Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi, verdi e blu di Samsung alla prova del banco di misura
Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi, verdi e blu di Samsung alla prova del banco di misura
Il primo Micro RGB di Samsung per il salotto è il 65 pollici da 2.749 euro. Sul banco di misura abbiamo rilevato 2.000 nit di picco, nero assoluto con il local dimming e il 91,4% del BT.2020, il colore più ampio che abbiamo misurato su un LCD
iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre
iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre
Apple ha rinnovato iPhone 18 Pro soprattutto dentro: chip A20 Pro a 2 nm con memoria affiancata al SoC, camera di vapore tre volte più ampia, Dynamic Island più piccola del 25% grazie a Face ID sotto il display e fotocamera principale con diaframma variabile da f/1.48 a f/4. Lo abbiamo misurato al colorimetro e nei benchmark, usato con iOS 27 e messo alla prova in fotografia tra laghi, borghi e interni poco illuminati
Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia" di mille regole dietro i nuovi G3 e 34
Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia" di mille regole dietro i nuovi G3 e 34
A Londra, per il trentennale dei Toughbook, Panasonic ha presentato il tablet G3 e il 2-in-1 34. Con Jon Tucker, a capo dell'ingegneria europea, abbiamo parlato di ciò che non si vede: batterie, antenne, porte seriali e accorgimenti nati sul campo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-11-2004, 21:23   #1
BIZIO 3D
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 205
ASSISTENZA TOSHIBA RACCAPRICCIANTE!

Un mese fa ho acquistato presso un normale negozio di Roma un computer portatile della Toshiba (P20-101). Dopo solo una settimana il pulsante dell'accensione non ha piu' funzionato; ho immediatamente chiamato l'assistenza ed il giorno seguente un corriere della DHL e' passato a casa mia a prelevare il computer per portarlo in riparazione presso la ditta Teknema che si occupa dell'assistenza Toshiba per l'Italia. Tutto questo 22 giorni fa. dopo 10 giorni mi e' stato detto che il computer non sarebbe stato riparato ma sostituito con una macchina nuova per accelerare i tempi. Mi hanno tenuto in attesa fino ad oggi dicendo di non sapere le tempistiche per la consegna del nuovo pc. Oggi mi hanno detto che non sara' possibile inviarmi il nuovo pc prima di 15 giorni e mi hanno proposto un pc in prestito temporaneo.
Praticamente forse riusciro' ad avere il mio Notebook dopo un mese e mezzo che l'ho mandato in assistenza....un portatile con una settimana di vita! Ed il bello e' che giocano sempre a scaricabarile, quindi nessuno sa niente di preciso e il max che ti dicono e' che manderanno un sollecito, oppure le faremo sapere...
Anke un mio amico ha comprato un notebook Toshiba diverso dal mio....arrivato al negozio rotto e ha dovuto aspettare 3 settimane per averne uno nuovo. Un consiglio.....buttatevi su altre marche! Un mio amico che ha un Sony Vaio l'ha mandato in assistenza in Belgio e dopo 5 giorni gli e' tornato riparato!
BIZIO 3D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2004, 21:31   #2
Brazonet
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 5
Ma davvero??? Pensare che avevo intenzione di comprare un Toshiba!! Mi sa allora che mi butto sul Sony Vaio...

Assurdo, ma se uno aveva bisogno di un pc per lavoro?
Poi che ci si fa con un "muletto"...

In bocca al lupo!

Brazonet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2004, 21:32   #3
BIZIO 3D
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 205
e pensare che mi ero indirizzato sul toshiba proprio perche' mi dava piu' affidamento e sicurezza di altre marche....
BIZIO 3D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2004, 21:45   #4
F3D3
Senior Member
 
L'Avatar di F3D3
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Roma
Messaggi: 1264
Strano perchè invece un'altro utente di questo forum asserisce che per sostituire la scheda madre ci hanno messo 3 giorni lavorati e al successivo gliel'hanno rispedito.
F3D3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2004, 21:47   #5
Pontiac69
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 25
Sono io

Bah, è triste ma non bisogno generalizzare :

io ho appena avuto un esperienza molto positiva con l'assistenza Toshiba : l'ho portato in riparazione per scheda grafica bruciata, dopo 5 giorni (3lavorativi + 1 week end) me lo hanno restituito con la scheda madra sostituita.
Sono stato inoltre informato via sms di:

- presa in consegna del NB : venerdi
- ordine dei pezzi in germania : lunedi
- entrata in riparazione : martedi
- disponibilità al ritiro : mercoledi mattina, ore 9

Preciso che l'ho portato e recuperato io stesso (sono in carry in).

Infatti ho preso l'estenzione di garanzia di tipo carry in e direttamente dalla Toshiba (piuttosto che quella del negozio) giustamente per non avere eventuali problemi in cui le parti si rimandano le responsabilità.

