Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-11-2004, 10:21   #1
ulisss
Senior Member
 
L'Avatar di ulisss
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 6506
[Headset Bluetooth] che funzioni con portatile e con Skype

Ciao Ragazzi, ho un quesito un po' complesso per voi ... vediamo se insieme riusciamo a risolverlo.....

Ho un portatile con bluetooth e vorrei usare il noto software SKYPE per il voice over ip, a tal proposito vorrei usare un auricolare BT tipo quelli dei cell.

Ieri ho provato ore intere con un Headset (anonimo) ma seppur venisse riconosciuto da win come "generico headset" , avendo impostato skype ad usare la periferica audio Bt, il software di gestione (proprietario del notebbok) non rileva sull'hardware bluetooth (headset) alcun servizio audio.
Pertanto quando provo con skype a parlare o sentire, il risultato è è il silenzio totale

Secondo me la strada da seguire potrebbe essere:

1. trovare un software di gestione del BT per il notebook (winxp) diverso (freeware o shareware) da quello proprietario sony.

2. comprare un auricolare bluetooth diverso e più avanzato
(Consigli in proposito ben accetti)
-------------------------------------------

Detto ciò, ho provato anche con un dongle usb BT, e li l'auric. veniva riconosciuto, il servizio audio RILEVATO, ma, malgrado la config di skype fosse corretta, nell'auricolare sentivo solo un bip continuo finchè la periferica BT dopo un paio di min si disconnetteva.

Spero che veniate numerosi xchè credo che l'argomento (telefonate via internet) stia a cuore a molti di noi.........
__________________
cerco cpu xeon e5-:::: v3/v4
ulisss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2004, 09:38   #2
ulisss
Senior Member
 
L'Avatar di ulisss
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 6506
up
__________________
cerco cpu xeon e5-:::: v3/v4
ulisss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2004, 09:58   #3
ulisss
Senior Member
 
L'Avatar di ulisss
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 6506
up
__________________
cerco cpu xeon e5-:::: v3/v4
ulisss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2004, 21:05   #4
ulisss
Senior Member
 
L'Avatar di ulisss
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 6506
Re: [Headset Bluetooth] che funzioni con portatile e con Skype

Quote:
Originariamente inviato da ulisss
Ciao Ragazzi, ho un quesito un po' complesso per voi ... vediamo se insieme riusciamo a risolverlo.....

Ho un portatile con bluetooth e vorrei usare il noto software SKYPE per il voice over ip, a tal proposito vorrei usare un auricolare BT tipo quelli dei cell.

Ieri ho provato ore intere con un Headset (anonimo) ma seppur venisse riconosciuto da win come "generico headset" , avendo impostato skype ad usare la periferica audio Bt, il software di gestione (proprietario del notebbok) non rileva sull'hardware bluetooth (headset) alcun servizio audio.
Pertanto quando provo con skype a parlare o sentire, il risultato è è il silenzio totale:

Secondo me la strada da seguire potrebbe essere:

1. trovare un software di gestione del BT per il notebook (winxp) diverso (freeware o shareware) da quello proprietario sony.
-------------------------------------------
Spero che veniate numerosi xchè credo che l'argomento (telefonate via internet) stia a cuore a molti di noi.........

Dopo giorni di svariate prove, sono riuscito a far funzionare il tutto ....ma SOLO e SOLTANTO con l'ausilio di una chiavetta BT esterna usb....
Il BT del portatile assegna all'headset alcun servizio audio...e pertanto non rileva come hardware nessuna periferica audio Bt.
Secondo me serve un software di gestione del BT per il notebook (winxp) diverso (freeware o shareware) da quello proprietario sony.
__________________
cerco cpu xeon e5-:::: v3/v4
ulisss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2004, 12:21   #5
max78
Member
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Vercelli
Messaggi: 34
Ho avuto tua stessa ides ma ho incontrato diversi problemi.
Ho un auricolare bluetooth motorola hs820 ed ero intenzionato ad usarlo non con skipe ma semplicemente con il messenger quindi ho comprato una chiavetta USB blootooth (http://www.chl.it/w3obj/h/default/$productDetails?session=TS2C8sUZnc00MNBMBgrLSQ__&A_CodArt=19466&I_CdsRoot=575273&I_AbsCodDesTec=15399627 )
Il problema è che non riconosce l'auricolare, non lo vede proprio.
Non so se è un problema dell'auricolare o della chiavetta usb che deve avere qualche specifica particolare.
Sai dirmi qualcosa
Grazie Max
max78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2004, 12:38   #6
ulisss
Senior Member
 
L'Avatar di ulisss
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 6506
il link non funziona.... io ho risolto acquistando una key bt D-LINK, ora lo vede e funziona... certo se la sony aggiornasse i driver/software di gestione del BT.....

