Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
Hyper Mini LED con 2.304 zone, DisplayPort 2.1 e Dual Mode: 5K a 165 Hz oppure QHD a 330 Hz: LG propone un monitor da gioco ma dalla buona versatilità creativa, con prestazioni interessanti e un listino di 1.220 euro. Peccato l'alimentatore ingombrante
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition porta la maglia iridata su uno smartphone accessibile: display Extreme AMOLED da 6,78 pollici a 144Hz, fotocamera Sony LYTIA 710 con moto ai, Snapdragon 7s Gen 3 abbinato a 8GB di RAM, batteria da 5200 mAh con ricarica TurboPower a 68W e certificazione IP68/IP69, il tutto in una veste PANTONE Silhouette con logo dorato a 24 carati, moto buds bass incluse in confezione e contenuti software dedicati ai Mondiali 2026
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Dopo più di un anno dal primo test drive ci siamo rimessi al volante della Renault 5 E-Tech Electric, questa volta utilizzandola come prima auto per circa due settimane. Scoprite con noi se il progetto convince ancora
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-11-2004, 11:30   #1
Caesar_091
Senior Member

L'Avatar di Caesar_091

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
Dimenticatevi Half Life 2 per Mac OS....

http://www.macworld.com/news/2004/11/24/uru/index.php/
Caesar_091 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2004, 11:35   #2
INeDiA
Senior Member

L'Avatar di INeDiA

Iscritto dal: May 2004
Città: Milano
non è mai uscito il primo, non speravo certo nel secondo...
INeDiA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2004, 11:56   #3
NamelessONE
Member

Iscritto dal: Oct 2003
certo che vergogna dopo tutto il tempo che si è aspettato...
NamelessONE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2004, 13:10   #4
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Era abbastanza prevedibile: Half Life 2 è un gioco che usa le DirectX di MS, utilizzate tra l'altro dal 95% dei giochi che escono per PC.
Realizzare il porting per Mac avrebbe comportato la riscrittura dell'engine per utilizzare l'OpenGL, ma ciò avrebbe un senso, per una software house che sviluppa videogiochi, se il mercato dei giochi per Mac fosse abbastanza appetibile.

La soluzione potrebbe venire da Apple: se sviluppasse delle librerie che facessero da "wrapper" fra le chiamate DirectX e quelle OpenGL, la situazione migliorerebbe notevolmente, e i tempi di porting si ridurrebbero considerevolmente.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2004, 16:16   #5
Caesar_091
Senior Member

L'Avatar di Caesar_091

Quote:
Originariamente inviato da cdimauro
Era abbastanza prevedibile
No fino a quando non hanno deciso di mettere punto ad URU.
Ma a quanto pare le difficolta erano veramente troppe.
Old 28-11-2004, 19:32   #6
M4UR0X
Senior Member

L'Avatar di M4UR0X

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano la città della Madonnina Powered by: PowerBook 17" G4 (1024mb|200gb) with Mac OS X & AirPort Extreeme
Ma si dai.. compratevi la xbox!
Old 28-11-2004, 21:30   #7
Caesar_091
Senior Member

L'Avatar di Caesar_091

Quote:
Originariamente inviato da M4UR0X
Ma si dai.. compratevi la xbox!
Piuttosto mi compro un PC che per giocare è sicuramente meglio
E poi con un PC si possono fare ance altre cose oltre che giocare.

Le console sono una delle cose più inutili che conosco. Vengono usate per un anno (quando va bene) e poi via nell'armadio a prendere polvere

Sono buone solo per i ragazzetti teenager.

