, 2*2 vertex shading,
Banda Passante: 24.0/32.0 GB; (Dx9 ps2.0 vs2.0)

DUO V8 Ultra (XG40) AGP
Gpu: 350 mhz, Memoria: 750/1000 mhz, Bus memoria: 256 bit,
Pipelines: 8*2 (2 tmu\pipelines), 4*2 ROPs, 2*2 vertex shading,
Banda Passante: 24.0/32.0 GB; (Dx9 ps2.0 vs2.0)



DeltaChrome S4 (S4) AGP
Gpu: 275 mhz, Memoria: 550 mhz, Bus memoria: 128 bit,
Pipelines: 4, 4 ROPs, 2 vertex shading,
Banda Passante: 8.8 GB; (Dx9 ps2.0 vs2.0)

DeltaChrome S4 PRO (S4) AGP
Gpu: 300 mhz, Memoria: 600 mhz, Bus memoria: 128 bit,
Pipelines: 4, 4 ROPs, 2 vertex shading,
Banda Passante: 9.6 GB; (Dx9 ps2.0 vs2.0)

DeltaChrome S8 (S8) AGP
Gpu: 275/300 mhz, Memoria: 600 mhz, Bus memoria: 128 bit,
Pipelines: 8, 8 ROPs, 4 vertex shading,
Banda Passante: 9.6 GB; (Dx9 ps2.0 vs2.0)

DeltaChrome S8 Nitro (S8) AGP
Gpu: 325 mhz, Memoria: 630/650 mhz, Bus memoria: 128 bit,
Pipelines: 8, 8 ROPs, 4 vertex shading,
Banda Passante: 10.4 GB; (Dx9 ps2.0 vs2.0)

GammaChrome S18 (S18) PCI>EXPRESS
Gpu: 300 mhz, Memoria: 600 mhz, Bus memoria: 128 bit,
Pipelines: 4, 4 ROPs, 4 vertex shading,
Banda Passante: 9.6 GB; (Dx9 ps2.0 vs2.0)

GammaChrome S18 PRO (S18) PCI>EXPRESS
Gpu: 400 mhz, Memoria: 600 mhz, Bus memoria: 128 bit,
Pipelines: 4, 4 ROPs, 4 vertex shading,
Banda Passante: 9.6 GB; (Dx9 ps2.0 vs2.0)

GammaChrome S18 Nitro (S18) PCI>EXPRESS
Gpu: 450 mhz, Memoria: 900 mhz, Bus memoria: 128 bit,
Pipelines: 4, 4 ROPs, 4 vertex shading,
Banda Passante: 14.4 GB; (Dx9 ps2.0 vs2.0)

Chrome S25 (S20 / 0.09 micron) PCI>EXPRESS
Gpu: 600 mhz, Memoria: 800 mhz, Bus memoria: 128 bit,
Pipelines: 8, 8 ROPs, 4 vertex shading, 8 pixel shading,
Banda Passante: 12.8 GB; (Dx9 ps2.0 vs2.0)

Chrome S27 (S20 / 0.09 micron) PCI>EXPRESS
Gpu: 700 mhz, Memoria: 1400 mhz, Bus memoria: 128 bit,
Pipelines: 8, 8 ROPs, 4 vertex shading, 8 pixel shading,
Banda Passante: 22.4 GB; (Dx9 ps2.0 vs2.0)



Voodoo 1 (SST) PCI
Gpu: 50 mhz, Memoria: 50 mhz (edo), Bus memoria: 64 bit,
Pipelines: 1 (1 tmu\pipelines), 1 ROPs, 1 vertex shading,
Banda Passante: 0.40 GB; (Dx6)

Voodoo 2 (SST#) PCI
Gpu: 90 mhz, Memoria: 90 mhz (edo), Bus memoria: 64 bit,
Pipelines: 1 (2 tmu\pipelines), 1 ROPs, 1 vertex shading,
Banda Passante: 0.72 GB; (Dx6)

Voodoo Banshee (SST#) AGP e PCI
Gpu: 100 mhz, Memoria: 100 mhz (sdr), Bus memoria: 128 bit,
Pipelines: 1 (1 tmu\pipelines), 1 ROPs, 1 vertex shading,
Banda Passante: 1.6 GB; (Dx6)

