|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Newcastle vs Winchester
Sto valutando l'acquisto di un procio a 64 bit.
Avrei trovato un 3000+ oem a 109 euro + IVA su socket 754 , che ne pensate? Su socket 754 di sicuro avrà core Newcastle, potrei avere problemi se il core non è winchester??? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Io consiglio di prenderne uno con core 939, il 754 avrà vita breve.
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Si ma io compro una mobo dual socket (asrock k8combo-z 754&939) in modo da non avere problemi per future evoluzioni.
Il procio su 754 mi costa molto meno di uno su 939 al momento, ecco giustificata la mia domanda. Grazie naturalmente |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Roma
|
Quote:
Lascia perdere anche la mobo asrock che,se da una parte permette il passaggio al sk.939,è una mobo dalle scarse feature(nn permette buoni overclock,nn ha fix,ecc....). Insomma se fossi in te spenderei qualcosa in piu subito per avere un sistema performante piuttosto che optare per una decisione ibrida come quella che vuoi tu
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
grazie per il consiglio spassionato...
cmq se da una parte Asrock permetta poco oc questo viene compensato dal prezzo modico(a me l'oc interessa poco) Confrontata con le proposte Gigabyte non ha per niente sfigurato nei test. Se posso risparmiare qualcosina al momento comprando procio 754 e tenermi aperto a tutte le possibile evoluzioni (conoscete già le politiche di amd sui socket???) perchè non scegliere una soluzione ibrida che mi permeta di farlo??? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Le politiche di AMD sono di continuare con il 939, qualche giorno fa avevano postato la roadmap e si vedeva chiaramente l'evoluzione concentrata sul 939.
Per la mobo ibrida non mi sbilancio né in positivo né in negativo, non la conosco.
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Città: Asti
|
http://www.ocworkbench.com/index.stm
Qui ci sono le recensioni di tutte le schede madri dual di Asrock. Alla fine non va nemmeno male, anche perchè con il controller integrato non contano più di tanto Più che tutto la CPU dove si trova? Ovunque in arrivo o finita
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: TS
|
Una mobo 939 ora è comunque provvisoria, nf3 è senza pci-ex e tutte le altre menate, nf4 è appena uscito e se compri ora tempo qualche mese e ci saranno delle revisioni nuove. Per il procio è vero, il winchester preso singolarmente, è meglio.
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Città: Padova
|
Quote:
BYEZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Se non devi overcloccare vado tranquillo sul 754, tanto quando sarà superato dovrai cambiare anche mb per pci-ex ddr3 ecc
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
La cosa migliore sarebbe aspettare...
Io cmq non cambierò x un bel pò la mia X800, quindi un Nforce3 calcolando poi che la cpu si potrà reciclare, per ora ed un bel pò non è male
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Oltretutto in un case chiuso non si vede nemmeno
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:09.