Devo provare con MSN.... ma tu che marca di chiavetta hai preso??
__________________
cerco cpu xeon e5-:::: v3/v4
ulisss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2004, 15:41   #7
max78
Member
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Vercelli
Messaggi: 34
Il link è giusto (è un po lungo), devi copiarlo tutto nella barra degli indirizzi di explorer.
Non so che marca sia, si chiama così: Extreme Penblue Bluetooth. Era quella che costava meno 29€. La tua quanto l'hai pagata?
Secondo te è più probabile che sia un problema della chiavetta piuttosto che dell'auricolare.
Ciao
max78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2004, 10:06   #8
ulisss
Senior Member
 
L'Avatar di ulisss
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 6506
Ciao Max , ok ho aperto il link, la key bt sembra molto buona, a questo punto pensio due cose:

Hai installato bene i driver e il software della chiavetta seguendo la sequenza giusta? a volte viene richiesto prima di installare il software e poi di inserire la key.

Oppure c'è un'incompatibilità originaria (raro) tra auricolare e key.

Ho letto anche i commenti su c*l, ma nessuno la usa come facciamo noi, quindi potrebbe anche essere come il bt integrato nel mio vaio, cioè non riconosce alcun servizio headset (ed io con il vaio ne ho provati di auricolari BT)

La mia dlink l'ho pagata molto, ma era urgente prenderla quindi ho fatto ciò che non faccio mai, comprarla nel 1° negoxzio che capita:
25 euro e manco funzionava con il cd che era in dotazione....

Ho dovuto installare altri driver (older) presi dal sito dlink, ho dovuto richiedere via mail un famigerato secuity code perchè la chiavetta aveva "dimenticato" il suo..... Non ti dico ci ho messo mezza giornata. Ma ora funziona bene.....Tra una stanza ed un'altra però max 5 mt
__________________
cerco cpu xeon e5-:::: v3/v4
ulisss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2004, 07:35   #9
ulisss
Senior Member
 
L'Avatar di ulisss
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 6506
up
__________________
cerco cpu xeon e5-:::: v3/v4
ulisss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2004, 13:09   #10
max78
Member
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Vercelli
Messaggi: 34
Ce l'ho fatta,
era un mio errore nella fase di riconoscimento della periferica da parte del PC. Adesso tutto ok funziona come cuffia-microfono per il messenger perfettamente.
Unico problema è che il mio auricolare HS820 avendo il microfono molto lontano dalla bocca a un volume un po' basso. Se tornasi indietro prenderei HS810 con l'astina.
max78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2005, 20:40   #11
emilts
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 3
Quote:
Originariamente inviato da max78
Ce l'ho fatta,
era un mio errore nella fase di riconoscimento della periferica da parte del PC. Adesso tutto ok funziona come cuffia-microfono per il messenger perfettamente.
Unico problema è che il mio auricolare HS820 avendo il microfono molto lontano dalla bocca a un volume un po' basso. Se tornasi indietro prenderei HS810 con l'astina.



AH! ma come hai fatto?? Sono giorni che cerco di usarlo sul pc -non portatile-(xp pro sp2)
Io ho un HS810 e una chiave BT della Digicom (la PALLADIO USB BLUETOOTH 2-100). Tramite la gestione delle connessioni BT vedo il mio auricolare.
ma non mi è possibile settarlo come periferica audio!
Lo vorrei usare con ventrilo..massimo con teamspeak...
Dove sbaglio? cosa nn faccio che invece dovrei??
emilts è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2005, 09:54   #12
max78
Member
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Vercelli
Messaggi: 34
non penso di riuscire aiutarti, a me ha fatto tutto in automatico.
Una volta riconusciuta facendo il paring, l'auricolare compare tra le mie periferiche BT, a questo punto è fatta.
A questo punto usando messenger o Skype, se vado nelle impostazioni, mi da la possibilita di scegliere come line-in e line-out anche l'uricolare BT.



Deve funzionare, io uso XP senza SP2.

Ciao
max78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2005, 11:25   #13
sweetie82
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 302
Con sp2 avrai i driver di windows, che fondamentalmente fanno schifo, ma seguendo la procedura per aggiungere un nuovo dispositivo dovrebbe funzionare.

