Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 26-11-2004, 12:06   #1
dailan
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 5
DELUCIDAZIONI LCD 19'' : la mia odissea

Allora!! Ho intenzione di acquistare un maledetto monitor lcd da 19''. IO con il pc ci gioco,. navigo in internet, faccio grafica, vedo film ...insomma tutto!!!

LE mie preferenze si erano inizialmente rivolte vero il PHIlips 190s5fg che ha queste caratteristiche:
LCD TFT 0.294mm 1280x1024@76Hz 30-82KHz TCO"03 Cont.500:1 Lum.250cd/m2 Ang.Vis.160°/160° 12ms sRGB Ultra Slim Design

Quindi dico ok si puo fare il costo è abbordabile(430euro) , il contrasto e la luminosità sono i soliti ma in compenso ha un response time da 12ms!!! Solo che poi mi accorgo che la connettivita è sono di tipo VGA.

Cosi mi metto alla ricerca di un 19'' con il DVI e un buon response time , ma niente non trovo nulla!!!! A meno che non si tratti di VIewsonic è bisogna spendere oltre i mille euro.
Così noto le caratterestiche dell' Acer al1931 che ha tutte le tecnologie più avanzate un illuminazione da 300cd e dvi con la possibilità di aggiungere qualunque altra cosa al monitor.
Allora mi chiedo un monitor cosi teconologicamente avanzato puo dare reali problemi se gioco a Far CRY piuttosto che a pro evolution soccer????

Infine mi imbatto in un lcd di una marca a me sconosciuta la Belinea: il monitor ha le seguenti caratteristiche: 19'' pollici contrasto 600:1 solità luminosità ecetera ....poi leggo: response time: rise / fall in ms (typ.) 15 / 10 : che vuol dire?? che ha un respons time di 15 di 10 o di 25??? e inoltre porta il dvi-D ... che cambia con il dvi-i????

Lo sO CHE MISONO dilungato un casino ma credetemi sto impazzendo tra caratteristiche varie e prezzi e i vostri post !!! QUALCUNO METTA per favore un po di chiarezza in questo mio Topic....consigliandomi , risolvendo qualche dubbio.....insomma fate voi
dailan è offline  
Old 28-11-2004, 22:35   #2
Adric
Senior Member
 
L'Avatar di Adric
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Messaggi: 9300
Quote:
con il pc ci gioco,. navigo in internet, faccio grafica, vedo film ...insomma tutto!!!
Mi dispiace, ma non esiste un Lcd ottimale per tutti gli usi. Si tratta di scegliere quale uso prevalente farne.
Per non vedere assolutamente scie con i giochi non bisogna superare i 17 pollici, invece al contrario per fare grafica e vedere i film non bisogna scegliere sotto i 18', a causa dei pessimi angoli di visione di quasi tutti gli Lcd fino ai 17' (fa eccezione il Samsung 173P, come angoli equivalente ai migliori Lcd da 18' -19' ma dal tempo di risposta più alto; inoltre costa come diversi 18' - 19')

Non sono ammessi thread di richiesta pareri su più di due modelli alla volta per discussione, come da seguente avviso in rilievo:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=541941
O vi inserite/aprite discussioni su uno o massimo due modelli alla volta, o vi inserite nei thread in rilievo appositamente predisposti ed elencati nel seguente indice, scegliendo un uso prevalente.
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=508737
Quote:
response time: rise / fall in ms (typ.) 15 / 10 : che vuol dire??
I pannelli e i tempi di risposta effettivi negli LCD - rise and fall (decay):
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=412564

Quote:
inoltre porta il dvi-D ... che cambia con il dvi-i????
DVI-D, DVI-I, DVI-A e DVI-S; differenze:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=518671

Se consultate gli INDICI IN MAIUSCOLO dei thread in rilievo ci sono diverse discussioni su tutte le domande più comuni.

Come impressioni personali; tra i modelli che hai citato ho visto l'Acer AL1931 ed ha una luminosità non uniforme, certamente per la grafica non è adatto.

Ciao.
__________________

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor
Adric è offline  
 Discussione Chiusa


DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Final Fantasy 7 Remake Part 3: arrivano ...
Elon Musk vuole 1.000 miliardi: il consi...
Il pixel più piccolo al mondo: un...
Windows 11: le 5 opzioni che Microsoft n...
Cuffie wireless PlayStation PULSE Elite ...
Un milione di utenti mostra disagio su C...
Un datacenter sottomarino alimentato da ...
iOS 26.1: è in arrivo il backup a...
Xbox Next Gen, non chiamatela console: s...
.Next On Tour Italia: innovazione, sempl...
PS Plus novembre: svelato in anticipo il...
'Gli elettroni sono il nuovo petrolio': ...
Amazon freme, non ce la fa ad aspettare ...
Hisense HS2100 240W a soli 75,90€ su Ama...
Addio personal trainer: il coach via AI ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v