|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2004
|
Per chi conosce ATI TOOL
Salve,
poiche' e' la prima volta che provo ad usare ati tool...mi e' venuto un dubbio...lanciando il test per determinare la frequenza massima questo va avanti a oltranza oppure ad un certo punto si ferma ?... grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MILANO (nord)
|
Re: Per chi conosce ATI TOOL
Quote:
![]() Tra l'altro stressa la GPU e la CPU al 100%, come pure le ram video, per cui sei praticamente certo che il limite che ti determina, non darà mai origine ad artefatti!!! ![]() E' un'ottimo programmino, se penso quanto tempo ho perso ai tempi della 9700 e di tutte le precedenti schede video mi vien da ![]() ![]() Unico consiglio, per testare il core metti a 300 le ram video, in modo che non possano influire sulla GPU, e, ovviamente, setta a 300 la GPU quando testi le RAM. ![]() Abbassa di 5 o 10 mhz. le frequenze che ti rileva lui e sei certo che la tua VGA avrà praticamente il massimo delle prestazioni che può esprimere senza mostrare alcun artefatto o imprecisione... ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Rimini
|
Non è uscito qualcosa del genere per la controparte nvidia?
![]() Mi trovavo tanto bene con atitool ![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
cmq ATITool non mi è mai piaciuto, 3 quarti d'ora a provare una frequenza poi compare un puntino e abbassa di un paio di MHz, riprova altri 30/40 minuti e poi ricompare qualcosa e ricomincia a testare con frequenze di un paio di MHz inferiori... Sarà preciso ma delle volte è insopportabile |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma perchè insopportabile?!? ![]() O meglio, in un'ora hai perfettamente idea di quali siano in realtà i limiti con la tua VGA senza mostrare il minimo artefatto... ![]() In ogni caso, ripeto, la precisione ed il risparmio di tempo a cui porta quel programmino sono dei regali che nemmeno Babbo Natale... ![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Meglio i 3 diversi tipi di 3DMark e una partitella a Half Life 2, Doom 3 e Need For Speed Underground (che vi assicuro mostra gli artefatti più degli altri due) Se poi ATITool solo a me ci metteva tutto sto tempo sarò stato sfigato io... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Registered User
|
Quote:
una domanda : vale la pena alzare il clock del chip video di 10 Mhz ?..o non cambia nulla ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Certo è che dopo un quarto d'ora sta balando attorno a quei 2 mhz. in cui sta il limite per la GPU e per le RAM, a seconda del test scelto, dopo inizia ad oscillare in quell'intervallo, per cui è inutile farlo girare due ore, 15-20 minuti sono già troppi! Se balla tra, per dire, i 420 ed i 422 tu setti la GPU a 420 e stai tranquillo che quello è il massimo senza artefatto alcuno... ![]() Io poi la setto sempre un 5-10 mhz. in meno per temperature, affidabilità, durata e quant'altro, però non ci sono problemi! Idem per le memorie, anche se bencho anche a valori enormemente più alti di quelli fornitimi da ATI Tool, anche se presentano qualche imperfezione, ma per gli score in 3DMark ed affini non conta certo il poligono così o cosà... ![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Mah, 10 mhz. sono in effetti pochi, con che VGA di da quell'OC come massimo senza artefatti? ![]() In ogni caso, come si dice, meglio che due dita negli occhi... ![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Registered User
|
Quote:
CHIP 378 Mhz MEMORIA 202 Mhz I valori MAX con ati tool invece sono CHIP 391.50 (+ 13 Mhz) MEMORIA 226 (+ 24 Mhz) Insomma nessuna differenza..a parte il fatto che impostando questi massimi non riesco manco a giocare perche' la scheda si blocca..quindi ci rinuncio.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma i blocchi, OC a parte, non è che dipendono dall'AGP magari alimentato poco o male, dai valori dell'alimentatore che vanno troppo sottostress o dalla temperatura?!? Perchè sinceramente, per dei valori così vicini a quelli di serie arrivare ad avere un blocco è proprio esagerato! Ciao.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:45.