|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Padova
|
Bloccata ventolina northbridge Abit IC7, devo cambiarla?
Ciao a tutti, oggi aprendo il case mi sono accorto che la ventolina sul northbridge della mia IC7 era inesorabilmente ferma. Domanda: devo correre a sostituirla o la mamma regge lo stesso senza grossi problemi?
Il problema è che sono nubbio completo, non ho mai cambiato una ventola sopra un chip e avrei molta paura a metterci le mani, se devo dirla tutta, ho paura di combinare qualcosa. ![]()
Intel I7 4790|Asus H97Pro|Sharkoon Silentstorm 550W|Asus Gtx 1660Super 6gb|Ddr3 2x8gb Kingston Savage CL9|Ssd 500gb Samsung 960 Evo|Bitfenix Neos|IIyama XB2374HDS (FHD). HO CONCLUSO CON: amd4ever, mysticdelta, guidoo, stemanca, lucaus, theciano, nick2000, hammer, marcowawe, sotospeak, atomix, s5otto, stirling, denike, superlory, wawacco, s.caligiuri, nemodark, uv1980, scassermps, elypepe, Indiana Joe, Paulstorm (e altri) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Frosinone - Palermo clan: 'mbriakella (codename: papà trinketto)
|
ciao, se può esserti utile ne avrei una nuova appena arrivata direttamente dall'abit
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq se non gli arriva ti tengo da conto. ![]()
Intel I7 4790|Asus H97Pro|Sharkoon Silentstorm 550W|Asus Gtx 1660Super 6gb|Ddr3 2x8gb Kingston Savage CL9|Ssd 500gb Samsung 960 Evo|Bitfenix Neos|IIyama XB2374HDS (FHD). HO CONCLUSO CON: amd4ever, mysticdelta, guidoo, stemanca, lucaus, theciano, nick2000, hammer, marcowawe, sotospeak, atomix, s5otto, stirling, denike, superlory, wawacco, s.caligiuri, nemodark, uv1980, scassermps, elypepe, Indiana Joe, Paulstorm (e altri) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
se nn sei in OC nn serve
stakki il connettore e la lasci così le ASUS per esempio hanno il NB dissipato passivamente e vanno cmq BYEZZZZZZZZZZZZZ
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
anche questo è vero, ma non penso che uno si compra la ic7 x lasciarla @default ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
onestamente non serve neanche con overclock...si raffredda con la ventola del processore..al posto della ventolina ho messo un dissipatore passivo.
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
che dirti, sinceramente quando avevo la ic7 max3 col fsb @280 non me la sarei sentita di lasciare il northbridge col solo dissy passivo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Problema risolto, l'assistenza SD si è rivelata ancora una volta gentilissima, gli ho portato il pc e in 5 minuti mi hanno sostituito la ventolina con un'altra originale, senza farmi pagare un cent.
Grazie a tutti per i consigli cmq. ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:39.