E anche vero che ho la fortuna di avere un centro assistenza a 15 min. di casa, (ma cmq, solo su torino per es. ci sono 4/5 centri)
__________________
Toshiba M30X - 108
> Recensione in francese

Ultima modifica di Pontiac69 : 26-11-2004 alle 21:52.
Pontiac69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2004, 21:50   #6
BIZIO 3D
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 205
dipende quando cio' e' avvenuto....
Pensa te che credo che il mio problema fosse meno grave di una scheda madre visto che praticamente con il pulsante di accensione non si accendeva, ma premendo altri 3 tasti sulla destra della tastiera il pc si accendeva (scoperto per culo) e i led sotto il pulsante di accensione neanche funzionavano....quindi presumo un problema di qualche contatto elettrico. Dopo 7 giorni lavorativi hanno deciso che invece di ripararlo me lo avrebbero sostituito....per fare prima! Pensa che presa in giro!
BIZIO 3D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2004, 21:50   #7
alessio736
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 452
dell 8600c
fritta la scheda video il giorno seguente all'arrivo

è da una settimana che aspetto di sapere quando mi consegneranno il nuovo notebook
alessio736 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2004, 21:54   #8
BIZIO 3D
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 205
A me sono stati velocissimi per venirlo a prendere con il corriere e portarlo da Roma a Milano. Solo che al centro assistenza ci hanno messo 5 giorni lavorativi prima di "vederlo", 7 giorni lavorativi prima di decidere di non ripararlo ma sostituirlo con uno nuovo e 10-11 giorni lavorativi prima di dirmi che avevano problemi per le consegne e che ne avrebbero avuti per almeno altri 15 giorni....non mi sembra molto professionale. Lunedi' cerchero' in tutti i modi di parlare con un responsabile Toshiba o vedro' se ci sono gli estremi per agire legalmente.
BIZIO 3D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2004, 21:55   #9
BIZIO 3D
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 205
Quote:
Originariamente inviato da alessio736
dell 8600c
fritta la scheda video il giorno seguente all'arrivo

è da una settimana che aspetto di sapere quando mi consegneranno il nuovo notebook
Beh beato te....almeno dopo solo una settimana sai che te lo sostituiranno con uno nuovo...a me ce ne hanno messe 2....
BIZIO 3D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2004, 21:56   #10
Pontiac69
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 25
Quote:
Originariamente inviato da BIZIO 3D
dipende quando cio' e' avvenuto....
L'ho portato il 5 di questo mese e l'ho recuperato il 10. Veramente sono stato stupefato... la cosa strana è che un giorno o 2 dopo, mi chiama una signora, dicendomi che il notebook era pronto per essere ritirato

Vai a vedere che mi hanno dato quello di un altro lol
__________________
Toshiba M30X - 108
> Recensione in francese
Pontiac69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2004, 21:58   #11
lelino30
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Messaggi: 1007
esperienza del 2002:
portatile satellite toshiba> masterizzatore rotto dopo due mesi dall'acquisto>portato a mie spese all'assistenza di roma>restituito, dopo numerose telefonate e litigate, dopo "1 mese e mezzo">dopo una settimana dalla fine della garanzia mi si è nuovamente rotto...........................
lelino30 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2004, 22:02   #12
Pontiac69
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 25
Allora sembra essere questo centro assistenza di Roma che non va... Io ho avuto a che fare con quello di Rivoli, provincia di Torino

Cmq consiglio a tutti di prendere un estens. di garanzia se l'originale è solo di un anno : i notebook che si rompono a 14/16 mesi non sono cosi rari e i prezzi del assistenza fuori garanzia :
__________________
Toshiba M30X - 108
> Recensione in francese

Ultima modifica di Pontiac69 : 26-11-2004 alle 22:04.
Pontiac69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2004, 22:06   #13
BIZIO 3D
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 205
Oppure ce l'hanno con i romani....visto che io pur essendo di Roma non l'ho portato ad un centro assistenza di Roma, ma come dettomi dalla Toshiba stessa l'ho impacchettato e aspettato che il corriere della DHL lo portasse in provincia di milano presso una ditta che si chiama TEKNEMA (www.teknema.it).
Magari l'avessi portato a Roma, almeno avrei potuto litigarci di persona, visto che tanto litigare con gli operatori telefonici di queste ditte e' inutile perche' non contano nulla, non ti ascoltano quasi e ti danno sempre ragione dicendo frasi tipo: "faccia come crede", oppure "veda lei" con aria di sufficienza e menefreghismo..
BIZIO 3D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2004, 22:07   #14
BIZIO 3D
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 205
Quote:
Originariamente inviato da Pontiac69
Allora sembra essere questo centro assistenza di Roma che non va... Io ho avuto a che fare con quello di Rivoli, provincia di Torino

