|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
|
L'importanza dell'alimentetore !!
Beh... non ci credevo... ma un'alimentatore con i contromarroni fa la differenza su alcuni particolari....
Vi spiego.. guardate la mia configurazione... Avevo prima un alimentatore da 400w e notavo che il sistema era sempre sotto sforzo, come ad esempio la ventola della cpu che in utilizzo intenso era costantemente a manetta ( hl2, nfsu2..) Ho preso un nuovo alimentatore PI da 550w, con attacco a 24 pin (straconsigliato se avete mobo lga775) ed ora è di una stabilità pazzesca.. la cosa che più mi sorprende è che con uso intenso la ventola della cpu sta sempre intorno ai 1800giri (sollievo per le orecchie) e dopo 2 ore ad HL2 e una a nfsu2 la cpu non supera i 45gradi !!!! (prima col vecchio stavo quasi a 60!! ). L'alimentatore in questione ha già di serie gli attacchi per serial ata. Sono davvero contento!
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Ariccia (Roma)
|
Se devi far andare una formula 1 non puoi alimentarla con la miscela dei motorini. Fondamentale un buon alimentatore, concordo in pieno avendo vissuto un anno e mezzo orsono la tua stessa esperienza. Ciao
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
|
Oltretutto credo che il vecchio mi abbia fatto pure saltare la Leadtek (durata 4gg) .... ora sto sempre con una 6600gt pixelview finchè non me la cambiano.
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
scusa ma che alimentatore è?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Io possiedo un COOLER MASTER 450W RealPower Ultra Silent <20db e mi trovo veramente bene completo di connettore BTX e connettori per alimentazioni Hardisk Sata. L'unico problemi che ebbi con questo alimentatore fu con la scheda madre precedente una ABIT-KV7R-RAID in quanto non me la faceva partire perchè l'alimentatore cooler master non fornisce i -5v. Ho risolto comprando una ABIT KV7.
Ciao |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Ali è molto importante deve essere di marca e potente
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:21.