|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Help! Come controllo i bad pixel ?
Ciao
sto per acquistare un notebook (probabilmente il sony vaio in offerta da MW a 1590E) Volevo sapere: come faccio a controllare se il display ha pixel bruciati? Quale sw utilizzate? So che i display sony x-black sono i migliori (e onestamente non ho mai sentito di bad pixel su questi display), ma vorrei comunque testarlo... Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
semplicemente vedi se ci sono dei pixel che rimangono sempre dello stesso colore, in questo caso sono pixel bruciati
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: utonto franchiddese
|
bpd, o bad pixel detector...
è un programmino stupido che rende tutto lo schermo di un colore e che permette di cambiare il colore visualizzato... bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ischia
|
esiste qualche programma per la rimappatura dei bad pixel
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
purtroppo la risposta è no.
Il problema è che il relativo transistor è andato, quindi nisba. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Io ho un programmino
Io ho un programmino che esegue il test.
In pratica crea degli sfondi blu, neri bianche e verdi. Così puoi individuare i pixel bruciati. Si chiam a:LCD Tester Anche io pensavo a quel Sony Vaio(A215M) da Mediaworld. Speriamo bene. Ciao. ilpoetastro |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
a dire il vero ero indirizzato sull'amilo 1845 ma dopo aver visto l'lcd dei due confrontati (oltre al fatto che amilo ha proc p4 mentre sony centrino) non ho avuto più dubbi
Sony da questo punto di vista è anni luce avanti |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Direi di si...
Ne convengo.
A livello di audio, trovi che sia migliore rispetto a Toshiba e Hp?. Li ho sentiti tutti e mi sembra che Sony sia un tantino avanti. Poi la tastiera e meglio di quella Toshiba che è in inglese e poi ha i tasti piu stipati(vedi la barra spaziatrice) ilpoetastro |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
a livello audio non ho potuto fare controlli specifici ma mi sono sembrati molto simili
Inoltre mi hanno stupito positivamente anche peso e dimensioni Certo che 1590Eur.... vabbè che puoi fare finanziamento a tasso 0 e scegliere tu i mesi in cui pagare, quindi... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:20.