|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: prov. Caserta
|
Doom (metal), chi lo ascolta?
Intendo il metal sepolcrale, lento, claustrofobico, e non lo Stoner anni '70 con il quale viene spesso confuso.
I miei gruppi preferiti sono Officium Triste, Orphaned Land, primi Paradise Lost, Unholy, My Dying Bride, Candlemass... bd75 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
|
Gli Orphaned Land han poco di doom, direi.
Prova i While Heaven Wept, son i meglio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
Re: Doom (metal), chi lo ascolta?
Quote:
conosco poco, però in genere ascolto quello che mi piace, e tra i gruppi che hai citato mi piacciono i paradise lost e i my dying bride ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
Per i WHW proverò.... grazie bd75 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
Per stoner anni 70 che intendi?Black sabbath?
Cmq si...adoro i seguenti gruppi: Candlemass, Black Sabbath, My ding bride, Paradise Lost, Pentagramm, Death SS, Chatedral e per me anche gli Opeth fanno molto Doom ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Re: Doom (metal), chi lo ascolta?
Quote:
![]() In generale ho ascoltato qualcosa di ognuno, ma preferisco generi meno claustrofobici, tipo Lacrimosa o Dark Lunacy
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Ma na definizione di doom e gothic ci sta?
![]() Cmq, Opeth per me sono death ![]() Death SS... mi sono letteralmente innamorato di The Serpent Raimbow. Le altre cose che ho sentito non mi piacciono da morire. Che altro mi potreste consigliare di loro?
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
bd75 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
Il Gothic e' decisamente piu' "solare", caratterizzato da una lentezza meno marcata. In entrambi i generi la voce riveste un ruolo molto importante. Sui Death SS non saprei che diri, ho ascoltato pochissimo. I miei album preferiti sono AMORPHIS The karelian istmus ANATHEMA Pentecost III ANATHEMA Serenades CANDLEMASS Epicus doomicus metallicus CANDLEMASS Nightfall CATHEDRAL Forest of equilibrium DESIRE Infinity... a timeless journey in darkness KATATONIA Dance of december soul MY DYING BRIDE Like gods of the sun MY DYING BRIDE The angel and the dark river MY DYING BRIDE The light at the end of world OFFICIUM TRISTE Ne vivam ORPHANED LAND El norra alila ORPHANED LAND Sahara PARADISE LOST Draconian times PARADISE LOST Gothic SADNESS Danteferno SAINT VITUS Die headling SOLITUDE AETERNUS Beyond the crimson horizon SOLSTICE Lamentations SOLSTICE New dark age UNHOLY Gracefallen UNHOLY Rapture bd75 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Evangelical Ecumenical Empire
|
Quote:
Dello stoner e doom non hanno mai (per loro stessa ammissione) voluto saperne.Lo stesso Tony Martin (ultimo cantante dei BS prima della riunion) ha seccasmente rifiutato più volte l'idea di entrare nei candlemass.
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
|
ahhh fichi pure gli Orange Goblin
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:13.