Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Lenovo ha lanciato il ThinkTab X11 rimettendo piede nel segmento dei tablet Android con il marchio Think dopo oltre un decennio di assenza. Il risultato è un dispositivo che prende una direzione precisa: massima dotazione funzionale, costruzione resistente, autonomia fuori dagli schemi
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI è l'appuntamento annuale con il quale l'azienda americana mostra quelle che sono le proprie novità dal versante datacenter. Tra piattaforma Helios, GPU Instinct MI455X e processori EPYC di sesta generazione tutto quello che serve per processare l'IA sempre più complessa ed esigente
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader
BOOX Go 6 Gen II porta per la prima volta il supporto allo stilo su un e-reader da 6 pollici, affiancando 3 GB di RAM al collaudato Snapdragon 665 e un design rivisto con scocca posteriore a costolature. Su carta la proposta è interessante, ma Android 11 fuori supporto, l'assenza di un alloggiamento per il pennino e un'autonomia ridotta rispetto agli e-reader tradizionali sono i compromessi da accettare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-12-2004, 13:59   #1
fireball76a
Senior Member

L'Avatar di fireball76a

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Brescia città
AIUTOOOOOOOOOOOOOO!!!!!Problema urgente

Ciao a tutti.Stamattina ho assemblato un computer con i seguenti componenti:
-Processore AMD Sempron 2600+
-Scheda madre ASRock K7S41GX
-Ram DDR 512 Mb
-Scheda audio Sound Blaster Live 5.1 digital
-HD 40 Gb Quantum Fireball Plus AS 40
-HD Maxtor Diamond 120 Gb
-Cd Rom LG 52x
-Masterizzatore DVD LG Dual Layer

Eccovi il problema: non mi trova i dischi rigidi e i Cd Rom (insomma nn trova le periferiche IDE)..
I componeni,tranne la scheda audio e l'hd da 40 Gb (che avevo sul computer precedente e funzionava alla perfezione..) sono tutti nuovi e comprati stamattina..
Che puo essere???
Ho urgente bisogno del vostro aiuto
Ciao a tutti
AMD Athlon 64 3500+-2 Gb RAM-ATI X1300Pro 512 Mb-Soundblaster X-Fi ElitePro-Hauppauge TV Tuner-WDC2500 250 Gb-Maxtor Diamond Max 250 Gb-Maxtor Diamond Plus 120 Gb-LG DVD/RW 4168-Acer AL 1915S-Fender Stratocaster Floyd Rose Custom (Black)-Fender Stratocaster American Standard (Sunburst)-Fender Stratocaster American Standard (Olympic White)-Marshall JMP1-Intellifex LTD-Advance TA70-Advance OP 128 MIDI Pedalboard-Marshall1960A-Behringer V.Ampire LX1200H
fireball76a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2004, 14:00   #2
fireball76a
Senior Member

L'Avatar di fireball76a

up..è urgente....
AMD Athlon 64 3500+-2 Gb RAM-ATI X1300Pro 512 Mb-Soundblaster X-Fi ElitePro-Hauppauge TV Tuner-WDC2500 250 Gb-Maxtor Diamond Max 250 Gb-Maxtor Diamond Plus 120 Gb-LG DVD/RW 4168-Acer AL 1915S-Fender Stratocaster Floyd Rose Custom (Black)-Fender Stratocaster American Standard (Sunburst)-Fender Stratocaster American Standard (Olympic White)-Marshall JMP1-Intellifex LTD-Advance TA70-Advance OP 128 MIDI Pedalboard-Marshall1960A-Behringer V.Ampire LX1200H
Old 01-12-2004, 14:14   #3
ale1991
Member

probabilmente hai fatto confusione con i jumper dei hdd e dei lett. e mast. dvd::!!
ale1991 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2004, 14:15   #4
tanjama
Member

L'Avatar di tanjama

Iscritto dal: Apr 2004
i canali ide che non funzionano???sai la asrock non è che sia sta marca...cmq hai settato bene i jumper dei drive?intendo master slave e robe del genere??se sono in conflitto o messi male non li vede!

prova a guardare bene....se no riporta la scheda indietro...qls di sicuro non va!

ciao
tanjama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2004, 14:22   #5
fireball76a
Senior Member

L'Avatar di fireball76a

La scheda penso che vada bene..oltre ad essere nuova il problema si presentava anche con una della gigabyte che avevo fino a ieri (non era nuova)e scollegando tutte le perfieriche ide passa immediatamente al boot da floppy...sarà che il ponticello del Quantum Fireball è impostato male magari (visto che dal disegnino sull'hd si capisce poco e niente...).Boh? Proverò a controllare i jumper sull'hd.Nessuno che possiede HD Quantum sa dirmi come cavolo si riesce a vedere la disposizione dei jumper.Grazie mille per le risposte
Old 01-12-2004, 15:01   #6
tanjama
Member

L'Avatar di tanjama

Iscritto dal: Apr 2004
io ho il quantum come il tuo però ora non sono a casa per verificare i jumper....se riesco ti so dire questa sera...sempre che il pc mi si accenda! sono in attesa di aiuto pure io!

ciaoo
Tanja
tanjama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2004, 15:04   #7
fireball76a
Senior Member

L'Avatar di fireball76a

Io ho appena provato a montare sul computer dell'ufficio il mio hd incriminato (il Quantum) così COM'ERA e sai che è successo?erano semplicemente stampate male le configurazioni sull'hd...boh?speriamo vada sul mio computer a casa...
 Rispondi

Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II &egrav...
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12...
Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro Digitale e la nuova sovranità monetaria europea Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro D...
Anthropic lancia Claude Opus 5: eclissa ...
Batterie a terra per Varta, bancarotta v...
Elon Musk: l'intelligenza artificiale su...
Ryzen 7 9800HX3D: il miglior processore ...
Google porta Gemini Live sui vecchissimi...
Corsair Platform:4 in offerta: la scriva...
Il creatore di Disagea sull'addio dei gi...
Fastweb + Vodafone entra nello SmartCity...
AI Act europeo: dal 2 agosto partono i n...
Da 1,3 a 10 miliardi in due mesi: chi è ...
Schede video RTX: NVIDIA comunica nuovi ...
GTA 6, i 60 fps stabili potrebbero esser...
Questa Smart TV QLED da 40 pollici con H...
Ring in sconto fino al 57%: videocitofon...
Pubblicità su Windows con i monit...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP