Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-11-2004, 07:17   #1
Duca263
Senior Member
 
L'Avatar di Duca263
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: dove ti porta il vento!
Messaggi: 604
TV Tuner

Ciao ragazzi, sto assemblando un PII 350 con 256 Mb di RAM, scheda audio Yamaha (su slot ISA), HDD da 80 GB (che il bios ne legge solo 32 GB), e un S.O. Win XP Professional (Versione 2002).
Insieme a questi componenti ho montato una scheda video ATI 3D RAGE PRO su AGP 2x con 4MB, la scheda in questione ha il connettore dell'antenna e altri connettori per il VIVO.
Il problema è che non riesco a vedere e registrare la TV, i driver installati sono i seguenti:
1) ATI TV Tuner (ATITuneP).
2) Ati Video Audio Crossbar (ATIXbar).
3) Codec Audio.
4) Codec Video.
5) Driver WDM OPL3-SAx Yamaha.
6) Periferiche di acquisizione video precedenti.
7) Periferiche di controllo supporto.ù
8) Porta giochi per Yamaha.
9) WDM TVAudio (ATITVSnd).
10) WDM Video Capture for AIW (AtiBt829).
Per vedere e registrare la TV ho provato vari programmi:
A) Windows Media Encoder 9.
B) Virtual Dub 1.5.qualcosa.
C) Media center 7.2 (scaricato sul sito dell'ATI solo per vedere la TV).
Sul sito ufficiale dell'ATI ho provato anche a scaricare i driver aggiornati, ma quando li vado ad installare, mi si apre una finestra dicendo che il software non è stato Testato con Win XP (sapete quando comprate un componente è c'è scritto sulla scatola Designed for Win Xp con il Logo?) e potrebbe procurare instabilità subito o nel futuro.
__________________
Finchè la barca va lasciala andare.[img][\img]
Duca263 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2004, 08:03   #2
Duca263
Senior Member
 
L'Avatar di Duca263
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: dove ti porta il vento!
Messaggi: 604
Non c'è nessuno che mi può aiutare?
Datemi almeno un link.
__________________
Finchè la barca va lasciala andare.[img][\img]
Duca263 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2004, 10:39   #3
Duca263
Senior Member
 
L'Avatar di Duca263
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: dove ti porta il vento!
Messaggi: 604
Mi è venuta in mente una cosa: quando avevo installato Win98 non SE come O.S e i driver per Win98 della scheda video, scaricati dal sito dell'ATi, andavo su risorse del computer, proprietà fino ad arrivare a gestione delle periferiche e poi andavo su proprietà non ricordo se dell'ATI o di un driver e mi permetteva di fare un test sul TV tuner con la possibilità di cambiare canale.
Non c'e anche per Win XP un programma simile?
__________________
Finchè la barca va lasciala andare.[img][\img]
Duca263 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2004, 20:04   #4
Duca263
Senior Member
 
L'Avatar di Duca263
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: dove ti porta il vento!
Messaggi: 604
In poche parole questa discussione l'ho aperta da solo.
__________________
Finchè la barca va lasciala andare.[img][\img]
Duca263 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2004, 12:19   #5
plagio
Senior Member
 
L'Avatar di plagio
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Italia
Messaggi: 581
Riapro questa discussione, ho lo stesso problema.

Scheda video ATI all in wonder 9600 XT. Winzozz xp

Il "lunchpad" lancia l'applicazione TV ma non si vede niente.
Idem per la radio.

Ho scaricato l'ultimo catalyst (9) ma la cosa non ha risolto nulla.

Mi sapete aiutare ?
__________________

[LEGiT] ioz
plagio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2004, 17:41   #6
Duca263
Senior Member
 
L'Avatar di Duca263
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: dove ti porta il vento!
Messaggi: 604
Quote:
Originariamente inviato da plagio
Riapro questa discussione, ho lo stesso problema.

Scheda video ATI all in wonder 9600 XT. Winzozz xp

Il "lunchpad" lancia l'applicazione TV ma non si vede niente.
Idem per la radio.

Ho scaricato l'ultimo catalyst (9) ma la cosa non ha risolto nulla.

Mi sapete aiutare ?
Questo mi conforta vuol dire che non sono da solo.
Daì può essere che l'unione fa la forza, facciamoci venire in mente qualcosa.
Se ti può essere di aiuto io ho scaricato sul sito dell'ATI www.ati.com nella sezione driver ATI Multimedia Center 7.2, a me non sò perchè non mi seleziona la regione e non mi fà andare avanti.
__________________
Finchè la barca va lasciala andare.[img][\img]

Ultima modifica di Duca263 : 07-12-2004 alle 17:46.
Duca263 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2004, 01:29   #7
black33
Senior Member
 
L'Avatar di black33
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Roma
Messaggi: 334
avete installato la patch x directX9???

il problema dovrebbe esser quello, a prescindere dalle directX 9a/b/c dopo averle installate và lanciata la patch x le AIW.

se nn sapete dove trovarle fatemi un fiskio in pvt

byeZ!
__________________
||ASUS P5K-DeLuXe WiFi | Core2 Duo e6750 | 2GB Corsair XMS2 Pc6400 | ATI 2006 AiW | Enermax ATX EG 475AX-VE FCA*noisetaker* ||
black33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2004, 12:02   #8
black33
Senior Member
 
L'Avatar di black33
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Roma
Messaggi: 334
la patch è di 275kb e nn è possibile allegarla...la linko x un po' su uno spazio privè....



