|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Ologiate o. ( va )
|
DAl 6 all'11 saro' a new york cosa mi ...
...consigliate di vedere , fare etc etc....
Qualcuno di voi c'è mai stato ? I mezzi di trasporto per uno che ogni tanto prende il treno-metro' a milano sono difficili da capire ? Ciao!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
|
Re: DAl 6 all'11 saro' a new york cosa mi ...
Quote:
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Ciao, io ci sono stato questa estate ad Agosto e ti poso dire un paio di cose:
1) faceva un caldo memorabile e c'era il 90% di umidità mentre in autunno - inverno credo che la temperatura sia altrettanto fredda. 2) è bellissima, sono assolutamente da visitare il central park, l'empire e la Borsa, per il resto è bellissima anche da girare a piedi tanto i marciapiedi sono enormi; per i mezzi io ho sempre preso Taxi che tra l'altro sono il 90% delle auto che circolano ad NY, perchè economici e veloci, la metropolitana e gli autobus mai. 3)per mangiare non è vero che fa tutto schifo, basta non andare a cercare la solita roba italiana, alla mattina uscivo dall'albergo e andavo in dei locali tipo bar dove tutti fanno colazione e mi mangiavo un bel Muffin(enorme) e bevevo della spremuta(starno ma 100% succo sul serio!); mentre a pranzo un panino(li li chiamano sandwiches) col tonno o col prosciutto non me lo toglieva nessuno, per cena invece devi assolutamente andare a mangiare della carne, li è favolosa, tuttaltro che da noi, poi ti chiedono se la vuoi ben cotta o al sangue(slurp) ti dico solo che mi sono rpeso un panino con hamburger e solo la carne era grossa come tutto il panino del McDonalds. I fast food lasciali stare, li schifano anche loro. per il resto posso aggiungere che lo spagnolo lo parlano come seconda lingua e sono tutti simpaticissimi e cordialissimi, soprattutto nei negozi ti stendono il tappeto rosso quando entri, persino al centro commerciale, poi i prezzi sono bassissimi ti verrà un colpo quando li vedi, attento solo che sono senza tasse che cmq sono dell'8% circa. Buon viaggio. Byezz ![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi credi che la cerne che vendono qui sia priva di aiuti? massù, finiamola con questa cavolata di anti americanismo che è solo frutto di pregiudizi e quindi di ignoranza. Byezz ![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
non sono antiamericano e non credo di essere particolarmente ignorante...ne' credo che la carne qui sia tanto migliore... ma prima di parlare informati
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: New York-Milano
|
Quote:
che palle sti interventi...mò abbiamo l'esperto di carne americana (statunitense anzi).Chiede cosa vedere a NY,se ci sei stato intervieni altrimenti evita di rovinare il 3d inzuppandolo di ste cagate. Io ci sono stato un mesetto e mezzo fà per la seconda volta,è una città stupenda e quoto quasi tutto quello scritto da marci. Comincio con il tranquillizzare il tuo stomaco italiano,a Ny non si mangia male semplicemente perchè puoi trovare tutte le cucine del mondo anche se i prezzi sono abbastanza elevati,ricordati sempre di lasciare la mancia obbligatoria che oscilla tra il 10 e il 20 % del conto totale. Per il resto NY è da vedere tutta,dal fantastico Central Park alla rinomata Fifth Evenue,dalla zona Di Wall Street a Chinatown,dal Greenwich Village al nuovo quartiere trend Tribeca.Prenditi una buona guida,io avevo la lonely planet e sfogliatela qualche giorno prima di partire per farti un'idea di cosa vedere nei pochi giorni in cui stai. Tanto per smentire plutus sappi che usare la subway non è proprio semplicissimo,vedrai che le prime volte troverai difficoltà ad orientarti. Il modo migliore per girare NY rimane andare a piedi,camminerai a testa in sù ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
|
negozi di hardware con prodotti intreressanti?
(indendo quelli che avremo in italia solo tra qualche mese) ![]()
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
io ti invito a parlare di cose che conosci e nel momento appropriato.
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
ascolta, lascia perdere...
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
conviene lasciar perdere a te và.
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi ti consiglio di farti dei giretti nei vari OddJob che sono come dei discount dove puoi trovare roba bella a prezzi irrisori. Per le mance a me è sempre capitato fossero incluse nello scontrino ma stacci attento, si offendono. Per il prezzi dell'elettronica invece ti conviene fare molti giri perchè da posto a posto ci sono delle belle variazioni. Byezz ![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
in media comunque l'hw costa meno rispetto all'europa? (lasciando da parte il mercato italiano, come è giusto che sia)
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
|
Quote:
non sò cosa intendi per economico ![]() Si,c'è uno spazio riservato alla tip,mancia appunto. ![]()
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
|
Quote:
Escluso il dormire al giorno puoi spendere pochissimo o tantissimo,dipende da te chiaramente. Io mi muovevo tanto a piedi e con la subway e quindi ho fatto l'abbonamento settimanale che è convenientissimo.I taxi costano abbnastanza poco,io l'ho usato soprattutto la sera.Per mangiare a pranzo mi arrangiavo in giro e poi facevo una cena decente. Per quanto riguarda lo shopping ![]() ![]() ![]() a quello non c'è limite,io preferisco non ricordare quanto ho speso ![]() Il volo l'ho pagato sui 370\380 €,ma si trova anche a meno prenotando con un pò di anticipo (almeno 1 mese prima). A Natale NY diventa incantevole,magnifica,sublime eccezionale,insomma vacci e stacci piu che puoi ![]()
" Torno a ribadire, per chi ancora non ha capito e soprattutto per chi non ha voglia di capire, che noi non alzeremo le tasse ma le abbasseremo " Romano Prodi Ultima modifica di killerone : 08-12-2004 alle 13:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Per il volo io non faccio testo, ho viaggiato in Businnes ![]()
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
BFG FX6800 ULTRA 256MB OC (overclocked) Video Card with nVidia's GeForce 6800 Ultra Chip 499$ = 384 E BFG FX6800 OC 128MB Video Card with nVidia's GeForce 6800 Chip OverClocked for higher Performance. 249$= 191 E ____________- BFG Technologies GeForce 6800 GT OC 256MB GDDR3 AGP Graphics Card 399$ = 306 E _________________ ATI RADEON X800 PRO 256MB DDR AGP Graphics Card 399$ = 306 E ______________________ PNY Verto GeForce 6600 GT 128MB DDR3 PCI Express Graphics Card 187$= 143 E _____________ skeda madre: MSI K8N Neo2 Platinum Socket 939 Motherboard 159$= 122 E _______________ memoria ram: Corsair XMS 2-Pack 512MB PC4000 DDR DIMM Memory Model: TwinX1024-4000PRO (512x2 cas 2) 349$= 268 E ______________ Kingston Technology HyperX 512MB PC4000 DDR DIMM Memory 154$ = 118 E _____________ videocamera: Panasonic Palmcorder MiniDV Digital Camcorder with 2.5" Color LCD Monitor Model: PV-GS9 Small enough to slip in your pocket, big enough to have all the features you need for outstanding video. 20x optical/800x digital zoom 2.5" color LCD monitor 1/6" CCD with 680K pixels 349$ = 268 E ________________ Sony MiniDV 1.0MP Handycam Camcorder with 2.5" SwivelScreen Color LCD Monitor Model: DCR-HC40 Not just an amazingly easy-to-use digital camcorder, it also snaps digital still photos and converts your old analog videos to digital. 10x optical/120x interpolated digital zoom; Carl Zeiss Vario-Tessar lens with built-in lens cover 2.5" Hybrid SwivelScreen touch-panel color LCD display (123K pixels) provides easy viewing even in bright sunlight; 3D menu system 1/5" Advanced HAD CCD with 1.07 total megapixels for stunning detail and clarity in both video and still images 599$ = 460 E _____________ shuttle xpc con amd 64 3400+ 512 mb ram pc 3200 6800le 256 mb hd 80 gb 7200 rpm dvd rw 16x 999$ = 768 E ____________ le schede video mi sembrano molto convenienti, a parte che le bfg in italia non si trovano, ed una x800pro costa sui 470 E!!, una 6800 ultra 595 E!!! per le cpu non ho trovato un gran risparmio invece, credevo meglio, buoni anche i prezzi delle ram. costaterò meglio in loco, ma avendo solo 5 giorni a new york vorrei andare a botta sicura (anche perche sono in viaggio di nozze!) se avete negozi di pc da segnalarmi fatevi avanti!!! ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:11.