|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Overclock sk video, importante!
Lo sò che non è il posto migliore per postare, ma posto quì perchè è una cosa importante e quì c'è più gente di solito...
Molto spesso in questo forum qualcuno ha detto che se overclocki troppo le RAM della sk video hai degli artefatti, invece se overclocki troppo il core hai dei blocchi Per chi non lo sapesse e ha letto quei consigli (anche se magari già lo sapete...) vi dico che è sbagliatissimo, infatti io avevo overcloccato sia il core che le RAM, ma poi vedendo artefatti ho continuato ad abbassare le memorie, ma gli artefatti non scomparivano! Sono invece scomparsi quando ho abbassato di 10 MHz il core, che probabilmente scalda troppo... Quindi tanto per chiarire: sia alzando il core che le RAM sopra al limite di frequenza o temperatura si possono avere artefatti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Catania
|
Re: Overclock sk video, importante!
anke io lo dico..l'ho sperimentato di xsona su diverse skede...nn e una legge universale..ma e spesso cosi..c'e da dire ke una sk col procio ke arriva ai 500 con le ram a default, con le ram tirate la devi fare andare a 490..magari quello ke ti e capitato dipende da questo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: - Treviso -
|
Con la mia cloccando troppo la ram si visualizzano artefatti effetto "poligoni impazziti", cloccando troppo il core invece appaiono i classici puntini bianchi ma come è risaputo non è una legge universale (come giustamente detto da Gattonerissimo).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:24.