Voodoo 3 1000 (Avenger) AGP
Gpu: 125 mhz, Memoria: 125 mhz (sdr), Bus memoria: 128 bit,
Pipelines: 1 (2 tmu\pipelines), 1 ROPs, 1 vertex shading,
Banda Passante: 2.0 GB; (Dx6)

Voodoo 3 2000 (Avenger) AGP
Gpu: 143 mhz, Memoria: 143 mhz (sdr), Bus memoria: 128 bit,
Pipelines: 1 (2 tmu\pipelines), 1 ROPs, 1 vertex shading,
Banda Passante: 2.3 GB; (Dx6)

Voodoo 3 3000 (Avenger) AGP
Gpu: 166 mhz, Memoria: 166 mhz (sdr), Bus memoria: 128 bit,
Pipelines: 1 (2 tmu\pipelines), 1 ROPs, 1 vertex shading,
Banda Passante: 2.7 GB; (Dx6)

Voodoo 3 3500 (Avenger) AGP
Gpu: 183 mhz, Memoria: 183 mhz (sdr), Bus memoria: 128 bit,
Pipelines: 1 (2 tmu\pipelines), 1 ROPs, 1 vertex shading,
Banda Passante: 2.9 GB; (Dx6)

Voodoo 4 4500 (VSA-100) AGP
Gpu: 166 mhz, Memoria: 166 mhz (sdr), Bus memoria: 128 bit,
Pipelines: 2 (1 tmu\pipelines), 2 ROPs, 1 vertex shading,
Banda Passante: 2.6 GB; (Dx6)

Voodoo 5 5500 (VSA-100) AGP
Gpu: 166 mhz, Memoria: 166 mhz (sdr), Bus memoria: 128 bit,
Pipelines: 2*2 (1 tmu\pipelines), 2*2 ROPs, 1 vertex shading,
Banda Passante: 5.3 GB; (Dx6)

Voodoo 5 6000 (VSA-100) AGP
Gpu: 166 mhz, Memoria: 166/183/200 mhz (sdr), Bus memoria: 128 bit,
Pipelines: 2*4 (1 tmu\pipelines), 2*4 ROPs, 1 vertex shading,
Banda Passante: 10.6/11.7 GB; (Dx6)


"copyright by belin (1/12/2004)"
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Old 01-12-2004, 20:31   #2
dvd100
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ottimo lavoro belin! ma perchè x nvidia hai iniziato dalle ti4200? ne hanno fatte molte altre prima che magari vale la pena mettere (gf2-3 ad esempio)
dvd100 è offline  
Old 01-12-2004, 20:31   #3
Simon82
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Metto in rilievo per utilita'.
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Old 01-12-2004, 20:37   #4
belin
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Originariamente inviato da Simon82
Metto in rilievo per utilita'.
...grazie Simon!

...ciao!
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Old 01-12-2004, 20:50   #5
belin
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Originariamente inviato da dvd100
ottimo lavoro belin! ma perchè x nvidia hai iniziato dalle ti4200? ne hanno fatte molte altre prima che magari vale la pena mettere (gf2-3 ad esempio)
...eh si lo so, ho iniziato dalla Ti4200 xè, secondo me, è stata una delle migliori vga mai prodotte da Nvidia e poi xè per le GF 2/3 ho avuto difficoltà a reperire informazioni corrette. Le poche che ho trovato erano molto discordi tra loro ed allora x evitare di scrivere "cavolate" non le ho messe. poi volevo mantenere il thread "abbastanza sul nuovo", infatti non ho messo neanche le Matrox G200 e la ATI Xpert/Rage/Radeon 32 e alcune 3Dfx.

...cmq se avete delle informazioni corrette su chip "vecchiotti" non ho nessun problema ad inserirli!

...ciao!
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Old 01-12-2004, 21:56   #6
checo
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non per sminuire il tuo lavoro, però è molto incompleto
http://users.erols.com/chare/video.htm
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Old 01-12-2004, 23:37   #7
belin
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...beh checo ognuno cerca di fare sempre il meglio... cmq non era mia intenzione fare un elenco di "vecchie" vga (voglio rimanere nel nuovo) e neanche competere con un link come quello che hai postato (probabilmente non ne ho le capacità, ma soprattutto mi manca il tempo e la voglia... il mio è stato un passatempo...)

