|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
ventola dissipatore rumorosa:problema?
salve a tutti . Ho acquistato da un mesetto un dissipatore thermaltake volcano 12 di cui sono soddisfatto come prestazioni.
Da circa un paio di settimane ogni volta che accendo il Pc questo dissipatore mi fa un rumoraccio per una 20ina di secondi(di solito fino a quando parte il sistema operativo), salvo poi scomparire del tutto. Credo dipenda dal fatto che abbia bisognoo di stabilizzarsi la ventola. Ora chiedo a voi espertoni del forum se è pericolosa una cosa del genere e se potrebbe andare via via peggiorando nel tempo. Inoltre da cosa dipende tecnicamente il rumore e se mi conviene dirlo al sito online da cui l'ho acquistata. Mi conviene sostituirla??che dite? Dovrei stare un bel po' senza pc e probabilmente accollarmi le spese di spedizione. grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Casalecchio di Reno
|
Re: ventola dissipatore rumorosa:problema?
Quote:
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Re: Re: ventola dissipatore rumorosa:problema?
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
|
A me succede lo stesso con la ventolina del northbridge ... all'accensione fa un rumoraccio dell'oltretomba per una 20ina di secondi ... poi tutto normale ... e la mobo l'ho comprata nuova da manco 2 settimane
![]()
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Cali (Co)+ Roma Caput Mundi
|
Quote:
puliscila e prova con 2 gocce di olio ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Anche a me le ventole dopo un pò di tempo facevano rumoracci, basta pulirle, o al + fissarle meglio se traballano, ma è difficile.
Intel Core 2Duo E6400@3,4Ghz - TT XP90C - Asus Rampage Formula- 2Gb DDR2 800 Corsair XMS2- 2x Sapphire HD4850 - TT Soprano - Seagate 750Gb - Samsung SyncMaster 930BF - Logitech system 5.1 - Win XP SP2. 3DMark2006: 17000 - Ho fatto buoni affari con: GIAN.B, laba e alfredino85. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:34.