|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
Sostituire le candelette
qualcuno le ha mai sostituite su di una fiat multipla o motore analogo ?
quanto costano visto che in rete non si trova nulla a tal proposito ? penso sia semplice la loro sostituzione o no ? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
io lo feci alla mia tempra.
se hai spazio nel motore non è difficile. si svitano, si riavvitano le nuove ed è fatto. mi sembra di averle pagate 20.lire l'una. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
a un mio conoscente hanno chiesto 210 euro per 4 candelette sono pazzi domanda banale: ma c'è collegato solo un cavo di alimentazione vero ? |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
(se ricordo bene) in pratica sono come le normali candele del motore.
una parte si avvita nel blocco motore e la parte che ne fuoriesce si collega ai connettori elettrici. guarda che il problema più grande è avere lo spazio sufficiente per lavorare. 210 euro? manodopera compresa? cmq io sto parlando di 8-9 anni fa. Ultima modifica di ALBIZZIE : 01-12-2004 alle 16:53. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
le candelette originali costano sui 25€ l'una
guarda se ti può essere utile http://www.dieselevante.com/candelette.htm ps cmq era scritto ben anche prima non so perchè andava a finire su una pagina di repubblica
Benedetto sia il Signore,la mia Roccia,che insegna alle mie mani a fare la guerra e alle mie dita a combattere Meglio 1 giorno da Zeman che una vita da Elkann ( qualsiasi Ciao pierpo! Ultima modifica di kikki2 : 01-12-2004 alle 17:35. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
grazie del link, ma dove lo hai visto il prezzo ? e per originali, intendi per il motore di una fiat multipla JTD ? |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
210€? 25€ l'una?
io sulla mia renault le ho prese e sostituite da solo sia originali che compatibili: le prima le ho pagate 15€di quattro e le seconde (bosch) 12€ sempre di 4. 5 minuti di lavoro ed il gioco è fatto! un consiglio: prima di togliere le vecchie, soffia col compressore attorno alla sedde per togliere polvere e robaccia che potrebbe caderti dentro il cilindro. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
il prezzo l'ho visto su un listino Bosch x le officine e quelle che costano di + costano 27€ ( per cui al limite costano anche di meno, dipende da chi te le vande che sconto fa) cmq la sostituzione come ti hanno detto è molto semplice , non molto diversa da quela di normali candele
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:38.