|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
temp. scheda madre
Sandra mi rileva delle temperature troppo alte della scheda madre...ora sta a 57°C...
mentre la temperatura della CPU è di 39°C... Non riesco a capire perchè, visto che ho un'enermax con doppia ventola e 4 ventole aggiuntive, 2 sulla parte anteriore e 2 sulla parte posteriore del case e tutte e 4 portano l'aria dall'interno all'esterno... Cosa posso fare per diminuire le temperature? Devo cambiare l'orientamento delle ventole anteriori in modo che muovano l'aria all'interno del case invece di mandarla all'esterno? P.S. è normale che il bios mi rilevi le temp al contrario? ossia scrive temp CPU 57° e tem system 39°? Grazie mille per l'aiuto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Collesalvetti/Livorno
|
Sandra è un buon programma ma non un granchè per le temperature.Prova a usare altri programmi tipo MBM CPUCool
etc.
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ho cambiato software e ho installato Mother Board Monitor...
La prima rilevazione ha dato 30°C la CPU e 31° la temp denominata Case, che credo sia l'equivalente di system... Subito dopo la temperatura della Cpu è scesa a -30°C!!! e ora sta gradualmente risalendo (-19°C)... Ora, visto che sono quasi sicuro di non avere i ghiaccioli nel case, qualcosa non quadra... Ho provato anche CPU Cool...all'inizio segnava 52°C...poi tutto in un colpo è passato a 72°!! da una rilevazione all'altra... Ora, ufficialmente non ci capisco proprio più nulla... Ultima modifica di alemar78 : 27-11-2004 alle 09:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
lascia perdere....ho visto che hai una chaintech vnf3 ,io ho la znf3 e ti posso dire che probabilmente i sensori della mobo sono sballati,anch'io avevo le temperature completamente sballate e ho optato per dei sensori esterni....ora sto piu' tranquillo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Ci sono mobo, tipo le Asus che hanno sensori che scazzano di 6-7°C, magari è come quelle
![]() Cmq controlla il blocco dissipante se è montato tutto per bene ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Se per blocco dissipante intendi il dissipatore, credo che sia tutto ok...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Si, magari era montato male, o senza pasta termica o con un pad termico scarso
![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma ma sono di Avellino!
|
spero non sia off topic
prima avevo 2 ventole 10x10 nel case, una estraeva l'aria,l'altra la immetteva nel case. adesso per problemi di rumore ho staccato quella che estrae l'aria ho fatto bene o dovevo staccare quella che immette l'aria? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Io, nel mio pc, ho staccato quella che immetteva
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:24.