PS: non me ne vogliano i console-dipendenti.... ma io la penso così.
Old 28-11-2004, 21:34   #8
matteos
Senior Member

L'Avatar di matteos

Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
Quote:
Originariamente inviato da Caesar_091

Le console sono una delle cose più inutili che conosco. Vengono usate per un anno (quando va bene) e poi via nell'armadio a prendere polvere

PS: non me ne vogliano i console-dipendenti.... ma io la penso così.
veramente lo scopo della console è esattamente il contrario cioè durare il + possibile sia in hw chw sw
matteos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2004, 21:37   #9
M4UR0X
Senior Member

L'Avatar di M4UR0X

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano la città della Madonnina Powered by: PowerBook 17" G4 (1024mb|200gb) with Mac OS X & AirPort Extreeme
E' si infatti...
Old 28-11-2004, 21:44   #10
Caesar_091
Senior Member

L'Avatar di Caesar_091

Quote:
Originariamente inviato da matteos
veramente lo scopo della console è esattamente il contrario cioè durare il + possibile sia in hw chw sw
Peccato che i veri malati di console l'anno dopo acquistano il nuovo modello

Fino alla PSX le console avevano un senso. Dopo è stato l'inferno: ogni anno un nuovo modello più potente o un nuovo concorrente. Alla fine, in mezzo ha tutta sta baraonda ha avuto la meglio non la migliore... ma la più crackabile... che, infatti, di console c'ha solo il nome
Old 28-11-2004, 21:56   #11
kaksa
Senior Member

L'Avatar di kaksa

Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano (nord) born: warsaw
i veri malati essendo malati non vanno presi in considerazione. io ho ancora una ps1, magari nn avro i giochi piu belli, ma quando quelle poche volte la accendo mi diverto ancora come un matto.
poi ci sono gli sfigati che si fanno le sege mentali pensando: "se avessi una ps3 ahhh come sarei felice, ahhh come sarei bravo ecc ecc" heheheheh
kaksa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2004, 23:23   #12
xgear91
Senior Member

L'Avatar di xgear91

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Le Prese (Svizzera)
Quote:
Peccato che i veri malati di console l'anno dopo acquistano il nuovo modello

Fino alla PSX le console avevano un senso. Dopo è stato l'inferno: ogni anno un nuovo modello più potente o un nuovo concorrente. Alla fine, in mezzo ha tutta sta baraonda ha avuto la meglio non la migliore... ma la più crackabile... che, infatti, di console c'ha solo il nome
Ma in che nazione vivi Caesar_091? Ci voglio venire anche io, cosi' tutti gli anni mi compero la console nuova che esce....
A rega'... PS2 anno 2000, GameCube 2001, Xbox 2001... dove stanno le altre fino al 2004? Io non le ho mica viste, e fino a Natale prossimo mi sa che non se ne parla proprio. Facendo due calcoli, vita media console 5 anni.
Se vuoi potrei farti lo stesso discorso per pc, ogni anno la scheda video e il processore piu' potenti. E per favore, vi prego, non ditemi che voi avete ancora una Geforce 3 e che Doom3 vi gira al massimo dei dettagli a 1600x1200 senza scattare.. per favore, vi prego

Cmq, torniamo seri
Il discorso Console vs. Pc e' prettamente soggettivo. C'e' a chi piace un genere di giochi e c'e' a chi ne piace un altro. Se a me piacciono gli U2 e a te no, non puoi dire che io sono un ragazzetto-teenager ( che tra l'altro sai che teenager vuol dire ragazzo? Quindi io sarei un ragazzetto-ragazzo ) solo perche' non ho i tuoi gusti.

Peace!
Old 28-11-2004, 23:32   #13
3jem
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Napoli
in effetti se si guarda l'aspetto di durata tecnologica le console fanno a pezzi i pc

la psx uscì nel 94 mi pare e la ps2 nel 2000 il gamecube di nintendo è uscito nel 2001 mentre il nintendo 64 mi pare nel 95/96 e poi nessuno è obbligato a comprarle tutte in media la vita di uno di questi apparecchi è 4/5 anni.

i pc invece non si fa quasi in tempo a comprarli che sono già inattuali
Old 29-11-2004, 07:08   #14
Caesar_091
Senior Member

L'Avatar di Caesar_091

Quote:
Originariamente inviato da kaksa
io ho ancora una ps1, magari nn avro i giochi piu belli, ma quando quelle poche volte la accendo mi diverto ancora come un matto.
A chi lo dici.... io ho una PS1.... non ricordo nenahce quando e l'anno regalata. Forse è l'unica PS1 non modificata in Italia
L'ho usata onestamente 3-4 mesi solo con Tekken 3.... poi uscì VGS di Connettix e tanti saluti alla PS1 anche per quel solo gioco che ai tempi mi piaceva moltissimo.... peccato che VGS abbia chiuso bottega
Old 29-11-2004, 07:19   #15
Caesar_091
Senior Member

L'Avatar di Caesar_091

Quote:
Originariamente inviato da xgear91
Ma in che nazione vivi Caesar_091? Ci voglio venire anche io, cosi' tutti gli anni mi compero la console nuova che esce....
E se specificavo di inc@zzarvi che facevate? Ho scritto "PS: non me ne vogliano i console-dipendenti.... ma io la penso così"... più chiaro di così.

