|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Ravenna/Forlì
|
Devo dare lezioni di informatica.............da dove parto????
Ragazzi ragazzi............mi appello a voi...
Un privato mi ha chiesto di dargli lezioni sull'utilizzo del pc.........lui per ora sa solo accenderlo...............dovrei lavorare su un portatile con winXP.... Come da 3D........le cose le so.............ma da dove parto??????
|
|
|
#2 |
|
|
dipende da cosa vuole fare lui e che basi ha, quanto tempo vuole/può e vuoi/puoi dedicarci
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2004
Città: La Spezia
|
Io l'ho già fatto e posso dirti di aprtire dalle basi, cioè spiegare per bene da cosa è compoisto il PC e come funzionano i vari componenti al suo interno!
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Città: Napoli
|
Se vuoi ti mando via e-mail il programma del corso di operatore che facciamo nel centro di formazione che dirigo!
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Quote:
Comunque io mi baso sull'ECDL, si trovano parecchie cose in internet.
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Da come mi è stato descritto da chi lo conosce........è allo stato dello 0 assoluto in materia....
Deve arrivare ad utilizzare un po il pc in generale ma in specialmodo mettere e togliere applicazioni ed utilizzare un programma di contabilità EDIT: wow...in rete ho trovato una valanga di roba sull'ECDL...quando lo feci io non pensavo che prendesse una piega tanto....globale....(comunque gli esami sono una cavolatina)
PC che supporta almeno Win7....cosa dipende dai mesi / eMule italian channel / Ho fatto affari con: Sliver80-Panuccio-Hacker@70-Hall999 Ultima modifica di woodrook : 29-11-2004 alle 22:46. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Provincia Tv
|
Per me un buon punto di partenza è spiegargli come funziona un portatile, cosa si può fare e cosa no. Poi mi concentrerei sugli applicativi generici ( browser, client di posta ecc... )
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Incomincia dalle basi:
hardware: il pc: cosa è lo schermo e cosa è il resto; mouse: click e doppio click; tastiera: dove sono control, alt e canc; memoria: la sottile differenza fra ram e disco fisso. software: le directory: il dos e il buon vecchio albero; il desktop di windows: non è spazio da riempire per forza; i files: quali eseguibili, quali dati, quali non devi mai toccare; Ma prima di tutto: buon senso: leggi sempre quello che appare a monitor; sforzati di capire, almeno vagamente, il senso di quanto scritto.
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
mmh...è il programma di studi che stavo pensando anche io..........
EDIT: andando molto leggero di dos ma spiegandogli le cartelle e distribuzione delle stesse ma sottolineando molto la gestione dei file e soprattutto quelli da NON toccare....................non vorrei mi chiamasse dicendomi.............."ho cancellato la cartella windows...è male??"
PC che supporta almeno Win7....cosa dipende dai mesi / eMule italian channel / Ho fatto affari con: Sliver80-Panuccio-Hacker@70-Hall999 Ultima modifica di woodrook : 30-11-2004 alle 13:22. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Comunque....spero di non ritrovarmi davanti un completo imb€cill€..............stasera quando esco dal lavoro devo andare da lui.......................speriamo.............ora scappo lavoro........ByeZ
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Responso ragazzi...............è completamente a digiuno di qualsiasi cosa sia minimamente tecnologica o informatica............................e per giunto un pò ottuso...............
A questo gli devo somministrare le cose a pilloline di sapere.....
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
comincia dagli exploit
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
@486sx25Mhz: Grazie mille
a parte gli scherzi.....mi sà che sarà un'impresa ardua......però in qualche modo si deve pur arrotondare...... .....contando che non sono un tecnico...sono solo diplomato come ragioniere specializzato in informatica....faccio il ragioniere....ma ho la conoscenza che a lui serve......................secondo voi..........quanto gli chiedo?????....................ha detto che vuole pagarmi...ma non ho idea di quanto domandargli.....
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Figurati de nada!
Se vuoi qualche altra dritta. considera che è il mio lavoro! Ciao!
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
mmmmh, quindi forse 10 eurelli ogni oretta dovrebbero andare bene..........che dite......esagero?
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
1-io parterei dal'insegnamento dell'hardware , come funzionano e cosa fanno.
2- DOS , credo sia indispensabile , i vari comandi fondamentali , lasciando perdere quelli più avanzati 4- Il BIOS , cosa fare e cosa più importante COSA NON FARE 5- windows 2k , nozioni basilari 6- virus ed antivirus 7- come installare gli aplicativi 8- come togliere gli aplicativi 9- internet e sicurezza ( credo sia il punto più coproso di tutti) 11- windowsXP e linux se dovessi spiegare l'uso di un pc ad una persona che non sa nulla di pc farei questo percorso .
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
Quote:
I love FireFox 0.8 ......bye bye Internet Explorer. Lo so bene che è uscita l'ultima versione ! Since Nov-2003 Ultima modifica di kaioh : 01-12-2004 alle 01:57. |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Era solo un ipotesi…in effetti 10 eurelli mi sembrano tanto anche a me……contando che in linux sto muovendo i primi passi….
Però contando che devo raggiungerlo quando esco dal lavoro…che abita in campagna, fuori dalla città…….e che mi torno a casa tardi………5 eurelli all’ora mi sembra equo e solidale……………che ne pensate?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:49.

Since Nov-2003