|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Bios Update A7n8x e WIn XP
Ciao a tutti,
ho dato un'occhiata in giro e non mi sembra di avere trovato nessuno con questo problema: Windows XP pro SP2 Asus A7n8x-e-deluxe, cpu AMD athlon 3200 Barton, HD Maxtor 160Gb SATA, Ram 2x512 twinmos PC3200, Proprio quest'ultima, non sono mai riuscito a fare andare alla sua frequenza nominale. Dopo svariati tentativi vado all'83% della frequenza da un po' ed il sistema è OK. Intanto però sto sempre attento agli aggiornamenti del bios nel caso risolvano questa incompatibilità che ho visto essere di molti... Il problema è che sulla mia MB non riesco ad installare alcune versioni di BIOS. L'aggiornamento procede bene ma quando riavvio il sistema XP si blocca (blue screen) e mi dice di eseguire chkdsk oppure disinstallare il controller del disco rigido appena installato. Ho avuto successo con la 1008 e con la 1010 ma le altre non c'è verso. Ho tentato ora con la 1013 ed il problema è sempre lo stesso. Ipotizzo che sia quando il fw del controller SATA viene aggiornato. Cosa posso fare ? Vorrei riuscire a risolvere il problema... grazie a tutti Lorenzo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
|
Nessuno sa darmi un suggerimento ?
Sono stato impreciso nella spiegazione del problema? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Mi rispondo da solo così lascio traccia del problema se a qualcuno interessasse.
Ho risolto riparando l'installazione di WinXP dal CD di installazione. Grazie per l'attenzione che mi avete fornito |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:21.