Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-11-2004, 02:04   #1
VaiLuca
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Centrino e Wirless...

Salve a tutti. Ho acquistato un Acer Travelmate 292lmi con centrino e wirless integrato... Avendo mamma ricoverata uso molto il portatile... Abito a Perugia e l'ospedale è di nuovissima costruzione... E' possibile sfruttare la scheda wirless??? Se si cosa devo impostare del portatile? Mi dite come fare a vedere con il portatile se l'ospeale è munito del wifi?

Grazie.
VaiLuca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2004, 09:31   #2
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
dubito che l'ospedale sia coperto dal wi-fi dato che teoricamente non si potrebbero usare neanche i cellulari per non interferire con le apparecchiature mediche

cmq l'unica è chiedere a qualcuno del personale, dovrebbero darti il nome del proxy a cui collegarti, lo imposti nelle proprietà del browser e dovrebbe funzionare (dopo aver ovviamente acceso la wireless tramite il bottoncino sul lato sx del portatile)

alcuni enti limitano gli accessi e per accedere bisogna far "convalidare" la wireless attraverso l'indirizzo MAC (ma non credo che nel tuo caso ci sia questo problema)

buona guarigione per tua madre
Old 28-11-2004, 03:40   #3
VaiLuca
Senior Member

Allora nell'ospedale usano il wi-fi...
Però... Il bottoncino se ho capito quale è su on... Se vado però su connetti, nelle connessioni senza fili disponibili non c'è nessuna voce... Che debbo fare? C'è un modo per sfruttare questa connessione? Come faccio ad accertarmi che tutto sia configurato a dovere?

C'è solo una connessione "1394net adapter" sopra alla connessione wirless ma non credo centri nulla... Sapreste dirmi cos'è?

Grazie. Buona notte.
Old 28-11-2004, 09:21   #4
alexmere
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
Quote:
Originariamente inviato da VaiLuca
Allora nell'ospedale usano il wi-fi...
Però... Il bottoncino se ho capito quale è su on... Se vado però su connetti, nelle connessioni senza fili disponibili non c'è nessuna voce... Che debbo fare? C'è un modo per sfruttare questa connessione? Come faccio ad accertarmi che tutto sia configurato a dovere?

C'è solo una connessione "1394net adapter" sopra alla connessione wirless ma non credo centri nulla... Sapreste dirmi cos'è?

Grazie. Buona notte.
Se in "reti senza fili disponibili" non vedi nulla, significa che dove ti metti non c'è campo, cioè non c'è un'antenna che ti fornisce la copertura per poterti connettere. La connessione 1394 è la firewire, che è simile alla USB e non centra niente con il Wi-Fi.

Comunque sarebbe meglio spostare questo thread in Reti e modem.
alexmere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2004, 03:02   #5
VaiLuca
Senior Member

Strano...
Old 29-11-2004, 11:24   #6
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Strano...
se ti dice che non c'è niente di disponibile vuol dire che non c'è copertura, probabile che alcune zone dell'ospedale siano schermate

la cosa migliore è comunque chiedere a qualche responsabile, ti indicheranno anche la posizione delle antenne
Old 29-11-2004, 16:44   #7
VaiLuca
Senior Member

Ho capito... Quindi comunque il portatile è già di default pronto per far funzionare la scheda wirless..
Old 29-11-2004, 18:10   #8
Chris9
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2004
salve

Ciao a tutti! Ho una domanda per voi.. spero sappiate rispondermi..
Anch'io ho bisogno di info sulle connessioni wireless bluetooth e non mi intendo granchè di computer..
ho aquistato un acer travelmate 292LCi con technologia intel pro wireless 802.11b/g e vorrei inviarmi dati(se è possibile) tramite connessione bluetooth al cellulare(motorola v600). il cellulare si collega con altri cellulari ma quando tento di stabilire una connessione con il pc i due apparecchi non si "trovano"..
grazie dell'aiuto.
Chris9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2004, 21:44   #9
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
non so se le apparecchiature mediche soffrono della presenza del wi-fi, di sicuro sono disturbate dai cellulari, questo me lo ha confermato chi ci lavora

tenete conto che il wi-fi opera nella cosiddetta banda ISM, sigla che significa Industrial Scientific Medical quindi non escluderei che alcune apparecchiature lavorino proprio a quella frequenza

poi perché dovrebbero mettere wi-fi in un ospedale? i computer sono sicuramente collegati a una rete fissa e i dottori non mi sembra che debbano girare tra le stanze con il notebook
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2004, 08:39   #10
alexmere
Senior Member

Re: salve

Quote:
Originariamente inviato da Chris9
Ciao a tutti! Ho una domanda per voi.. spero sappiate rispondermi..
Anch'io ho bisogno di info sulle connessioni wireless bluetooth e non mi intendo granchè di computer..
ho aquistato un acer travelmate 292LCi con technologia intel pro wireless 802.11b/g e vorrei inviarmi dati(se è possibile) tramite connessione bluetooth al cellulare(motorola v600). il cellulare si collega con altri cellulari ma quando tento di stabilire una connessione con il pc i due apparecchi non si "trovano"..
grazie dell'aiuto.
Anche se lavorano sulla stessa frequenza, Wi-Fi e Bluetooth sono due protocolli diversi, perciò per collegare i cellulari al PC hai bisogno di un adattatore Bluetooth tipo questo.
Old 30-11-2004, 12:31   #11
Chris9
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2004
si ma quanto mi viene a costare?
Chris9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2004, 12:43   #12
alexmere
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Chris9
si ma quanto mi viene a costare?
20 €.
Old 30-11-2004, 16:11   #13
VaiLuca
Senior Member

Strano o meno un infermiere mi ha detto che il pc che aveva andava su internet con il wifi..

Comunque adesso mi interessa solamente sapere se è già tutto preimpostato per funzionare... Ossia se mi trovo in un aereoporto non vorrei tribolare 3 ore prima di riuscire a connettermi...
Old 30-11-2004, 18:53   #14
alexmere
Senior Member

Quote:
Strano o meno un infermiere mi ha detto che il pc che aveva andava su internet con il wifi..

Comunque adesso mi interessa solamente sapere se è già tutto preimpostato per funzionare... Ossia se mi trovo in un aereoporto non vorrei tribolare 3 ore prima di riuscire a connettermi...
In qualsiasi posto dove c'è uno hot-spot (ossia qualsiasi posto dove si può navigare in Wi-Fi) ci sono le istruzioni dettagliate per poter accedere. Visto che in ospedale da solo non riesci, chiedi all'infermiere come fa a navigare .
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
ASUS Vivobook Go 15 in offerta su Amazon...
Occhio a questi Mini PC e tablet in offe...
La navicella Dragon di SpaceX ha modific...
Il Gruppo Volkswagen taglia la produzion...
Amazon sconta gli spazzolini Oral-B iO: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian