|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Cervignano -Ud-
|
Firewall e antivirus
ciao e da un paio di giorni che ho acquistato un portatile e volevo chidervi se secondo voi esistono dei programmi firewall e antivirus maggiormente consigliati per i Nb, magari che nn ralletano troppo le prestaziioni garantendo comunque affidabilità e sicurezza...
grazie!!!! ps.Per adesso sto usando avast antivirus e spywaredoctor... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
|
Installati kerio personal firewall, oppure sygate personal firewall, vanno entrambi benone.
Come antivirus "gratis", al momento uso Antivir , ti permette di aggiornare il database dei nuovi virus via internet e fa bene il suo lavoro, anche se certo non è sofisticato. Lavasoft ad-aware per togliere eventuali spyware. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
aggiungerei Spybot -Search & Destroy 1.3 è freeware; è complementare ad Ad-Aware
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Torino
|
Antivirus:
- AVG Free 7 Firewall: - Sygate PF in aggiunta: - AdAware SE Personal - Spybot S&D - XP-Antispy costo totale : 0 ... sono tutti gratuiti !!! ![]()
“Oggi ci vogliono due qualità: l’onestà e il coraggio. Quindi l’appello che faccio ai giovani è questo: cercate di essere onesti prima di tutto. La politica dev’essere fatta con le mani pulite! Se c’è qualche scandalo, se c’è qualcuno che dà scandalo, se c’è qualche uomo politico che approfitta della politica per fare i suoi sporchi interessi, deve essere denunciato” ... Sandro Pertini. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Quelli che ho istallato come sono?
grazie... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
1. ZoneAlarm Security Suite
2. DrWeb32 + Outpost |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
A quanto ho capito per ora tu sei senza firewall, che è un pò come andare a raccogliere conchiglie nudi su una spiaggia di gay di colore...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Perfavore ditemi come devo impostare i firewall...sto impazzendo ( ho provato sia il norton che il kerio ma nn riesco ad impostarli) quando cerco di mettere in comunicazione i due computer se ci sono i firewall attivati nn comunicano anche se inserisco nella zona sicura del firewall sia l'id del pc nel nb sia quello del nb sul pc !!!Ho dovuto disistallare il firewall sia sul pc che sul nb specialmete provando il kerio e solo senza firewall i due si vedono!!
Ditemi come devo fare per trasmettere i file ed usare contemporaneamente un firewall che mi assicuri una navigazione protetta...(se mi dite quale usare, potete anche dirmi come impostarlo?) datemi una mano perfavore! grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di atidem : 07-12-2004 alle 11:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Città: Biella
|
Antivirus :
-AntiVir Personal (è free, funziona benissimo, costantemente aggiornato e dà pochissimo sovraccarico, nettamente superiore anche al + blasonato Norton Antivirus che è proprio na sola) Firewall: -PeerGuardian con una blocklist ridotta all'essenziale così non ti occupa troppa mem Anti-Spy: -Lavasoft Ad-Aware SE Professional -Spy-Bot per me questi sono ormai l'installazione standard in ogni pc client. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Ti consiglio come firewall: Sygate.
Peerguardian NON è un firewall. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
|
Quote:
Infatti kerio mi andava all'inizio lo avevo istallato su entrambi i computer e sembrava egregio come firewall ma poi mi ha incasinato tutto... Chissà forse ho negato l'accesso a qualche prorgamma utile per xp e lì ho combinato il patatrac ( si dice così? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Secondo me dipende anche da che tipo di siti frequenti. Spesso è meglio avere un livello di sicurezza di alto profilo e il firewall di xp sp2 non è di alto livello. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
Si è vero hai perfettamente ragione ma nn so più che pesci pigliare tutti i firewall che provo mi danno problemi!!Adesso ho istallati antivir guard appena aggiornato, peerguardian( mi dite come si imposta?) e ad-aware se professional con il suo mastino ad-watch sempre allerta e infine spyware doctor...cacchio adesso dovrei essere pronto a qualsivolgia battaglia..no?!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Diciamo che usando il firewall ti XP, tanto per restare nel caso del mio esempio di prima, fa conto di portare un modesto paio di mutande di cotone.
Scherzi a parte, è logico che proteggersi in modo più efficace è più laborioso, io cmq ultimamente non ho problemi, faccio passare praticamente tutto il traffico di windows, per tutti i nuovi programmi che installo decido se dare l'autorizzazione all'accesso a internet e poi non me lo chiede più, e così via. In questo modo, se vedo che ci sono programmi strani che accedono ad internet so che c'è un problema (una volta notepad.exe cercava di uscire su internet, fai tu...), e per il resto il firewall mi blocca o mi stealtha praticamente tutte le porte in modo trasparente. Adesso a me va tutto. Ho Antivir e navigo con Firefox, non ricordo nemmeno più da quanto tempo non prendo nè virus nè troian. Insomma, è una palla, ma rende.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
|
Quote:
ok ma il mio problema è avere un firewall combattivo mantenendo il pc e il nb connessi via lan... Quando nn avevo il nb usavo il firewall di norton e mi trovavo benone( a discapito di molte critiche rivoltegli...) adesso se lo istallo nn riesco più a far comunicare i due... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Catania-RC. _'-.-'_ [Più di 300 trattative andate a buon fine. feedback:99,9%]
|
antivir e sygate!
sia sul fisso che sul portatile! cmq sei nella sezione sbagliata vai nella sezione antivirus e sicurezza ![]() fatti un giro qui http://www.sicurezzainrete.com (grazie bilancio) trovi pure una guida x il sygate ![]() ciao
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:05.