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#1 |
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Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Napoli
Messaggi: 323
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Vertex Shader e Pixel Shader???
Ragazzi a che servono queste due voci della mia raddy 9800 pro???Che funzioni hanno?Potenziano la mia sk video?Migliorano la velocità o la qualità??
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DFI Lanparty UT nf4 SLI-D - Opteron 146 a 3000mhz - 2x1024 DDR OCZ EL DDR PC-4000 Gold GX XTC Dual Channel a 270mhz - Galaxy 7800 gt 256mb - 1 HD DA 160+1 HD DA 80 TUTTI MAXTOR diamond 10 plus -AUDIGY 2 CON 6700 6+1 - Alimentatore Enermax CoolerGIANT 485WATT - IL TUTTO MONTATO IN XASER 3 |
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#2 |
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Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
Messaggi: 16598
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Sono unità programmabili per rendere effetti grafici di svariati tipi, a volte per simulare le dinamiche e gli effetti della realtà, come per esempio l'acqua (vedi quella di Far Cry, Painkiller nel quadro ambientato a venezia o Half Life 2).
Vangono applicati anche su pareti, pavimenti o per rendere fuoco e fumo
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I5 4690 - H97m - CM Elite 120 - R9 290 - 16GB DDR3 1600 - SSD Crucial mx100 - Eizo Foris FG2421 SPVA |
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#3 |
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Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma (prima porta)
Messaggi: 3703
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allora:
Pixel Shader - Vertex Shader Se presenti, questi 2 valori indicano le versioni del Pixel Shader e del Vertex Shader supportate dal motore grafico del core (il Pixel Shader ed il Vertex Shader sono 2 standard grafici che racchiudono le specifiche di tutte le operazioni sui pixel e sui vertici che si possono eseguire tramite le DirectX cioè insomma sono dei programmi che permettono le operazioni a livelli di pixel (nn di poligoni sia chiaro) e di vertici di un poligono cioè su un vertice puoi scegliere il colore da mettere e su un pixel puoi scegliere se usare il bump mapping precedentemente con le schede video il bump mapping era possibile usarlo solo a livello di POLIGONI...
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MY PC: Intel i7 8700k @4.8ghz, 16gb ram ddr4(2600mhz), Gigabyte Z370P-D3, Strix vega64 (@1680/1050), Sound Blaster xfi titanium, Samsung 960evo 500gb trattato positivamente con: robby66; Emulatore; fabrimax84 |
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#4 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Messaggi: 12112
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mi sa ke con i vertex shader modifichi la geometria dei vertice e coi pixel shader applichi degli shader ai pixel (come dice il nome) modificandone il rendering.
poi non so se sto dicendo cavolate....
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#5 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma (prima porta)
Messaggi: 3703
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Quote:
il vertex shader applica delle modifiche ai VERTICI dei poligoni (come il colore di un vertice) per i pixel è giusto
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MY PC: Intel i7 8700k @4.8ghz, 16gb ram ddr4(2600mhz), Gigabyte Z370P-D3, Strix vega64 (@1680/1050), Sound Blaster xfi titanium, Samsung 960evo 500gb trattato positivamente con: robby66; Emulatore; fabrimax84 |
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