Clicca qui x la PATCH!!!

NB:cliccare con tasto dx e fare=> "salva oggetto"


byeZ!
__________________
||ASUS P5K-DeLuXe WiFi | Core2 Duo e6750 | 2GB Corsair XMS2 Pc6400 | ATI 2006 AiW | Enermax ATX EG 475AX-VE FCA*noisetaker* ||

Ultima modifica di black33 : 08-12-2004 alle 12:05.
black33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2004, 16:14   #9
Duca263
Senior Member
 
L'Avatar di Duca263
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: dove ti porta il vento!
Messaggi: 604
Grande ho risolto grazie a te, il video mi si vede ma come fonte audio mi dà solo CD, microfono e quindi non si sente.
__________________
Finchè la barca va lasciala andare.[img][\img]
Duca263 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2004, 19:23   #10
black33
Senior Member
 
L'Avatar di black33
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Roma
Messaggi: 334
prova a reinstallare il WDM
__________________
||ASUS P5K-DeLuXe WiFi | Core2 Duo e6750 | 2GB Corsair XMS2 Pc6400 | ATI 2006 AiW | Enermax ATX EG 475AX-VE FCA*noisetaker* ||
black33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2004, 11:51   #11
Duca263
Senior Member
 
L'Avatar di Duca263
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: dove ti porta il vento!
Messaggi: 604
Quote:
Originariamente inviato da black33
prova a reinstallare il WDM
Ho provato ha reinstallare i WDM dell'audio ma niente, ho aggiornato i driver della scheda video dal sito ufficiale e ora ho ATI WDM Tv Audio, ma anche questo non ha avuto successo.
__________________
Finchè la barca va lasciala andare.[img][\img]
Duca263 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2004, 16:02   #12
Duca263
Senior Member
 
L'Avatar di Duca263
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: dove ti porta il vento!
Messaggi: 604
Mi è venuto in mente una cosa, probabilmente sbagliata, ma non è che serve un codec audio particolare?
__________________
Finchè la barca va lasciala andare.[img][\img]
Duca263 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2004, 10:27   #13
Duca263
Senior Member
 
L'Avatar di Duca263
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: dove ti porta il vento!
Messaggi: 604
Quote:
Originariamente inviato da Duca263
Mi è venuto in mente una cosa, probabilmente sbagliata, ma non è che serve un codec audio particolare?
up!
__________________
Finchè la barca va lasciala andare.[img][\img]
Duca263 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2004, 18:25   #14
Duca263
Senior Member
 
L'Avatar di Duca263
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: dove ti porta il vento!
Messaggi: 604
Quote:
Originariamente inviato da plagio
Riapro questa discussione, ho lo stesso problema.

Scheda video ATI all in wonder 9600 XT. Winzozz xp

Il "lunchpad" lancia l'applicazione TV ma non si vede niente.
Idem per la radio.

Ho scaricato l'ultimo catalyst (9) ma la cosa non ha risolto nulla.

Mi sapete aiutare ?
Visto che hai risolto il problema (come da discussione in pvt), se usi virtual dub che fonte audio ti dà?
__________________
Finchè la barca va lasciala andare.[img][\img]
Duca263 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2005, 18:06   #15
Duca263
Senior Member
 
L'Avatar di Duca263
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: dove ti porta il vento!
Messaggi: 604
Può essere che mi mancano ancora dei driver?
__________________
Finchè la barca va lasciala andare.[img][\img]
Duca263 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Una Tesla Model 3 sfonda una casa e ucci...
La cometa 3I/Atlas è una finestra sul "m...
NVIDIA punta sui data center AI raffredd...
Galaxy Watch Ultra 2 protagonista dei nu...
Valve svela i prezzi ufficiali di Steam ...
CORSAIR accelera per il Prime Day: scont...
Un commento di YouTube alimenta le specu...
GM lascia a casa 1300 operai della Facto...
Microsoft Kilby: il datacenter AI che di...
Recensione HONOR Earbuds 4: un nuovo rif...
Da nemica giurata dell'AI a partner di O...
Arriva l'arma definitiva contro le zanza...
Il prato si cura da solo: MOVA LiDAX Ult...
Diventeremo più stupidi e pigri s...
Truffe e spam anche via PEC: oltre 650 c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v