Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-11-2004, 08:52   #1
Deppe
Member

L'Avatar di Deppe

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sotto un cielo non identificato
Materassi Eminflex: consigli, esperienze, opinioni

Vorrei acquistare un materasso matrimoniale della Eminflex, visto che nella televendita fanno un'ottima offerta: materasso + rete ortopedica + trapunta e altre amenità varie a 358 €.
Però prima vorrei sapere se qualcun altro ha comprato e provato questa marca e come si è trovato con il servizio, la consegna, eventuali reclami, etc..

Grazie

« Sao ko kelle terre, per kelle fini que ki contene, trenta anni le possette parte sancti Benedicti. »
Deppe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2004, 09:30   #2
pippo76
Senior Member

L'Avatar di pippo76

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Londra
Re: Materassi Eminflex: consigli, esperienze, opinioni

Quote:
Originariamente inviato da Deppe
Vorrei acquistare un materasso matrimoniale della Eminflex, visto che nella televendita fanno un'ottima offerta: materasso + rete ortopedica + trapunta e altre amenità varie a 358 €.
Però prima vorrei sapere se qualcun altro ha comprato e provato questa marca e come si è trovato con il servizio, la consegna, eventuali reclami, etc..

Grazie
le miei coinquiline quando abitavo a Bologna lo avevano ordinato. erano due singoli. consegna puntuale.e anche il letto è molto comodo.
la trpunta era di scarsa qualità, il resto del sett era okei!

pippo76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2004, 09:32   #3
Deppe
Member

L'Avatar di Deppe

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sotto un cielo non identificato
Notizie sul matrimoniale? ^_^''

« Sao ko kelle terre, per kelle fini que ki contene, trenta anni le possette parte sancti Benedicti. »
Deppe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2004, 09:44   #4
wewewe
Senior Member

L'Avatar di wewewe

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Ferrara
Io ho il matrimoniale. Ci dormo sopra da 7-8 anni e mi sono sempre trovato bene. Molto comodo, non troppo rigido.
Old 26-11-2004, 10:00   #5
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Mi ricordo di una puntata di "mi manda raitre" in cui vennero messi a confronto numerosi materassi...

Diciamo che, come al solito, si ottiene quel che si paga... gli Eminflex non erano tra i migliori (nemmeno male, però, eh! )

Tra i "best buy" mi ricordo i Permaflex....
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2004, 10:40   #6
lucio68
Senior Member

L'Avatar di lucio68

Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
Dormo su un eminflex matrimoniale da un paio d'anni e mi ci trovo bene.
Non posso dire la stessa cosa della rete, che si è dissaldata nel punto di giunzione dopo pochi mesi (prima di sposarmi, quando il letto non lo si usava per dormire ).
2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU
Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
lucio68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2004, 10:57   #7
khamel
Member

L'Avatar di khamel

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Rimini
quello su cui dormo è il secondo materasso eminflex, uso questi materassi da qualche anno ormai e li trovo molto comodi, anche perchè a me piacciono i materassi rigidi.. io ne avevo uno da una piazza e mezzo e adesso ne ho uno uguale ma + lungo, te li fanno anche su misura, infatti essendo 193cm in un materasso normale non ci sto..i miei genitori anche loro hanno eminflex e si trovano molto bene..
la trapunta è un po leggera però per il resto sono perfetti...
"Se per caso il C non fosse sufficiente il Vero Programmatore lavorera' in assembler, se neppure questo fosse sufficiente allora il lavoro non e' fattibile, ma la cosa e' impossibile, un Vero Programmatore in C ed assembler puo' fare TUTTO, per definizione."
khamel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2004, 12:47   #8
mrmic
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
Per quello che costano hanno un rapporto prezzo-prestazioni buono

Per me la rete non è molto buona, ma è un parere personale, mi sembra fragile (vedi anche lucio68).

Preferisco dormire su materassi più rigidi, o in lattice.
Old 26-11-2004, 13:09   #9
Bilancino
Senior Member

L'Avatar di Bilancino

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
Quote:
Originariamente inviato da Raven

Tra i "best buy" mi ricordo i Permaflex....
infatti quello ho..........e in più ho una rete mista molle e doghe di 120euro........

