|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
[Word] Macro per ridimensionare immagini
Ciao a tutti,
ho fatto una semplice macro che mi permette di prelevare da una directory tutti i file grafici in formato .gif o .jpg e me li inserisce in una pagina di word, con a fianco il nome del file. Bene, ma il problema è che ho qualche migliaio di immagini e vorrei inserirne più di una a pagina. Ho la necessità di "ridimensionare" le immagini in modo da poter definire la loro dimensione e quindi creare pagine più ricche di immagini. Allego anche la macro che ho creato: Sub PIPPO() Dim i As Long Dim numero As Long Dim strnumero As String Dim strnomefile, nomefile As String Dim fs, f, fc, s, folderspec 'Inserire la directory di cui si vogliono stampare le immagini folderspec = "c:\immagini\" Set fs = CreateObject("Scripting.FileSystemObject") Set f = fs.GetFolder(folderspec) Set fc = f.Files For Each f1 In fc strnomefile = f1.Name nomefile = "c:\immagini\" & strnomefile Selection.InlineShapes.AddPicture FileName:=nomefile, LinkToFile:=False, SaveWithDocument:=True Selection.TypeParagraph Selection.TypeParagraph Selection.TypeText strnomefile Selection.TypeParagraph Selection.InsertBreak Type:=wdPageBreak Next End Sub Aiutatemi. Grazie. Roby |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:38.