Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-11-2004, 07:54   #1
SheWolf
Member

L'Avatar di SheWolf

Iscritto dal: Dec 2000
Consiglio per un regalo

Questo è il pc della persone a cui vorrei regalare una nuova scheda video:

P4 2,4 GHz
758 Mbram
Hercules 9000 Pro, che ormai arranca penosamente con alcuni dei giochi più recenti

nota dolente: MoBo Intel845E AGP 4X

Io gli vorrei regalare una Radeon 9800 pro, ma ne vale la pena? Quanto conta che l'AGP sia 4X invece che 8X?
In definitiva, quanto ne guadagnerebbe nel cambio con la 9000 pro?

Il computer lo usa soprattutto per giocare e fare grafica (ma per quest'ultima non ci sono problemi)

Mi date un consiglio? Grazie in anticipo.
SheWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2004, 09:39   #2
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Re: Consiglio per un regalo

Quote:
Originariamente inviato da SheWolf
Questo è il pc della persone a cui vorrei regalare una nuova scheda video:

P4 2,4 GHz
758 Mbram
Hercules 9000 Pro, che ormai arranca penosamente con alcuni dei giochi più recenti

nota dolente: MoBo Intel845E AGP 4X

Io gli vorrei regalare una Radeon 9800 pro, ma ne vale la pena? Quanto conta che l'AGP sia 4X invece che 8X?
In definitiva, quanto ne guadagnerebbe nel cambio con la 9000 pro?

Il computer lo usa soprattutto per giocare e fare grafica (ma per quest'ultima non ci sono problemi)

Mi date un consiglio? Grazie in anticipo.
dipende a quanto trovi la 9800 pro. ora come ora per essere competitiva non dovrebbe costare più di un 150/170€.
a 238€ c'è la 6800le. quindi prendilo come metro di paragone.
ciao.

Old 28-11-2004, 20:16   #3
SheWolf
Member

L'Avatar di SheWolf

Iscritto dal: Dec 2000
Mmmmh, io non ne facevo tanto una questione di prezzo rispetto ad altre schede, mi interessava piutosto sapere quanto una 9800 Pro o anche una 6800 le siano migliori in prestazioni rispetto alla 9000 pro, considerando che la mobo ha l'AGP 4x e se vale la pena affrontare quella spesa.

Grazie comunque per la risposta.
SheWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2004, 20:22   #4
Dragonx21
Senior Member

L'Avatar di Dragonx21

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da SheWolf
Mmmmh, io non ne facevo tanto una questione di prezzo rispetto ad altre schede, mi interessava piutosto sapere quanto una 9800 Pro o anche una 6800 le siano migliori in prestazioni rispetto alla 9000 pro, considerando che la mobo ha l'AGP 4x e se vale la pena affrontare quella spesa.

Grazie comunque per la risposta.
il 4x nn influisce affatto..

la 9800pro doppia la 900pro almeno
la 6800LE la triplica
Old 28-11-2004, 21:02   #5
Marx01
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
passare da una 9000 a una 9800pro e' un gran bel salto in termini di prestazioni videoludiche,pero' se la scheda la deve usare prevalentemente per far grafica e' meglio che prendi una Nvidia.

p.s. calcola cmq che con una 6800le sarebbe molto limitato dalla cpu,gia' un po lo e' con la 9800pro.
Pero' in quest'ultimo caso con un po di overclock dovrebbe bilanciare la cosa.

Ultima modifica di Marx01 : 28-11-2004 alle 21:10.
Marx01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian