|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Pomigliano (NA)
|
k7upgrade880 e xp-mobile 2600+
Ho letto miriadi di post ma ancora non ho capito se ho fatto la cazzata ad ordinare sta scheda con il mobile.
Sul forum di ocworkbench dicono che i jumper del moltiplicatore non funzionano con i mobile. E in questo caso il mio mobile come verrebbe visto? Nessuno che abbia montato un mobile su questa scheda? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Re: k7upgrade880 e xp-mobile 2600+
Quote:
io l'ho preso e ho montato un mobile 2500 ti posso dire che all'inizio andava lentissima, poi ho messo il bios trovato nel sito da te menzionato, mi pare, e va molto meglio... in pratica abilita i timings delle ram (altrimenti si può scegliere solo il cas) e altre cosette... devo ancora provarle bene tutte ma va moooolto meglio...infatti la volevo cambiare con una nforce 2 (abit o dfi) mentre così me la tengo... i jumper vanno, penso, nel senso che non te li danno insieme alla scheda e parte come 100 * 6 poi imposti con i jumper (che ci sono) il bus a 200 e va a 200 * 6 poi recuperi 5 o 6 jumper (ora non ricordo quanti sono) e imposti il moltiplicatore... io l'ho messo a 11 per fare 200 * 11 ma appena ho voglia lo metto a 11,5 perchè mi regge i 2300 mhz senza overvolt... ti ricordo che comunque puoi alzare\abbassare il moltiplicatore anche da windows e funziona benissimo (con CPU MSR)... prima avevo una gigabyte con nforce 2 ed era nettamente superiore come prestazioni...intesa come velocità di caricamento ed elaborazione... però la giga, non so se per via della scheda o del chipset era meno stabile..saliva un pochino meno come mhz ma poco... la Asrock sale di più ma va meno... non l'ho da molto e non ho fatto ancora molti test ma concludendo: CONTRO: - la Asrock (kt800) è meno prestante dell'Nforce 2...lo si nota nei test (Es. superPI) e nei caricamenti. - la Asrock non ha i fix (ma spero si riescano ad implementare sia per tenerlo a 220*11 adesso sia per un futuro overclock con montato un futuro 64bit, visto che ora (se non mi sbaglio) hanno il moltiplicatore bloccato verso l'alto. PRO: - la Asrock è più stabile, regge i timings delle ram di prima senza overvolt (l'opzione "flexibility" è disattivata)e la cpu sale un po' di più (ho fatto 20 ore di prime95 a 220*11 1,7v senza errori) mentre prima non partiva a 220 e sopra i 213 non era Rock Solid - la Asrock dà la possibilità di modificare il moltiplicatore da Windows... p.s. ho provato 3 bios v1.0 e v1.1 originali e M1.00 (performances bios) che ho su ora...con tutti la CPU viene riconosciuta come "mobile AMD sempron(tm)" sia da Windows che da Bios...solo CPU-Z lo chiama Athlon XP-M.
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Dimenticavo...
Ciao
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Quindi mi confermi che i jumper del moltiplicatore funzionano con gli xp mobile? stiamo parlando della k7upgrade non della ktv88 giusto?
la scheda non ha ifix ma mettendo al massimo 200*11 non dovrei aver problemi, giusto? grazie |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Torino
|
Re: k7upgrade880 e xp-mobile 2600+
Quote:
Grazie ciauz... P.S. Faccio bene a comprarla? |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Re: Re: k7upgrade880 e xp-mobile 2600+
Quote:
Sono cmq un po scoraggiato, avendo preso anche un xp mobile non credo di aver fatto la scelta giusta. Motorland dice che i jumper funzionano ma sto leggendo dapertutto che non vanno con gli xp mobile. Se non hai un xp-mobile ti posso vendere la mia senza iva. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: k7upgrade880 e xp-mobile 2600+
Quote:
funzionano, tranquillo... anche nell'altro post, nel thread ufficiale, ha risposto un altro utente dicendo che anche a lui va e come a me viene però riconosciuto come Sempron... sul fatto che non sia il massimo per l'overclock te lo confermo, per quello conviene nforce2... dfi o abit le migliori...guarda i prezzi però... con la differenza si dovrebbe riuscire a comprare la scheda per poter poi mettere il 64bit e avanzare ancora qualcosa... anche se la mancanza dei fix (devo provare con sandra ma non penso ci siano) limiterà l'overclock nei 64bit per via del moltiplicatore bloccato. ciao
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Città: Torino
|
Si è vero che il mobile te lo su quella scheda funzia, però non lo sfrutti al massimo o almeno come si deve!
AMD Athlon XP 3000+ fsb400MHz | Cooler: Titan Keeping them - Super Silent | ASUS A7N8X-E Deluxe | 2 * 512MB RAM 400MHz | GeCube ATI RADEON 9550XT Limited Edition 128DDR | Drive: Samsung CD-R/RW - DVD+/-RW Pioneer DVR108 dual layer
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
Città: roma
|
Re: Re: k7upgrade880 e xp-mobile 2600+
p.s. ho provato 3 bios v1.0 e v1.1 originali e M1.00 (performances bios) che ho su ora...con tutti la CPU viene riconosciuta come "mobile AMD sempron(tm)" sia da Windows che da Bios...solo CPU-Z lo chiama Athlon XP-M. [/quote]
scusate l'intromissione, ma ho da fare una domanda a Motorland !! anche io posseggo la tua stessa mb , ma purtroppo non riesco ad aggiornare i bios; ne quelli ufficiali ,tantomeno il performance(m1.00). saresti gentile da potermi spiegare passo-passo cosa devo fare, e sopratutto se c'è qualche protezione nel mio bios 1.00 che ne impedisce l'aggiornamento? te ne sarei veramente grato. asto :o) |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: k7upgrade880 e xp-mobile 2600+
Quote:
guarda, è stato un calvario anche per me le prime volte non me lo faceva, o mi dava errore o non lo caricava... poi riprovando a copiare gli STESSI files (asrflash + il bios unzippatp) sullo STESSO floppy per 2\3 volte me lo ha fatto. boh non so spiegare il motivo... nel bios non ci sono protezioni... cmq prova a riscaricare i files e a metterli in un floppy formattato e che sei sicuro funzioni, se non va riavvia e prova a ricopiarli dentro. mi spiace non saperti dire nulla di preciso.. ciao
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:43.