Quote:
E per favore, vi prego, non ditemi che voi avete ancora una Geforce 3 e che Doom3 vi gira al massimo dei dettagli a 1600x1200 senza scattare.. per favore, vi prego
Ma infatti sul PC se proprio vuoi la scheda video la cambi... è sicurmanete meno umiliante di ritrovarsi Halo bello SCATTASO su xBox agli ultimi liveli: visto con i miei occhi a casa di un amico xBoxaro. Oppure Obi (si chiama così quello dell'omino alieno magro magro telepatico??) che di punto in bianco si pianta e tanti saluti

Quote:
Il discorso Console vs. Pc e' prettamente soggettivo.
Vedi che ci sei arrivato pure tu?

Quote:
ragazzetto-teenager ( che tra l'altro sai che teenager vuol dire ragazzo? Quindi io sarei un ragazzetto-ragazzo )
So perfettamente cosa voglia dire teenager: era un modo per identificare un ragazzo non più teenger ma che vuole ancora sentirsi e comportarsi come un teenager.

E poi le statistiche parlano chiaro: la media degli utilizzatori delle console è, sfortunatamente, poco sotto i 15 anni. Sarebbe meglio se fosse intorno ai 20... ma spesso a 20 la gente c'ha già troppi c@zzi per la testa

Quote:
Peace!
Quella sempre!
Peace (e aggiungo io) 'n love
Old 29-11-2004, 07:26   #16
Caesar_091
Senior Member

L'Avatar di Caesar_091

Quote:
Originariamente inviato da 3jem
in effetti se si guarda l'aspetto di durata tecnologica le console fanno a pezzi i pc.

la psx uscì nel 94 mi pare e la ps2 nel 2000 il gamecube di nintendo è uscito nel 2001 mentre il nintendo 64 mi pare nel 95/96 e poi nessuno è obbligato a comprarle tutte in media la vita di uno di questi apparecchi è 4/5 anni.

i pc invece non si fa quasi in tempo a comprarli che sono già inattuali
Se si guarda la tecnologia le console, così come i portatili (altra categoria che non mi sta tanto simpatica ), sono già obsolete ancora prima che vengano rilasciate. Solo che c'è tutto un business e le case di videogiochi ci mangiano alla grande.

Su PC quanto meno puoi sempre permetterti di aggiornare qualche pezzo con il meglio offerto dal mercato.

Ma anche a te ricordo: è una visione soggettiva. Le console non mi sembrano un buon investimento a lungo termine e e per fortuna ognuno e libero di prendere le decisioni che vuole
Old 29-11-2004, 09:59   #17
gilthas
Senior Member

L'Avatar di gilthas

Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
Cmq rimane il fatto che hanno cancellato HL 2

Speriamo che alla apple cambino strategia perchè i giochi fanno vendere le piattaforme dove girano....state certi che se ce ne fossero di + il mac spiccherebbe il volo......cosa positiva perchè aumentando le vendite sono certo che le configurazioni sarebbero + pompate ....cioè con schede video .etc + performanti.... cosa dimostrata dai pc dove i prezzi cmq sono molto calati negli ultimi tempi....!
gilthas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2004, 11:28   #18
xgear91
Senior Member

L'Avatar di xgear91

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Le Prese (Svizzera)
Quote:
E se specificavo di inc@zzarvi che facevate? Ho scritto "PS: non me ne vogliano i console-dipendenti.... ma io la penso così"... più chiaro di così.
Tranqui Caesar_091 non era inc@.. ho messo anche la faccina

