|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: provincia di TV
|
POSSEDERE crack (senza UTILIZZARLI!) è illegale?
Non so se questo mio thread contravviene al punto 1.1.a del Regolamento, spero e credo di no; se mi sbaglio chiedo scusa: chiudete pure all'istante.
Questa domanda mi incuriosisce assai, magari la risposta è ovvia ma non si sa mai, magari si sviluppa una discussione: è illegale possedere un cd con dentro dei crack? E' chiaro che è illegale usare software crackato, qui non ci piove. Ma se (ad esempio) in un cd tengo i file di installazione di un programma, e pure il relativo crack, sono già così fuorilegge? Anche senza aver nemmeno installato il programma in questione? L'annosa diatriba tra "possesso" e "consumo"... deja-vu...
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
|
mha...
in teoria modificare un software protetto dalle leggi sul copyright è illegale... quindi un exe crackato... se si tratta di un patcher o di un launcher non credo...
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Brescia
|
bella domanda... non saprei risponderti !
|
|
|
|
|
|
#4 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: provincia di TV
|
Quote:
Però la mia domanda si ferma al momento appena precedente: ho l'exe originale, ho a fianco il relativo crack.exe. Ma non li ho ancora usati! Sono un bandito? Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Pero il crack è costruito per crackare , quindi è l'arma del delitto!
E' come andare in giro con una pistola senza aver mai sparato! Non penso sia tanto legale!
Xaser3-Enermax 600W-P4 Extreme Ed_3.4@4g Cooled by SP94-GA8knxp v.2.0-Radeon X800 XT Platinum Ed.-Pioneer 108- Liteon 52X24X52-2X Maxtor AtlasSCSI 15000 giri RAID0 Adaptec 39320R- 2 x Maxtor 120g. SATA Raid 0-Monitor Sony LCD 17"-3DMark 03_14700-3DMark 05_6600 - SPI 31- |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano
|
Penso che se possiedi un sw acquistato e un crack per modificarlo (magari dalla versione base alla pro) sia perfettamente legale perchè il crack spesso è un eseguibile come altri o una libreria particolare.
Se il sw invece gia' di suo non è originale allora penso che anche non essendo installato non sia legale
|
|
|
#7 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. di Modena
|
Quote:
Quote:
non è illegale girare con una pistola....basta che hai il porto d'armi Ultima modifica di fgiova : 30-11-2004 alle 02:16. |
||
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siracusa
|
avere un crack NON utilizzato NON comporta reato...
eof |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
Solo la flagranza del reato è perseguibile: quindi se il programma non l'hai installato ed evidentemente non lo stai utilizzando non sei perseguibile anche se hai la crack. Ciao Y4mon |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:08.