Io ho un motorola hs-810, quando torno a casa dal lavoro lo provo.

Ultima modifica di sweetie82 : 21-11-2005 alle 11:32.
sweetie82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2005, 13:02   #14
emilts
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 3
Grazie per le risposte.
In verità , nelle connessioni BT io l'auricolare lo vedo senza problemi. é farlo funzionare il vero dramma.
Se si trattasse di driver win c'è un modo per poterli sostituire con qualcosa di meglio? e soprattutto...mi avete parlato di skype e msn...io vorrei usarlo per ventrilo o teamspeak. non è che necessitano di particolari plugin?

Grazie ancora.
Spero che a te funzioni stasera
emilts è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2005, 14:10   #15
sweetie82
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 302
mi è venuta in mente un'altra cosa, installando alcuni programmi a me non funzionava più l'auricolare bt come microfono con nessuna applicazione anche quando avevo sp1. Adesso non ricordo tutti i nomi, uno di questi era total recorder, che si sovrapponeva ai settaggi della scheda audio del pc
sweetie82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2005, 18:48   #16
emilts
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 3
sono riuscita. era un problema di driver come dicevi tu!
adesso funziona tutto a meraviglia!


grazie ancora!
emilts è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2005, 18:56   #17
P-Boss
Senior Member
 
L'Avatar di P-Boss
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Pistoia
Messaggi: 388
che combinazione anche io oggi ho avuto la stessa idea e dopo 1 po di prove ho installato il sw con la mia bluetooth dongle 1.2 della digicom, gli ho fatto riconoscere l'auricolare, ho fatto il pairing, poi sono andato su skype e in opzioni ho messo audio e microfono da bluetooth e finalmente ho fatto la chiamata....
TUTTO OK VA ALLA GRANDE

strano, di solito alla prima non mi funziona mai niente...
__________________
_____________________________
Athlon 64 3200+@2550Mhz (v.core def), DFI Lan Party Ultra-D, e-Vga 7800GT@500/1150, DDR G.Skill 4400LE 2x512 2,5-3-3-5@255 1T,SuperPi 31", Case Tt Xaser V nero.
P-Boss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2005, 18:59   #18
P-Boss
Senior Member
 
L'Avatar di P-Boss
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Pistoia
Messaggi: 388
ha dimenticavo io ho widcomm bluetooth software trovato nel cd della digicom e mi pare lavori egregiamente solo che non riesco ad accedere ai file del cellulare, penso che per quello continuero ad usare pc suite della nokia
__________________
_____________________________
Athlon 64 3200+@2550Mhz (v.core def), DFI Lan Party Ultra-D, e-Vga 7800GT@500/1150, DDR G.Skill 4400LE 2x512 2,5-3-3-5@255 1T,SuperPi 31", Case Tt Xaser V nero.
P-Boss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2005, 21:31   #19
sweetie82
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 302
per vedere il contenuto del cellulare bisogna per forza usare la pc suite. Per inviare file da pc a cellulare basta avere il bt attivo.

per i driver effettivamente quelli di win danno problemi anche a me, ma si risolve con i widcomm appunto

Ultima modifica di sweetie82 : 21-11-2005 alle 21:33.
sweetie82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2005, 09:20   #20
Donnie
Senior Member
 
L'Avatar di Donnie
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
Messaggi: 1787
Compra QUESTO

__________________
-Aquarius 3-Thermaltake Xaser III V2000A - EnermaX 460W - Barton 2600@3000 - ATI9600SE - GYGABYTE ga7n400 Triton- 2*512MB V-Data- 9600SE -3XMaxtor 120GB+2XMaxtor 200GB - | Win XP Suse 9.0 Powered by -=FaStWeB=-
Donnie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Dopo gli unicorni, arrivano i "soon...
Europei sempre più diffidenti ver...
L'acquisto di Steam Machine è un ...
Lenovo Prime Day: i 6 migliori sconti (a...
CATL non riesce a superare la fase proto...
Mythos, il caso si complica: causa contr...
Il pazzesco nuovo record di Xiaomi YU7 G...
OneXPlayer 3: un PC gaming in formato Ni...
Climate.us riporta online i 15 anni di C...
Hisense da 58 pollici sotto i 300€ fa tr...
Windows 11 26H2: cosa cambia e chi resta...
SpaceX ha lanciato la sua prima capsula ...
Il prezzo medio di vendita degli smartph...
Prime Day robot tagliaerba: MAMMOTION, D...
Recensione Google Home Speaker: Gemini s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v