Quote:
Ma infatti sul PC se proprio vuoi la scheda video la cambi... è sicurmanete meno umiliante di ritrovarsi Halo bello SCATTASO su xBox agli ultimi liveli: visto con i miei occhi a casa di un amico xBoxaro. Oppure Obi (si chiama così quello dell'omino alieno magro magro telepatico??) che di punto in bianco si pianta e tanti saluti
Che scatta e' perche' aveva forzato i 60 Hz? Quando Halo e' risaputo che andava senza scattare ma doveva essere lasciato a 50.
Mah i giochi si piantano anche su Pc.. se no perche' fanno le patch? Anzi finche' non c'e' stato internet anche sulle console, giochi che si piantavano erano pochi perche' come facevi a mettere le patch? Invece ora, stanno prendendo il vizio dei pc, fanno uscire il gioco in beta e fanno fare da betatester agli acquirenti.

Quote:
Vedi che ci sei arrivato pure tu?
Ma io sono sempre stato di quel parere Ne ho gia discusso in vari thread

Quote:
E poi le statistiche parlano chiaro: la media degli utilizzatori delle console è, sfortunatamente, poco sotto i 15 anni. Sarebbe meglio se fosse intorno ai 20... ma spesso a 20 la gente c'ha già troppi c@zzi per la testa
Si queste sono le statistiche degli utilizzatori di console Nintendo ( purtroppo)
La PS2 e l'Xbox sono usate ed acquistate da un target over 20.
Ed anche qui se ne e' discusso in lungo ed in largo ai tempi, sul forum, nella sezione apposita.

Quote:
Quella sempre!
Peace (e aggiungo io) 'n love
Sempre, fratello.
Old 29-11-2004, 12:48   #19
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
No fino a quando non hanno deciso di mettere punto ad URU.
Ma a quanto pare le difficolta erano veramente troppe.
Decisamente. Se si vuole realizzare un gioco multipiattaforma, è inutile scriverlo utilizzando le DirectX quando poi ci sarebbe da usare le OpenGL per tutti i sistemi non Windows: lo si progetta direttamente in OpenGL.
Solo che, come già detto, le DirectX ormai sono il dominio d'elezione per chi scrive giochi (ma anche altre applicazioni), per cui non vedo un futuro molto brillante per OpenGL: rimarrà un mercato sempre più di nicchia...
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2004, 13:07   #20
Caesar_091
Senior Member

L'Avatar di Caesar_091

Quote:
Originariamente inviato da cdimauro
Solo che, come già detto, le DirectX ormai sono il dominio d'elezione per chi scrive giochi (ma anche altre applicazioni), per cui non vedo un futuro molto brillante per OpenGL: rimarrà un mercato sempre più di nicchia...
Purtroppo mi viene difficile pensare a qualcosa come "standard" se non è disponibile per tutti ma solo per i più numerosi. Per esempio prendi IE: lo usano quasi tutti ed è considerato uno standard... ma poi tutti sanno che esistono codici HTML che funzionano solo con FrontPage e IE.... e non vengono considerati come "standard" dai puristi dell'HTML.
Non so se dipenda da Apple o da Microfsoft ma fino a quando le DirectX saranno ad uso esclusivo di Windows non potranno mai rappresentare un vero standard di sviluppo. Di sicuro da qualche parte c'è qualcuno che non vuole fare il "salto"... ma chi?
 Rispondi

LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e...
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Oltre 1.500 miliardi di dollari: il merc...
'Sorry, typo': l'IA cancella tutto il pr...
The Legend of Zelda sarà l'ultima...
NVIDIA CMP 170 HX: il mining l'aveva abb...
Philips Shaver S9000 a 181,99€: il rasoi...
Samsung Galaxy S26 FE si mostra nei prim...
Il nuovo sensore da 200MP di Samsung è m...
Clamoroso ritorno in Ubisoft: ecco chi d...
1600W, tecnologia GaN, display LCD e fin...
Addio Google Translate? Questo traduttor...
Honor al lavoro sul nuovo MagicPad: in a...
Blue Origin rende note le cause dell'esp...
Le prime AirPods con fotocamere e IA pot...
I dati della sonda spaziale NASA New Hor...
Si sposta su quattro zampe e impugna una...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian