Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-11-2004, 14:49   #1
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member

L'Avatar di ^[H3ad-Tr1p]^

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
info x acquisto Dell AXIM X30

salve a tutti
e' 1 po' che giro x individuare 1 palmare dal prezzo contenuto che soddisfi le mie esigenze e sono incappato nel dell axim x30 recensito sulla rivista "il mio palmare"n°19

vorrei sapere 1 po' di cose a riguardo siccome nn ho mai avuto 1 palmare ma mi servirebbe x diverse cose

innanzitutto se e' 1 buon acquisto...costa 378€ ma ho gia trovato online a meno o con diversi accessori ad 1 prezzo abbastanza buono...con circa 100€ in + ti danno 1 mucchio di roba (memoria 256mb,caricabatterie auto,ecc ecc.)

volevo sapere visto che nn c e' scritto,se dispone di 1 porta usb

ho visto che poi in futuro potrei mettergli anche il gps che quest estate in ferie mi servira' di sicuro

volevo anche sapere visto che lo userei come archivio fotografico al posto del mio ingombrante portatile quando vado in giro,se si puo' mettere quella scheda di cui ho sentito parlare e che adesso nn ricordo cosa sia di preciso da 4,4Gb ...volevo anche sapere cosa costava,dove posso trovarla e se mi conviene comprarla

mi serve poi anche BT col cell e wi-fi x la rete in casa

ho anche visto che esiste il dell axim x50 che +o- e' simile ma vorrei sapere quali sono le differenze sostanziali e quale dei due a questo punto convenga acquistare

mi sembrano palmari buoni dal prezzo contenuto ,volevo sapere da voi che li usate da tanto tempo se sto facendo la scelta giusta

ciauz
tnx
^[H3ad-Tr1p]^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2004, 19:22   #2
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
- X30 è un buon prodotto

- ti consiglio una SD da 512mega (quelle da 256 sono "strette") e ormai i prezzi sono abbordabili.

- nessun Host USB ma solo una uscita per sincronizzazione su X30 quindi scordati di collegarci periferiche usb

- I microdrive di cui parli (li riconosci dai tagli strani tipo 2,2 o 4,4 giga) non esistono in formato SD quindi non possono essere usati su X30.

Se il tuo utilizzo è nel campo fotografico ti consiglio caldamente un dual slot (doppio slot , solitamente CF e SDIO).

Per rimanere nella Dell ci sono i dual slot X50 ma sono delle vere rapine a mano armata per quel che offrono in termini di hardware.

L' unico interessante ad un prezzo concorrenziale è X50v ma preparati a spendere cifre che si aggirano per il solo palmare sulle 600€
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2004, 21:42   #3
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member

grazie mille
li ho vistio qui infatti http://www1.euro.dell.com/content/pr...=it&l=it&s=dhs

effettivamente sono 1 po' cari ed avevo visto anch io il x50v e mi sembra l ideale anche come interfaccie di rete che mi servono tutte e due

volevo sapere se poi su questo qgli si puo' mettere il gps bluetooth anche di 1 altra marca che costa meno

poi volevo sapere se le schede di memoria vanno bene anche quelle nn originali dell...magari di concorrenza che costino meno e dove le si possono trovare in rete

mi sai consigliare anche dove poterlo acquistare in rete ad 1 prezzo 1 po' + basso di quello del sito del produtttore?

ciao,tnx
Old 27-11-2004, 21:50   #4
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da viger

-

- I microdrive di cui parli (li riconosci dai tagli strani tipo 2,2 o 4,4 giga) non esistono in formato SD quindi non possono essere usati su X30.

Se il tuo utilizzo è nel campo fotografico ti consiglio caldamente un dual slot (doppio slot , solitamente CF e SDIO).

i microdrive di quel tagliio possono essere usati dal x50v?

come si chiamano?di che marca sono?

ciao tnx
Old 27-11-2004, 23:38   #5
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originariamente inviato da ^[H3ad-Tr1p]^
i microdrive di quel tagliio possono essere usati dal x50v?

come si chiamano?di che marca sono?

ciao tnx

non sono sicuro che possano funzionare sul X50 al 100% ma solitamente tutti i moderni palmari li supportano, se hai dubbi puoi chiamare Dell Italia loro ti sapranno consigliare anche le marche piu idonee per i loro palmari.

Su X30 non si possono usare perke non esistono microdriver su slot SD ma solo su CF
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
La famiglia Xiaomi 17 sta per registrare...
Nuove auto elettriche che vedremo sul me...
E-bike illegali, a Verona il più ...
Quali sono i giochi più venduti su Steam...
HONOR sta per lanciare un nuovo smartpho...
Jared Isaacman sarà alla guida de...
Il Tesla Cybertruck non arriverà ...
Xiaomi Watch 5 è ufficiale: architettura...
CD Projekt vende GOG: il co-fondatore Mi...
Il meglio di Amazon in 26 prodotti, aggi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian