|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Termoli
|
difficoltà connessione ipaq 3970 verso a835 bt e irda
Ragazzi ho un ipaq 3970 ed un motorola a835 e vorrei collegarmi ad internet con il palmare e usufruire del motorola come modem irda o bluetooth (da me c'è segnale umts ed il moto è sbloccato
Ho trovato questa configurazione sul sito www.190.it poichè sono cliente omnitel e preciso già da ora che sono mesi che navigo con il portatile ed il moto in bluetooth e non ho avuto mai problemi. Suggeritemi qualcosa anche voi grazie. CONFIGURAZIONE NON FUNZIONANTE MA DATA PER FUNZIONANTE DA OMNITEL: Windows CE 2.X - Configurazione Internet GPRS Creazione di una nuova connessione Dal menu' "Start" / "Programmi" / "Connessioni" / "Modem" (in fondo a destra) Compare la pagina relativa alle "Impostazioni-Nuova Connessione": cliccare "Nuova Connessione" Nome inserire ad esempio: “OMNIGPRS” scegliere tra le opzioni proposte in "Seleziona un Modem" Modem IrDA generico (se il clt utilizza la porta infrarossi) Hayes compatibile su COM 1(se utilizza il cavetto) scegliere tra le opzioni proposte in "Velocita`" : 115200 a destra dell`icona "Velocita`" selezionare "Avanzate" Nella schermata "Preferenze di Connessione", inserire: Bit di Dati: 8 Parità: Nessuno Bit di Stop: 1 Controllo di flusso: Hardware cliccare sulla cartella TCP/IP nella nuova schermata selezionare in corrispondenza di "Utilizza indirizzo IP" assegnato dal server e deselezionare le voci Usa slip Usa compressione software Usa compressione intestazione IP nella cartella "Server dei Nomi" selezionare "Usa indirizzo di server specifico" inserire nel campo DNS : 10.127.1.41 cliccare su "OK" per uscire da questa schermata Rientrati nella schermata principale delle "Impostazioni-Nuova Connessione" cliccare su "Avanti" nel campo "N. telefono" : *99# (per i cell siemens inserire *99***1#) cliccare su "Avanti" deselezionare i campi: Annulla se non connesso in .. sec e Attendi segnale prima di comporre, nel campo Attendi segnale carta di credito inserire “0 sec” nel campo "Comandi modem stringa composizione aggiuntivi" : +cgdcont=1, "IP", "web.omnitel.it" selezionare "FINE" tornati nel Menu "Impostazioni" selezionare in basso "Composizione" accedere in "Formati di Composizione" all`interno, deve comparire in tutti i campi (in numero di 3) la lettera G, in maiuscolo o minuscolo cliccare su "OK" per due volte Attivare la porta IrDA del cellulare che si intende utilizzare per la connessione metterla in comunicazione con quella del palmare e digitare CONNETTI per disconnettersi cliccare su "Start" selezionare "Oggi" e cliccare sull'icona posta in basso a destra e poi su "Disconnetti". |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
In allegato trovi i parametri per WM2003 che uso con vodafone e un motorola a835, prova a confrontarli con quelli che hai e vedere se riesci a risolvere qualcosa. Potrebbe anche essere una questione di CID, infatti io uso *99***3# per far funzionare il motomattone con l'ipaq 1940.
Ciao
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
|
Quote:
grazie che gentile ci provo subito ero disperato a dopo |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
|
Quote:
grazie che gentile ci provo subito ero disperato a dopo |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
|
Quote:
niente da fare non mi si connette sto sclerando di brutto ma si puo' aggiornare il sistema operativo magari supporta meglio la cosa? il mio monte pocket pc2002 prem. è possibile passare al wm2003? come si dovrebbe fare? |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
Hai provato a cambiare i valori del CID sia nel numero da comporre che nella stringa del modem? Prova ad andare per tentativi.... usa *99***1# e cgdcont=1 e così via, comunque anche a me le prime volte non funzionava.... io invece non riesco a navigare con 3!!!
Ciao
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:25.