Ciao
Old 26-11-2004, 13:42   #10
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Ce l'ho da quasi 10 anni e mi ci trovo molto bene.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2004, 13:47   #11
jappilas
Senior Member

L'Avatar di jappilas

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da lucio68
Non posso dire la stessa cosa della rete, che si è dissaldata nel punto di giunzione dopo pochi mesi (prima di sposarmi, quando il letto non lo si usava per dormire ).
ma allora vuoi dire che tutte le reti "andate" che vedo vicino ai cassonetti... è per quel motivo?
jappilas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2004, 14:25   #12
seccio
Senior Member

L'Avatar di seccio

Città: Firenze
Clamorosi!

io ci dormo e ci riposo benissimo , son stato un anno senza per causa di forza maggiore , ho ri-patito un po' , ma poi quando ci son tornato a dormire...anche una piccola dormita di 3 ore mi rimetteva in sesto....

Old 26-11-2004, 14:26   #13
madaboutpc
Senior Member

L'Avatar di madaboutpc

Iscritto dal: May 2002
Città: nord italia
Quote:
Originariamente inviato da lucio68
Dormo su un eminflex matrimoniale da un paio d'anni e mi ci trovo bene.

significa che dopo che ci si è sposati...niente

madaboutpc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2004, 14:28   #14
nEA
Senior Member

L'Avatar di nEA

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste Status: acida!
Io uso un eminflex da circa 12 anni...ancora perfetto, non si è sformato, nessun difetto e ci si dorme che è un toccasana per la schiena.

questo ovviamente 12 anni fa, non so se ha continuato a mantenere tale qualità.
Old 26-11-2004, 14:29   #15
seccio
Senior Member

L'Avatar di seccio

Quote:
Originariamente inviato da madaboutpc

da come ha messo la frase beh....pare di si
Old 26-11-2004, 14:29   #16
lucio68
Senior Member

L'Avatar di lucio68

Quote:
Originariamente inviato da jappilas
ma allora vuoi dire che tutte le reti "andate" che vedo vicino ai cassonetti... è per quel motivo?
Non saprei, e pensa che la parte che si è dissaldata era ai piedi del letto...
2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU
Old 26-11-2004, 14:29   #17
seccio
Senior Member

L'Avatar di seccio

Quote:
Originariamente inviato da nEA
Io uso un eminflex da circa 12 anni...ancora perfetto, non si è sformato, nessun difetto e ci si dorme che è un toccasana per la schiena.

questo ovviamente 12 anni fa, non so se ha continuato a mantenere tale qualità.

continuano continuano!!
Old 26-11-2004, 14:31   #18
lucio68
Senior Member

L'Avatar di lucio68

Quote:
Originariamente inviato da madaboutpc

Dopo sposati, con la camera è arrivato anche il letto con la rete incorporata. Per fortuna è molto più robusta della rete arrivata col materasso, che invece abbiamo mantenuto, dato che oltre a tutto il resto resiste molto bene anche alle sollecitazioni.
Old 26-11-2004, 16:24   #19
Bilancino
Senior Member

L'Avatar di Bilancino

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
Quote:
Originariamente inviato da nEA
Io uso un eminflex da circa 12 anni...

ora capisco perchè sei acidella

dormi male...........

Ciao
Old 26-11-2004, 16:57   #20
nEA
Senior Member

L'Avatar di nEA

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste Status: acida!
Quote:
Originariamente inviato da Bilancino
ora capisco perchè sei acidella

dormi male...........

Ciao

per dormire dormo da dio...

... è che ho proprio un gene nel dna che mi rende acida

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Chiarito cosa è successo al satel...
Il TAR annulla Bologna Città 30. ...
Laptop con chip NVIDIA da marzo? Emergon...
Costruito in casa, più veloce di ...
Il nuovo Galaxy Book 6 Pro costa il 25% ...
C'è un boom del mercato dei data ...
OVHcloud annuncia la disponiiblità...
Il Wi-Fi 7 ha un nuovo re: da ASUS arriv...
In arrivo l'auto "Frankenstein"...
Chip NVIDIA H200 in Cina? 'Come vendere ...
iPhone 16 torna super conveniente: ora c...
Offerte Amazon pazzesche: tech, smartpho...
Ubisoft annuncia l'arrivo dei 60 fps per...
Infratel Italia: ecco la nuova mappa del...
Hoover HMC5 in offerta: il battimaterass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian