Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Computer graphics

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-11-2004, 21:51   #1
IronBraz
Member

L'Avatar di IronBraz

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Isole Cayman
Voglio iniziare, che programma uso?

Ciao ragazzi! Ho visto i vostri lavori e ho deciso di cimentarmi nella CG...

Mi dite che programma posso usare per iniziare?

Io mi sono scaricato Maya Personal Leaning Edition 6.0, va bene?

Pensavo di utilizzare le mie future creazioni:

1-Da sole (tipo fotografie magari rielaborate con Photoschioppe CS :P )
2-Da inserire nei filmati che faccio e poi monto con Pinnacle Studio 9.0 (quindi magari in movimento)

Aspetto vostri commenti...

PS: Ah, visto che sono un neofita.... Consigli ben accetti!
IronBraz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2004, 10:30   #2
francesco25
Senior Member

L'Avatar di francesco25

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Italy
beh inizia a farti tutti i tutorial che trovi nell 'help di maya 6
francesco25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2004, 01:02   #3
IronBraz
Member

L'Avatar di IronBraz

Dici? cos'è un insieme di cose utili per farmi un idea?

Tra Maya / 3D Studio Max / Cinema 4D cosa consigli?

Ho letto anche di Rhino... mio dio!!! Almeno per il 2D, parti con Photoshop e sai che è una tappa fondamentale...

AIUTO!!! SONO COMPLETAMENTE DISORIENTATO!
Old 02-12-2004, 08:21   #4
francesco25
Senior Member

L'Avatar di francesco25

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Italy
Quote:
Originariamente inviato da IronBraz
Dici? cos'è un insieme di cose utili per farmi un idea?

Tra Maya / 3D Studio Max / Cinema 4D cosa consigli?

Ho letto anche di Rhino... mio dio!!! Almeno per il 2D, parti con Photoshop e sai che è una tappa fondamentale...

AIUTO!!! SONO COMPLETAMENTE DISORIENTATO!
cosa è un tutorial?

sono delle mini guide .... apri maya e vai sull'help ci sono alcuni tutorial video per capire i comandi principali, fatti quelli intanto...poi passa agli altri...

ti consiglio maya maya e maya chiaro?
francesco25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2004, 14:27   #5
ALFA_7145
Member

Iscritto dal: Sep 2003
MAYA , MAYA E POI MAYA

ALFA_7145 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2004, 19:41   #6
DeeezNuuutz
Senior Member

L'Avatar di DeeezNuuutz

Iscritto dal: Dec 2003
Dipende da che devi fare, ti racconto la mia esperienza con sti programmi.
Per quel che sò, anzi... senza dubbio, maya è un programmone, ma direi pure troppo per le mie esigenze e secondo me è anche un pò troppo complicato, 3d max è lo stesso un programma validissimo ma ugualmente a primo impatto l'ho trovato troppo complicato, troppi tasti sconosciuti, mi sono procurato un manuale di una marea di pagine che ho abbandonato praticamente subito.
Infine ho provato cinema 4d, non sò se gli altri l'abbiano mai provato e capisco che, in confronto a nomi tipo maya o 3ds, cinema possa sembrare inferiore, invece devo dire che come qualità e velocità non ha nulla da temere con gli altri, in più è 1000000 volte più facile, non schrzo, io non ho iniziato manco da un anno e nel mio piccolo devo dire che divento sempre più bravo, ovviamente facendo tutti i tutorial che trovo, se hai intenzione di provare il programma io sono disponibile per darti tutti i consigli che ti posso dare.

Alla fine ovviamente la decisione è tua, dipende anche dal tempo che hai per stare sul programma e da quanto sei pratico al pc.
DeeezNuuutz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2004, 19:56   #7
MrPi82
Senior Member

L'Avatar di MrPi82

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Firenze
......WE WE WE.....

...ma xche' tutti si dimenticano di lightWave?!
... e Softimage?

...sono altre due valide alternative....

fondamentalmente xo' devi sapere cosa vuoi farci, ogni programma come e' giusto che sia ha delle peculiarita', devi trovare te quello che ritieni + consono al tuo uso e, xche' no, alla tua personalita'.......

io sono partito con rhino (buon modellatore scarso renderizzatore, animazione inesistente), poi sono passato a 3ds (in realta' x 15 gg poi mi sono reso conto di essere un anti3ds x la sua complessita' nei pannelli e gestione dei modelli con molti poligoni pressoche' inesistente), quindi a cinema (ottimo renderizzatore, veloce di grande effetto e qualita', modellatore piuttosto macchinoso ma nn pessimo).....

ed ora..... Ho trovato finalmente il mio prolungamento nel 3d grazie anche ai miei datori di lavoro.....LIGHTWAVE...fantastico modellatore, gestisce numeri inimmaginabili di poligoni rispetto a 3ds e co, animazione ottima, motore di render nn eccelso...ma cmq completissimo come software......purtroppo macchinoso da imparare....ma quando ci pigli la mano e' come andare in bici, sara' che ci lavoro tutti i gg in studio

io ti ho dato le mie impressioni su cosa ho provato, ma ti ripeto, guarda un po' in giro prima di scegliere....

PPS. purtroppo nn posso aiutarti con MAya e softimage....sorry
Old 03-12-2004, 20:10   #8
IronBraz
Member

L'Avatar di IronBraz

ok, sono ancora + incasinato....

In compenso sto iniziando a muovere i primi passi con Maya 6.0, vediamo che succede...

Per l'utilizzo che vorrei farne...

1-Realizzare Immagini/"Quadri" (tipo fotografie magari rielaborate con Photoschioppe CS :P )

2-Creazione di loghi o materiale 3D vario che poi inserisco nei video e poi monto con Pinnacle Studio 9.0 (quindi magari in movimento)

Che mi dite?
Old 03-12-2004, 20:13   #9
IronBraz
Member

L'Avatar di IronBraz

ho visto in giro di gente che modella le macchine usando le "Blueprint", come faccio a inserirle in Maya? Immagine che si possa fare anche con questo programma i tutorial che ho visto parlavano di 3D Studio Max

Suggerimenti?

Grazie Mille
Old 08-12-2004, 14:56   #10
gabberman81
Bannato

L'Avatar di gabberman81

Iscritto dal: Sep 2004
Città: sondrio
Quote:
Originariamente inviato da IronBraz
ho visto in giro di gente che modella le macchine usando le "Blueprint", come faccio a inserirle in Maya? Immagine che si possa fare anche con questo programma i tutorial che ho visto parlavano di 3D Studio Max

Suggerimenti?

Grazie Mille

allora io ho fatto il tutorial di DIAZ sulla nissan350z e ho imparato un sacco di cose, chiedi a lui il problema di maya è che è solo in inglese e i tutorial sono in inglese(non ci capisco niente) e anche trovarne in giro è difficile, invece 3dstudio è in italiano ed è + diffuso adesso mi cimentero' con 3dstudio poi basta programmi !!!
gabberman81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Gli iPhone in offerta oggi? C'è i...
L'evoluzione di Revolut: arrivano anche ...
Microsoft entra nel club dei 4.000 milia...
Ufficiale, Google firmerà il Codi...
Mettereste una NPU dedicata all'intellig...
I nuovi iPhone 17 costeranno di pi&ugrav...
Zuckerberg: 'Chi non indosserà sm...
La scopa elettrica bestseller super acce...
Amazon, svendite pesanti di 11 TV OLED: ...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian