|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: COMO, sul maestoso LARIO
|
Problemi qualità immagine (GeForce 6800)
ho dei grossi problemi di "effetto eco" con la scheda video in sign: le immagini presentano un alone verso destra, una sorta di ombra... E' la stessa cosa che osservai in passato usando uno splitter VGA.
qualcuno ha idea di come si possa risolvere o almeno ridurre il problema? Grazie
Athlon FX-53 / MSI K8N Neo2 Platinum / Corsair TwinX 1024 XL / 2 x WesternDigital Raptor 74GB - RAID 0 / Gainward PowerPack! 2200 GeF. 6800 256MB / Pioneer DVR-108 / LiteOn LTR-52327S / Enermax 550W / HP P1100 21" CRT |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
Hai provato a controllare i cavi? Si tratta di una cosa stupida, ma spesso ho risolto così. Altrimenti puoi provare con un altro monitor: se il problema persiste c'è da preoccuparsi, ma mi sembra molto difficile che dipenda dalla scheda
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: COMO, sul maestoso LARIO
|
Dunque, ho provato a usare il cavo di un altro monitor (cavo di qualità apparentemente identica al mio) ma nulla è cambiato.
La cosa curiosa è che il mio monitor non dà problemi del genere con nessuna scheda video se non con questa. Viceversa, la mia scheda video funziona bene su tutti i monitor che ho provato tranne che sul mio... E' l'abbinamento dei due che non va... Come posso fare a scegliere un cavo di qualità certamente ottima? Quali specifiche devo guardare? Usare un cavo EVC anzichè VGA serve a qls? Grazie.
Athlon FX-53 / MSI K8N Neo2 Platinum / Corsair TwinX 1024 XL / 2 x WesternDigital Raptor 74GB - RAID 0 / Gainward PowerPack! 2200 GeF. 6800 256MB / Pioneer DVR-108 / LiteOn LTR-52327S / Enermax 550W / HP P1100 21" CRT |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:31.