Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Computer graphics

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-11-2004, 19:37   #1
xwang
Senior Member

L'Avatar di xwang

Iscritto dal: Oct 2003
Che ne pensate di Blender?

Come da titolo che ne pensate di Blender?
Io ho lavorato un po' con 3dstudio ma devo dire che Blender mi pare possa fare almeno le stesse cose e in più è freeware.
Qualcuno lo utilizza?
Xwang
xwang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2004, 11:36   #2
Mason
Senior Member

L'Avatar di Mason

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morbegno (SO)
Blender e un buon programma all in one per la cg, il fatto che sia opensource(un po di piu di freeware) permette uno sviluppo molto sostenuto, esiste qualche casa di cg(ne in mente una , instintive, ma penso possano essercene altre) permette uno sviluppo abbastanza sostenuto.

il pacchetto in se penso sia buono, portabile su piu piattaforme(osx irix win), ha gli strumenti base per la modellazione(non solo base), estendibile tramite script in python(simile al mel di maya), adesso e stato inserito la modlaita di selezione per faccie e segmenti, e c'e in programma una riscrittura del motore delle trsaformazioni geometriche.
C'e in cantiere la tesi di un ragazzo sui metamesh(mesh che si possono aggregare come fosse liquido) e sculpt tool(per ora in python) e integrazione del codice di nurbana(penso a lungo periodo)

sotto il lato renderer c'e possibilita' di usare il motore interno, per quanto sentito dire veloce, che supporta il raytracyng, softshadows, ao, mblur, filtraggio gauss e aa, supporta tramite plugin yafray che da possibilita' di caustiche tramite photom maps, un motore gi, dof, piu exporter per povray e qualche motore basato su renderman(pixie e aqsis).
in cantiere c'e full gi per il motore interno, mentre per yafray c'e sss e metropolian light transport(non so che metodo sia questo).

per l'animazione c'e il supporto alla cinematica inversa,nla, con qualche target, un sistema particellare con cambo di forza, vortice e deflector, e poi qualche altro cosa ma di animazione non sono molto ferrato(non che del reso sia molto dotato, pero penso di sapere usarlo fino al texturing).
in cantiere ci sono i softbodies(basati sui lavori di barafh(pixar per intenderci).

per il texturing ci sono un po di texture procedurali con vari tipi di rumori di fondo per generarle, la mappatura lscm oltre a quelle sferiche, quadrate ecc.
qui non so nulla di notabile sotto il lato texturing in sviluppo.

trovo blender molto veloce, sia come programma sia come workflow, paga sotto il lato modellazione una certa mancanza agli ngoni e la sua gioventu nel campo di modellazione per faccia e segmento(ma forse sono io visto che non e che sia mai stato tanto abituato ad usarle), mentre per il lato animazione c'e una revisione in cantiere(probabilmente per la 2.37 visto che la 2.36 sara un bugfix release)

sotto il lato modellazione anche wings3d e fatto bene, solo lavorando sul poligonale.
Mason è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Cercate un hard disk esterno? Oggi Seaga...
Wi-Fi 8 sarà più affidabil...
Eccolo ancora, nuovo e non certo ricondi...
Thingiverse, stretta sulle armi 3D: perc...
DDR6 in dirittura d'arrivo: si punta su ...
Google Pixel 10 Pro Fold! Ecco tutti i d...
Sei pronto per il LEGO Game Boy? Ecco qu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian