|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Informazioni ogg vs mp3
Bah..Ogni tanto mi aggiorno..
Stavo guardando icecast2 e mi sono chiesto.. meglio usare ogg o mp3? http://www.raulken.it/article775_Ogg%20vs%20%20MP3.html Parla di ogg vs mp3 e sembra convincente... Cosa ne pensate? Ed i nuovi player mp3 da tasca come stanno messi? Conviene veramente passare a ogg o e' un'articolo di parte? Grazie..
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Io personalmente non userei nessuno dei due. mp3 è pieno di problemi con brevetti fino al collo. e ogg a quanto so ha alcuni problemi con i dispositivi portatili perchè richiede troppa potenza di calcolo. in ogni caso è meglio usare ogg in ogni caso.
Per lo streaming via rete ogg è senza dubbio migliore di mp3 e altri formati ma per file in cui lo spazio non conta molto e si rimane sui 160-256kbit/s secondo me musepack non lo batte nessuno. peccato che sia poco conosciuto perchè merità veramente. Per quanto riguarda l'articolo mi sembra un po superficiale. Non è confrontando le differenze su un solo sample che si confrontano due algoritmi diversi e di sicuro non si va a guardare il solo spettro. per quello che ne sappiamo le differenze che hanno fatto vedere potrebbero essere anche delle distorsioni. ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Se per es. tu avessi 400 album e li dovresti convertire e masterizzare e buttare gli originali.. ti affideresti a musepack? e se all'improvviso lo accantonano?
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
![]() ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
anche secondo me musepack suona molto bene, soprattutto con bitrate medio/alti.
poi (sempre imho) vengono ogg e mp3 (in ordine). non ho mai sentito il formato di apple ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:54.