|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
|
la risoluzione della televisione digitale terrestre
a quale risoluzione è?
cosa significa sdtv? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
|
Re: la risoluzione della televisione digitale terrestre
Quote:
SDTV= segnale televisivo a definizione convenzionale HDTV= segnale televisivo ad alta definizione
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2001
|
cioè la risoluzione dei televisori odierni? ma perchè non di più? in teoria di più non si può vedere. Ma il satellite ha più qualità della tv via etere, come è possibile?
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
per esempio: i canali Mediaset sul sat viaggiano intorno agli 8000, mentre sul DTT intorno ai 4000. Ciao Y4mon |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Dalle montagne a Settentrione spingo vele verso il caldo Sud, e sulle onde mi dirigo veloce fin nei dorati capelli di Lei, e le sussurro storie di guerre e di antichi eroi in cerca di una meta...
|
Il problema è che si tratta di segnale video digitale COMPRESSO (anche se, dicono loro, in qualità DVD). Insomma, il digitale terrestre (come anche quello satellitare, che infatti a volte si perde per strada) non è il massimo.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2001
|
4000 e 8000 che cosa? mbit?
visto che la risoluzione massima è fissa, cosa cambia con più o meno byte? più colori? non penso, non dovrebbero esserci sempre lo stesso numero? o magari la televisione funziona in maniera differente e con più byte si riesce a descrivere più cose (quindi più qualità) indifferentemente dalla risoluzione, profondità colore, ecc. o per meglio dire mantenendo fisse queste ultime cose menzionate |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
forse dico una mega cazzata
ma comprimendo (anche loss) in un certo modo prestabilito, con certi algoritmi, non si potrebbe decomprimere visualizzando la qualità originale? Mi spiego meglio: il film viene compresso nel dvd (semplifico) registrando solamente le modifiche del fotogramma. Sapendo questo io prendo le modifiche, ci incollo il fotogramma precedente e ottengo l'originale. Ma l'originale dvd, non la mega qualità del film cinematografico. Facendo dei lettori che fanno un "sacco" di operazioni hw, e creando un supporto apposito, non si potrebbe tirare fuori la qualità, i dati descrittivi dell'img. anche se questi non sono "descritti" nel disco? Mi sono spiegato? Penso propio di no. In caso ditemi cosa avete capito che dopo mi spiegherò meglio. Ci tengo a sapere questa cosa. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
su
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
Questo tipo di lettori esistono già da un pezzo. Dai un occhiata su i siti di Denon, Onkyo, Marantz, Pioneer ecc.... Il problema è il prezzo ben al di sopra la media. Altra soluzione, molto più alla portata di tutti, è usare un PC con un processore di almeno 2 Ghz, scheda video Ati che offre una qualità video seconda solo a Matrox, e come software Zoom Player Pro, i filtri audio di WinDVD6 Platinum, i filtri video di WinDVD6 o quelli di Ravisent, il modulo fdShow e dScaler. La qualità finale ottenuta è migliore di quella di un cinema, ad un costo notevolmente inferiore ai player da da tavolo di fascia alta. Poi se volessi, procurati un proiettore DLP o ancora meglio uno a tubi tipo i Barco, usa la connessione DVI e svieni. Buon divertimento.
Trabant Meglio comprare un litro di latte quando serve, piuttosto che mantenere una vacca per tutta la vita ... P54C 133Mhz Icomp Index 1110 Matrox Millenniun HD SCSI Seagate + IBM Creative Awe 32 DXR2 Win95C Mozilla Firebird 0.7 (Dec/1995-13/Apr/2009 )
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
|
la qualità migliore non la danno i crt? ovviamente quelli dotati di alta risoluzione
mi butti un prezzo di un player da tavolo di fascia alta, così per sapere se me li posso permettere o è meglio che dimentichi della loro esistenza |
|
|
|
|
|
#11 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
(scusa la volgarità ma non mi viene in mente come si chiamano e come chiamarli) |
||
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
I Barco sono per antonomasia i CRT, anche se a listino hanno un DLP.
Sì, il proiettore CRT si tratta di 3 tubi uno per colore, RGB per capirci. Comunque ci sono diverse marche che hanno questo genere di prodotti. Il prezzo dei lettori và dai 1100 in sù, molto in sù. Certo che con un lettore del genere va aggiunto un monitor o un proiettore che ne sfrutti le potenzialità, altrimenti è sprecato.
Trabant Meglio comprare un litro di latte quando serve, piuttosto che mantenere una vacca per tutta la vita ... P54C 133Mhz Icomp Index 1110 Matrox Millenniun HD SCSI Seagate + IBM Creative Awe 32 DXR2 Win95C Mozilla Firebird 0.7 (Dec/1995-13/Apr/2009 )
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
|
ho letto una spiegazione tecnica di come funzionano i barco
dimmi se ho capito male nel televisore i "raggi" colpiscono i fosfori sullo schermo che si colorano nei barco i raggi colpiscono i fosfori e questi emettono luce che va a "sbattere" sul telo giusto il mega riassunto? |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Sì!
Solo che la qualità tra i due è un abisso.
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
scusate so che non c'entra niente ma visto ke siamo in tema mi risparmio di aprire un 3d.........
appena usciti qsti ricevitori si trovavano offerte sui 30/40 euro......ma che ricevitori erano?interattivi,non interattivi? ora si trovano?in rete non mi sembra.....se nn sbaglio ne ho visto uno di recente al mediaworld di pescara.....!
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Quelli interattivi recano una dicitura tipo mp@... comunque dovrebbe essere ben visibile sul ricevitore.
Certo che farli pagare cento e passa euro è una ladrata dato che costano in relatà 25Euro.
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e si trovano a 25euro?
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
in pieno stile mediaset....(per nn fare altri nomi)
|
|
|
|
#20 |
|
Bannato
|
come fai a sapere che costano 25 euro? costano a chi?
anche per i set to box (qual è il loro nome tecnico/vero?) ci sono quelli che decodificano più in hardware rispetto ad altri? se si, sai come riconoscerli? in un altro post hanno detto che i cinema completamente in digitale sono due in Italia. Sai se un cinema completamente digitale utilizza un tritubo professionale? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:15.

)