...questo mio thread vuole essere un elenco di vga del recente passato, del presente e del futuro... inoltre spero che possa essere d'aiuto a chi per la prima volta si avvicina al mondo delle vga e ha bisogno di sapere le principali e fondamentali caratteristiche (...magari anche per non sbagliare acquisto...).

...ciao!
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Old 02-12-2004, 06:49   #8
checo
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si si mica ho detto che è inutile.

aggiungi le ti4800 e poi la 8500xt da dove salta fuori che mai l'ho sentita?
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Old 02-12-2004, 07:51   #9
Rusticola
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Le serie 6*** di NVidia hanno gli shader v. 3.0.
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Ultima modifica di Rusticola : 02-12-2004 alle 07:54.
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Old 02-12-2004, 09:57   #10
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Originariamente inviato da Rusticola
Le serie 6*** di NVidia hanno gli shader v. 3.0.
...grazie, non mi ero accorto di questa svista! (la serie 6*00 è l'ultima che ho ordinato ed ero un pò fuso!). ora è a posto.

...ciao!
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Old 02-12-2004, 10:23   #11
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Quote:
Originariamente inviato da checo
aggiungi le ti4800 e poi la 8500xt da dove salta fuori che mai l'ho sentita?
...aggiunte le Ti4800; la 8500XT invece doveva essere presentata in occasione del Cebit 2002. Poi, se mi ricordo bene, non fu così ma alcuni esemplari furono lo stesso prodotti da alcuni partner ATI.

...ciao!
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Old 02-12-2004, 11:01   #12
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Originariamente inviato da belin
...aggiunte le Ti4800; la 8500XT invece doveva essere presentata in occasione del Cebit 2002. Poi, se mi ricordo bene, non fu così ma alcuni esemplari furono lo stesso prodotti da alcuni partner ATI.

...ciao!
se è per qst esiste anke la 8500LeLe


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Old 02-12-2004, 11:23   #13
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Originariamente inviato da ATi7500
se è per qst esiste anke la 8500LeLe


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dvd100
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Originariamente inviato da belin
...eh si lo so, ho iniziato dalla Ti4200 xè, secondo me, è stata una delle migliori vga mai prodotte da Nvidia e poi xè per le GF 2/3 ho avuto difficoltà a reperire informazioni corrette. Le poche che ho trovato erano molto discordi tra loro ed allora x evitare di scrivere "cavolate" non le ho messe. poi volevo mantenere il thread "abbastanza sul nuovo", infatti non ho messo neanche le Matrox G200 e la ATI Xpert/Rage/Radeon 32 e alcune 3Dfx.

...cmq se avete delle informazioni corrette su chip "vecchiotti" non ho nessun problema ad inserirli!

...ciao!

ok ho capito in effetti hai ragione.. no te l'avevo detto perchè con matrox ed ati eri partito da molto prima tipo con la radeon7000 e la G400 (io l'ho avuta! quanti ricordi! sigh )..
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Old 09-12-2004, 16:02   #15
TheDarkProphet
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Belin, sei sicuro che tutte le GF4 abbiano l'NV28? Io sapevo che le Titanium erano NV25 in origine, e che la designazione NV28 sia comparsa con il supporto all'AGP8X


d!
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Old 09-12-2004, 23:41   #16
belin
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...TheDarkProphet, è esattamente come hai scritto tu: NV28 è un NV25 con supporto agp 8x, nella lista ho messo NV28 solamente xè ho preso ad esempio le ultime versioni con agp 8x.

...ciao!
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belin è offline  
Old 10-12-2004, 12:48   #17
BTinside
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Originariamente inviato da belin
...TheDarkProphet, è esattamente come hai scritto tu: NV28 è un NV25 con supporto agp 8x, nella lista ho messo NV28 solamente xè ho preso ad esempio le ultime versioni con agp 8x.

...ciao!
Ma quando le mettono in vendita le XGI? si trovano solo all'estero?
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Old 12-12-2004, 00:28   #18
belin
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...le XGI si trovano negli USA ed in Giappone, in Europa solo qualche esemplare in Germania... non penso che questa generazione la vedremo mai nei negozi italiani, forse la prossima se sarà performante.

...ciao!
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Old 18-12-2004, 18:23   #19
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Old 22-12-2004, 15:28   #20
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Grande...ci voleva un riassunto di tutte cose
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