Cmq consiglio a tutti di prendere un estens. di garanzia se l'originale è solo di un anno : i notebook che si rompono a 14/16 mesi non sono cosi rari e i prezzi del assistenza fuori garanzia :
Veramente per le normative europee la garanzia minima su qualsiasi prodotto elettronico e' di 2 anni, non di uno....
BIZIO 3D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2004, 22:13   #15
Pontiac69
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 25
Quote:
Originariamente inviato da BIZIO 3D
Veramente per le normative europee la garanzia minima su qualsiasi prodotto elettronico e' di 2 anni, non di uno....
Lo so. Ma sembra purtroppo che ci sianno dei modi di girare questa legge perchè tanti notebook (il mio per es.) sono venduti con solo un anno di garanzia. E il problema non è solo italiano: anche in Francia si lamentono di questo fatto...
__________________
Toshiba M30X - 108
> Recensione in francese
Pontiac69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2004, 22:55   #16
Lutra
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da BIZIO 3D
Veramente per le normative europee la garanzia minima su qualsiasi prodotto elettronico e' di 2 anni, non di uno....

Mi spiace per la tua situazione, anche io peró ho un giudizio da 10 e lode per l'assistenza Toshiba.

La storia dei 2 anni di garanzia é molto discussa, fai un "search" e troverai molto materiale, anche ben spiegato. Fatto stá che (per farla breve) che due anni li hai solo se te li garantisce il venditore (cioé il secondo anno)...

e con questo spero di non aver detto una vaccata... vero riaw?!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2004, 23:32   #17
riaw
Senior Member
 
L'Avatar di riaw
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Messaggi: 12353
Quote:
Originariamente inviato da Lutra
Mi spiace per la tua situazione, anche io peró ho un giudizio da 10 e lode per l'assistenza Toshiba.

La storia dei 2 anni di garanzia é molto discussa, fai un "search" e troverai molto materiale, anche ben spiegato. Fatto stá che (per farla breve) che due anni li hai solo se te li garantisce il venditore (cioé il secondo anno)...

e con questo spero di non aver detto una vaccata... vero riaw?!

cazzo ormai sono famoso

comunque, con toshiba dipende in che centro assistenza finisce il tuo notebook, può darsi che ci metta tre giorni così come 3 mesi (cosa veramente successa con pe92).

allora, consulenza informatica gratuita: toshiba,acer,asus,compaq,ecc.ecc. sono marche CONSUMER. in pratica, le vendono anche al supermercato e c'è un motivo.
ciò non significa che l'assistenza fa schifo, ma che può essere lunga come tempistica.
se avete bisogno di un notebook per lavoro, ci sono ben altri brand a cui rivolgersi (dell e ibm per citarne un paio), estensione di garanzia a 3 anni nbd e dormite tranquilli.

prima di dirmi che costano il doppio e che 400 euro per l'estensione a 3 anni è una rapina, chiedetevi quanto vi costa stare un mese e mezzo senza lavorare.
__________________
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2004, 23:40   #18
Lutra
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da riaw
cazzo ormai sono famoso
Basta leggere con attenzione questo forum (scartando il 95% dei post, della serie "quale portatile compro") per capire che tu qua sei il "nonno" di tutta la combricola...

  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2004, 23:45   #19
riaw
Senior Member
 
L'Avatar di riaw
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Messaggi: 12353
Quote:
Originariamente inviato da Lutra
Basta leggere con attenzione questo forum (scartando il 95% dei post, della serie "quale portatile compro") per capire che tu qua sei il "nonno" di tutta la combricola...


a 23 anni già nonno?
__________________
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2004, 23:48   #20
Lutra
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da riaw
a 23 anni già nonno?
E' ma allora non hai visto le virgolette... e poi dall'avatar sembrerebbero di piú!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi, verdi e blu di Samsung alla prova del banco di misura Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi...
iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone ...
Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia" di mille regole dietro i nuovi G3 e 34 Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia...
realme C100x, lo smartphone economico con la batteria da 7500 mAh. La recensione realme C100x, lo smartphone economico con la bat...
Star Wars Zero Company è l'erede di XCOM 2 Star Wars Zero Company è l'erede di XCOM ...
L'hacker che ha attaccato l'FBI fermato ...
Meta ha trovato un modo per risparmiare ...
Il prossimo chip a 2 nm di Samsung potre...
La NFL arriva in Europa con i London Gam...
Uno sviluppatore ha usato iPhone come se...
L'AI di OpenAI scoperta a barare: GPT-6 ...
Gli utenti di ChatGPT potranno provare v...
Scende a 692€ Samsung Galaxy S26 256GB i...
Instagram ha lanciato un assistente IA p...
Samsung Galaxy S26 Ultra scontato di 500...
Samsung prepara il lancio di un nuovo Go...
Apple: John Ternus assume il controllo d...
PS5 Slim cambia ancora: Sony introduce u...
Cultura 'rotta' e sicurezza sotto accusa...
Android Auto, il nuovo lettore porta in ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v