|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Molfetta
|
Kit Wireless 54 Mbps D-LINK DSL-904
Ragazzi avrei intenzione di qcuistare il seguente kit a 100 euro
Kit Wireless 54 Mbps D-LINK DSL-904 Router ADSL+Wireless USB adapter. Il Router integra: modem ADSL, Access Point Wireless, switch a 4 porte 10/100 Ethernet. Dato che di wireless ne sò praticamente 0 vorrei sapre se questo kit mi basta per connettere più pc o ho bisogno di acquistare altro. Per quanto riguarda la sicurezza? e per il p2p? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Sant'Angelo Lodigiano (LO)
|
Ciao,
sarei interessato anch'io all'acquisto di questo router. Nello specifico dovrei collegare un PC desktop e un Notebook, tra loro ed entrambi ad internet. Non disponendo di modem ethernet (nemmeno della relativa scheda di rete) volevo sapere se si poteva collegare il PC desktop al router/modem tramite l'adapter USB del kit. Il notebook ha già la sua scheda integrata. In tal caso ci sarebbe il router/modem collegato da solo a internet ed entrambi i PC in rete ? Oppure il router/modem deve essere per forza collegato ad un PC via ethernet? Scusate le domande stupide ma di rete sono a 0. Ciao Vincenzo |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Up
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Cagliari ;)
|
Be direi che se riuscite a trovarlo da mediaworld x 99 euro fate un'affare
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ciao M74T,
a parte l'affare "economico", tecnicamente riuscirei a fare quello che ho descritto nel post precedente? Ciao e grazie Vincenzo |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Città: Brescia
|
Quote:
L'unica cosa che anch'io stò tentando di scoprire è se qualcuno è riuscito a comprarlo e mi sa dire a che distanza arriva. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Città: Cagliari ;)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Treviso
|
....... mi pare che stiamo tutti apettando che qualcuno lo compri per vedere se ha una portata decente.
mi sembra che il pacchetto in pratica sia il modello DSL-g604t più una scheda wi-fi usb. se qualcuno mi dice che funziona bene mi fiondo a comprarlo... |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Dove si mangia la piadina
|
Anch'io stavo valutando di prendere questa offerta, ma girando su qualche forum estero mi è parso di capire che il router ha qualche problemino con i programmi che generano troppe connessioni (tipo emule)
Qualche possessore può smentire ciò? (Anche perchè l'offerta è molto allettante) |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Dove si mangia la piadina
|
Tradotto in parole povere se ci sono troppe connessioni il router va in palla.
La soluzione o sarebbe meglio definirlo un rimedio è abbassare il numero delle connessioni, ma è come mettere un imbuto; meglio prendere un router che supporta piu connessioni. Comunque il prezzo rimane comunque ottimo ma io non voglio rischiare di prendermi un router che si inchioda (mi è bastato già il DM602) |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Città: Brescia
|
Ma per connessioni intendi il numero di utenti che si collega??
Perchè in questo caso sarei solo io... |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Ciao a tutti,
stavo leggendo il manuale del DSL-G604T (che dovrebbe essere il router dell'offerta) e se non ho letto male c'è scritto che deve essere collegato via Ethernet a un PC. Nel mio caso però non ho scheda ethernet ed la presa telefonica è lontana dal PC (uno dei motivi del probabile acquisto sarebbe l'eliminazione di 5 m di doppino che gira per casa)... Ora non mi è chiaro se si può avere il router/modem collegato direttamente a internet (senza collegamenti fisici a nessun PC) ed entramdi i PC (Desktop e notebook) collegati ad esso in Wi-FI ? Qualcuno mi può dare una conferma? (Stasera passerei a MW per l'acquisto) Grazie e ciao Vincenzo |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Novara
|
ciao, io in casa ho la rete che vorreste fare voi ,a nche se uso un 3com che è a dir poco fantastico;
allora il collegamento ethernet serve per configurarlo la prima volta, poi una volta impostato il wireless si può tranquillamente eliminare il collegamento via cavo. riguardo alla max distanza, beh dipende molto dall'ambiente, io abito vicino ferrovia e dall'altra parte della casa, diversi muri in mezzo, lo prendo bene, riesco a prendedlo anche dalla strada oltre la ferrovia, col notebook e wifi integrata, quindi direi buono, poi il d-link non conosco quindi non saprei dirvi!
Core i7 EE -Sas Raid15k Atlas II;; ho concluso felicemente con TUTTO IL FORUM Database ufficiale PcMark2004;;Database HdTach3;; Database ufficiale PcMark2005;;::VENDO:;;;; Pc completo Top Level con liquido;;Nuovo Nokia E7 perfetto;; |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la prima configurazione deve essere fatta per forza via ethernet? Sul tuo modello DSL-604 si può fare anche senza? Ciao Vincenzo |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Sentite posso dirvi che ci saranno problemi sempre per tutti i router. Prima ho sentito di problemi con i Linksys (che si rivelavano deboli in quanto a wifi), adesso del D-link. Insomma non si può avere soddisfazione del 100% dei clienti e poi sui forum postano soltanto le persone a cui non va....
Cmq sembrerebbero vere le lamentele con il router dlink dsl-g604t. Facendo una ricerca con il fidato Google mi sono apparsi svariati post in cui utenti si lamentavano circa l'impossibilità di mantenere il router funzionante per più di un tot. Il problema sembrerebbe appunto presentarsi qualora le connessioni raggiunte superino un massimo (nei router di default sono 255) per cui come rimedio viene detto di abbassare le connessioni massime dei programmi che utilizzate a 150 circa. Post in cui l'utente sembra soddisfatto Saluti
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il DSL-G604T, comunque, fa parte della nuova linea dei prodotti D-Link (serie T), dunque può darsi che abbia bisogno di essere configurato via Ethernet. Speriamo che non sia così.
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:36.

Speriamo che non sia così.