|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Naples
|
Ho deciso...da SDR a DDR!
Dopo 4 anni di onorato servizio credo che sia ora di mandare in pensione la mia vecchia e amata KT7A-RAID
Gli ho voluto troppo bene.....anche se ferma alle vecchie SDR mi ha permesso di montargli sopra addirittura un ThoroB 2200+...ma credo che il suo tempo sia giunto! Ora chiedo consiglio su come upgradare il tutto..... Vi posto la mia attuale configurazione: ThoroB 2200+@2266Mhz 512Mb SDR Mushkin REV2+ Abit KT7A-RAID GeForce 4 Ti4200 64Mb 2 x WD 80GB 8Mb P-ATA RAID-0 Non mi va subito di cambaire procio perchè deve ancora essere sfruttato benino quindi pensavo di cambiare x ora solamente scheda madre e ram solamente che non so cosa prendere E' da aprecchio che non mi informo sulle novità e leggendo un pò quà e un pò là credo che x me convenga la soluzione NForce2 ULTRA che ne dite? Risolti tutti i problemi ocn la NF7?L'ho trovata a 70€ ivata buon prezzo? Mi consigliate qualche buon modello? Caratteristica è che devo poterci montare sopra i miei HD P-ATA non mi va di cambiarli in S-ATA x puro sfizio Incomincio a leggere qualche consiglio sulla skeda mamma poi passiamo alla scelta delle ram Ciao tnk
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Colleferro 40 KM a sud di ROMA
|
Ti consiglierei una kr7a raid cosi' non formatti neanche, riusi tranquillamente il raid (se ne hai uno creato) e usi finalmente sta benedetta ddr
Ciao
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: TS
|
Re: Ho deciso...da SDR a DDR!
Quote:
Ciao ps: Se ti interessa vendo la mia NF7-S full-mod a 60 http://forum.hwupgrade.it/showthread...95#post6582595 |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
forse è il destino ma ti ricordo che la mia kt7a l'ho comprata da te....mi è rimasto impresso in memoria il nick Anche xchè ricordo che con i 512Mb di Mushkin la pagai 400 mila lire all'epoca se non sbaglio
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Ho deciso...da SDR a DDR!
Quote:
Non è che non voglia i S-ATA anzi sono ottimi x un futuro upgrade di HD ma ora come ora i P-ATA non me li levo solo x questo.....esistono mobo con connettori sia S-ATA che P-ATA? overtthetop consigliava la kr7a che mi permetteva di non togliere il raid.....dico perfetto dato che ho solo 160Gb in RAID 0 e tantissima roba che non voglio venga persa sopra Solamente che non ho un mast. DVD e non posso farmi tutti i CD quindi a malincuore avevo già premesso che gran parte della mia roba doveva andare perduta...... il passaggio a una piattaforma RAID ma cmq col vecchio KT266A mi porterà buoni vantaggi? Ciao
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' si e' il destino Io come vedo post su queste 2 stupende mobo mi fiondo Io ho ancora una kr7a raid E' identica alla kt7a raid tranne per il supporto alle ddr e per l'fsb a 266 ti saluto amico, e' stato un piacere incontrarti di nuovo
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao bello alla prossima
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
mi spiegate meglio sto fatto della kr7a-raid?Posso riutilizzare il mio RAID?Xchè?
Quali altre schede madri mi permetterebbero questo?
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si puoi riutilizzare il raid Io l'ho fatto ben 3 volte Dal passaggio dalla Kt7a raid alla kr7a raid E dal passaggio dalla kr7a raid alla kd7a raid I controller sono identici quindi vengono riconosciuti e non hai problemi di perdita dati
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
mhh quasi quasi.....e la scheda abit + performante che mi permette di mantenere il RAID qual'è?
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
dipende che procio hai
Io adesso uso la kg7a raid Va benissimo, certo non e' una nforce 2 ultra pero' per il raid integrato vale la pena perdere qualcosa in potenza Vai sul sito dell'abit. Ce ne sono davvero molte, anche sconosciute
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
ora c'ho un 2200+ ThoroB sparato a 2266Mhz (133Mhz x 17)
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:36.