|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
aiutooooo! thermalright xp-120 socket 775
ragazzi ho comprato online un dissipatore thermalright xp-120 con basetta per il socket 775....
ora mi sono accorto però che non è fornito di ventola da 120x120mm! tralasciando ciò, che ventola mi consigliate di applicarci??? mi sorge un dubbio: io la ventola dovrei collegarla alla scheda madre per forza (altrimenti mi sorgono errori perchè non viene rilevata la ventola della cpu), ma devo collegarla ad un connettore 4pin cpu_fun... ma le ventole in commercio sono tutte a 3pin!!! posso connettere lo stesso il connettore da 3 pin sull'attacco da 4?? o mi da problemi??? per favore aiutatemi!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: latina
|
basta che disattivi dal bios l'halt se non rileva la ventola della cpu e poi la colleghi direttamente all'ali (se la ventola succhia un sacco di corrente).
allora, 4 pin è il molex grosso come quelli dell'alimentatore, a 3 pin è quello piccolino tipico delle ventole (normali). se vuoi attaccare una ventola a 3 pin su un connettore a 4 o ti compri l'adattatore o te lo fai da solo senza nessun problema (non ci vuole niente a farlo...) se invece la ventola ha 4 pin prima devi vedere quanto "beve" e se la scheda madre riesce a darle abbastanza corrente. poi ti fai sepmre il solito adattatore casereccio.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:47.