|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
tastiera KO!!!
ho un grave problema.
Devo rinstallare windows ma non funziona la tastiera in fase di avvio del pc. Infatti riesco ad utilizzare tastiera e mouse solamente con il collegamento USB (sono senza fili); quindi nella fase avvio del PC, con inserito il disco di Windows XP professional, non ho la possibilità di premere un tasto e di conseguenza quella di formattare l'HD e installare WIN XP. Non penso di avere alterato le porte di collegamento mouse e tastira (quelle piccole rotonde); i problemi sono sorti quando ho cancellato dei virus tramite modalità provvisoria. Adesso sono fregato, é un giorno che cerco una soluzione, ma niente! Potete immaginare che il PC mi é di vitale importanza, adesso vi scrivo da MAC, almeno lui non ha mai questi problemi!!! Aiutatemi, grazie c'd |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lodi
|
credo che nel BIOS ci sia una voce del tipo "Enable USB Keyboard" o similare.... altrimenti ti prendi una bella tastiera PS/2 metti a posto il pasticcio e ritorni su USB
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Niente!!!!!!!! cavolo!!
ho provato con altre due tastiere, nulla!!! sembrerebbe che non funzionassero le due porticine rotonde (quelle verde e lilla). Non so come entrare nel bios perché posso utilizzare mouse e tastiera solo da windows xp, in quanto solo in questa fase sono riconosciute le USB. Devo assolutamente formattare l'HD e rinstallare WIN XP, invece sono bloccato per un problema che in 12 anni non ho mai visto!! Qualsiasi modo va bene! grazie, c3d |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Nel caso la mia esperienza possa essere utile ad altri spiego come ho risolto la cosa:
si era "sballato" il BIOS. Ovviamente l'ho portato in negozio e lo hanno sistemato. E' difficile ri-settare il BIOS? E' un'operazione che si può eseguire senza particolari software? ciao, c3d |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
|
Allora, credo che non ci sia alcun legame tra i virus e le porte ps2 che non ti funzionano, anche perchè al boot non dovresti avere problemi di virus.
Se non ti funzionano le ps2(quelle lilla e verdi) al limite hai il controller ps2 fottuto o più semplicemente qualche resistenzina sulla Mobo! Cmq se abiliti il supporto usb keyboard da Bios non dovresti avere problemi! CIao!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:41.