|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: -
|
Ingegneria Informatica o... lavoro interessante??
Premetto che sono uno studente del politecnico di Milano, al 1° anno di Ingegneria Informatica. Apro questo topic per chiedere a chi ha esperienza nel campo se in effetti una laurea in ingegneria informatica di 1° livello (3 anni) puo servire VERAMENTE quando si va a cercare lavoro, o se in effetti la laurea se non è di 2° livello (5 anni) non vale gran che... o non regge il confronto con gli ingegneri "vecchio ordinamento"...
Chiedo questo perchè si è liberato un posto in un'azienda molto vicino a casa mia, in cui mi piacerebbe molto lavorare... Mi occuperei all'inizio di sistemare un po' tutti i pc aziendali, dei server, di un sistema di reportistica in SQL, della rete in generale (autorizzazioni, utenze ecc... insomma... l'admin di rete), e anche da gestire una rete wireless su tablet pc. Sentendo un mio amico che lavora anche lui nell'ambito delle reti aziendali mi ha detto che come lavoro sarebbe molto stimolante... insomma, da impararci un sacco di cose!!! Come se non bastasse l'azienda in questione mi ha chiesto se volevo sostenere un 2° colloquio... quindi paiono interessati... Io sono confuso... Grazie per aver letto la pappardella!!! Ultima modifica di =>TaroKSoft<= : 29-11-2004 alle 22:49. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma-ma tifo Lazio
|
inizia a lavorare, e con sacrifici, continui a fare l'università....
Mi pare sciocco perdere questa opportunità, sempre che ci siano prospettive di miglioramento, e inquadramento migliore. vedi tu |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Grazie della risposta...
Cmq il lavoro mi porterebbe via dalle 8 alle 6 di sera (con pausa) e nel mio corso ci sono diversi laboratori a frequenza OBBLIGATORIA senza i quali non si passano i corsi, e oltre a questo dico che il lavoro sarebbe dalle mie parti (zona Varese) e l'università è a Milano... Quindi non posso fare entrambe... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Italy
|
L'opportunità di iniziare-continuare-finire l'università capita ogni anno. Puoi dire lo stesso del lavoro in questione?
Il discorso finisce qui, senza giri di parole.
- E lui diede questa opinione: che chiunque facesse crescere cinque pannocchie di grano o due fili d'erba la' dove prima ne cresceva uno solo, avrebbe fatto un miglior servizio al suo paese che tutta la razza dei politici messa assieme... ("I viaggi di Gulliver") - Kia Ora! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
|
lavoro sicuramente... 3 anni di esperienza sul campo (facendo qualcosa di "utile" pero') valgono molto di piu' di 3 anni di universita'.
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Grazie delle risposte ragazzi!!!
Riguardo al fatto che l'uni posso iniziarla continuarla finirla ogni anno è vero! Tra l'altro gia una volta ho abbandonato la scuola per poi riprenderla, potrei farlo ancora... I miei credono che dovrei almeno provare a fare il primo anno e poi vedere, ma il lavoro se ne va! bOoOoOoOoOh...
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
beh... OK! ma a qualcosa una laurea in informatica o ingegneria informatica che sia deve servire a qualcosa!!
Te le apre certe porte (quali poi non so)... insomma, non potete dirmi che una laurea non serve a niente...
|
|
|
#8 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
|
Avevo sentito dire che per il lavoro dà più possibilità scienze dell'informazione rispetto ing. inf. E' vero?
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: al nord
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A qualcosa DEVE servire... non credo che la gente si diverti a buttare via 5 anni (o anche di più) di vita x niente dai...
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
|
Consiglio: vai al colloquio...se sono davvero interessati fermati li ed inizia a produrre.
Poi, scusa, non è possibile trovare un percorso di studi simile ma senza frequenza obbligatoria? Se lo trovi la fai da non frequentante.. Byezz
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
|
Quote:
La laurea puo' al limite tornare utile piu' avanti nella carriera, ma cio' non e' nemmeno poi tanto vero nelle carriere puramente tecniche... il problema e' che uscito dall'uni e messo su un progetto non sai fare NULLA, mentre con 5 anni di esperienza sei gia' un professionista degno di nota.
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
uella
cionci che mi aveva dato anchio ho rifiutato un posto ma fa nada ~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce - Milano
|
tara, guarda che lo dico alla bol**ini che vuoi andare a lavorare eh
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cazz ci fai qui?? Sei di lecce?? non sarai quello che era davanti a me al compito di algebra...
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce - Milano
|
dipende, ti ho mostrato il 4° esercizio?
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
hemm... forse...
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
Quote:
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
... ancora niente di deciso... ho fatto 7.5/14 in info...
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: - Treviso -
|
Quoto quanto hanno detto gli altri, studio informatica e ti dico per esperienza che le aziende informatiche il titolo è l'ultima cosa che guardano, davvero: loro ti chiedono:
"Sai fare questo, questo e questo? Esperienza? Si? Bene...assunto" Ovviamente il titolo aiuta per aprire altre porte piu' "in grande"..ma l'esperienza prima di tutto (in queso settore),quindi se riesci...meglio se lavori e studi (anche a costo di metterci il doppio degli anni a laurearti, non farti problemi...) Questo Imho |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:17.

cionci