Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-11-2004, 16:52   #1
serra
Member

L'Avatar di serra

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Varese
Problema di condivisione adsl

Mi trovo in spagna e con i miei coinquilini ho appena sottoscritto un adsl a 1 mega con fibra ottica.
ieri me la installano solo sul mio computer che è un mac e tutto è filato liscio (a parte che l'ho installata io perchè il tecnico "ah, io so solo configurarla su un pc il mac non lo conosco.... ).
Ho chiesto e la adsl si può condividere tra più pc e la risposta è affermativa. Ho chiesto se con uno switch si poteva fare e si può.
Il tipo mi dice che con il pc solo bisogna colelgare il cavo di rete e crearne una nuova senza password o user.(indirizzi vari in automatico)
oggi sto provando a installarla sul pc del coinquilino (windows xp), creo la connessione a banda larga sempre attiva e senza password e non succede nulla.
Creo quella con password senza metterla e non si connette.
qualcuno sa dirmi dove sbaglio? (fermo restando che sia con anche il mio cavo connesso -e internet funzionante- sia senza altri computer collegati il risultato è lo stesso)
Aiutatemi prima che i coinquilini mi affoghino in una paella gigantesca!
serra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2004, 18:43   #2
serra
Member

L'Avatar di serra

nessuno mi risponde??
Old 30-11-2004, 18:52   #3
Koji
Senior Member

L'Avatar di Koji

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da serra
nessuno mi risponde??
Anch'io ho diversi problemi di condivisione, non sapendo nulla dell'argomento, ma nessuno mi risponde in questa sezione.....sono dovuto andare OT in un'altra sezione per riuscire ad avere qualche consiglio!!!
HO CONCLUSO CON: amd4ever, mysticdelta, guidoo, stemanca, lucaus, theciano, nick2000, hammer, marcowawe, sotospeak, atomix, s5otto, stirling, denike, superlory, wawacco, s.caligiuri, nemodark, uv1980, scassermps, elypepe, Indiana Joe, Paulstorm (e altri)
Koji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2004, 19:27   #4
serra
Member

L'Avatar di serra

capito mod? lo faccio anche io se qualcuno non risponde
Old 30-11-2004, 19:49   #5
serra
Member

L'Avatar di serra

Dunque,
il modem è un cable modem motorola sb5100
ha due uscite, ethernet e usb. quindi considerala come una adsl normale, la fibra ottica lasciamola perdere.
il mio sistema operativo è l'ultimo mac os x 10.3.6, ma non è qua il problema, perchè con il mac funziona.
il problema è installarlo in windows, considerando che non ci sono password e user id da inserire (io nel mac attacco il cavo e tutto va)
per ora i cavi sono disposti così:
-modem>switch (conceptronic)>cavo mac e cavo pc

sono un po' ignorante di reti e mi viene il dubbio che debba crearne una, con lo switch che venga dopo il mac che funge da server, ma non mi spiego allora perchè solo con il suo cavo collegato il mac funzioni e windows no

Ultima modifica di serra : 30-11-2004 alle 19:51.
Old 30-11-2004, 20:03   #6
serra
Member

L'Avatar di serra

uhm...andiamo per punti
password e utente non esistono. il tecnico mi ha detto che non è necessario averli perchè la linea è sempre attiva (infatti con mac non li metto). quindi mi riferisco a una connessione che non necessiti password.
il modem è un cable modem, non credo funga da router, affatto.
il tecnico mi ha anche detto che con uno switch la connessione la posso condividere contemporaneamente...e quello che mi dici tu mi mette ancora più dubbi...
quindi...boh...
cmq il problema primo da risolvere, condivisione a parte, in effetti e':
perchè con modem>switch>solo mac (senza password, con una connessione impostata tutta sull'automatico) funziona e nella stessa maniera ( modem>switch>solo pc)windows no?
dimenticavo..grazie per le risposte

Ultima modifica di serra : 30-11-2004 alle 20:06.
Old 30-11-2004, 20:42   #7
serra
Member

L'Avatar di serra

i parametri ci sono ma se li metto in windows non succede nulla. il cd di installazione è solo se si usa come usb però ora gli do' un occhiata tanto per scrupolo
Old 30-11-2004, 21:21   #8
serra
Member

L'Avatar di serra

nel senso che:
1-se metto "crea connessione sempre attiva" il pc non è connesso
2-se metto "crea connessione con password" senza dare la password perchè non esiste, il pc non è connesso
Old 01-12-2004, 23:58   #9
serra
Member

L'Avatar di serra

si tratta, con tutta probabilità, di un problema hardware del pc.
oggi ho comprato la scheda di rete per il secondo pc e attaccato il cavo già era connesso senza fare altro.
grazie per l'aiuto
Old 02-12-2004, 21:47   #10
serra
Member

L'Avatar di serra

Si, infatti era solo un banalissimo problema hardware. con un' altra scheda di rete il pc si connette automaticamente....
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Landspace si prepara al secondo lancio d...
Tutti gli sconti Apple su Amazon: tornan...
Altro che entry-level: due smartwatch Am...
Roscosmos ha posticipato (ancora) il lan...
Isar Aerospace si prepara al secondo lan...
Tory Bruno è entrato in Blue Orig...
Fujifilm lancia la cartuccia per archivi...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Upgrade PC a prezzo ridotto: le migliori...
Sono i 6 smartphone migliori su Amazon: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian