|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Tradizioni natalizie
C'è una tradizione natalizia alla quale siete legati particolarmente?
Io a parte la cena/pranzo con i familiari...ogni anno mi faccio regalare il Calendario dell'Avvento. Quest'anno me lo stavo scordando, ma mamma puntualmente me lo ha comprato. Che bello fra un po' inizio ad aprire le finestrelle
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
noi lo regaliamo alla nostra piccola
buona sera piccola nicky
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
|
cena in famiglia.......non ci sono santi, quella sera nessuno deve avere impegni da altre parti
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
|
L'albero e il presepe
fin da quando ero piccolo mi paicevano troppo...poi mio padre lo faceva bello grosso....con il muschio vero(lo andavamo a prender einsieme)...la sabbia in un angolo dove mettevamo i cammelli con i re magi(chiaramente l'"oasi" lontano dalla stalla Poi son cresciuto...ho voluto comprare il pc 6 anni fa...e da quel giorno al posto dello spazio 3x2mt del presepe ce il pc Per fortuna siam cmq risucito a metterla nella sala in un agolino...con il presepe piccolo ma che fa sempre la sua figura e l'albero sopra....troppo belle cmq Ho quasi 20 anni...ma ogni volta che viene natale divento un bambino Ps. Aggiungo pero che da 3 anni a sta parte....me lo sto godendo sempre di meno....mi sembra sempre piu una festa come un altra,poiche fai il cenone alla vigilia...poi vai con gli amici alla messa...il gg dopo pranzo...esci con gli amici...cena e riesci con gli amici!! Invece prima si stava sempre tutti molto piu insieme!! Non nascodno che mi manca molto il natale come lo vivevo anni fa
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Città: Mi
|
Re: Tradizioni natalizie
Quote:
Anche a me piace il calendario natalizio con le finestrelle A casa mia facciamo l'albero...non il presepe , l'albero tocca farlo a me.... la sera della vigilia cuciniamo solo pesce , fissa di mio padre..triglie , polipo , calamaretti , gamberi ecc. |
|
|
|
|
|
|
#6 | ||
|
Senior Member
Città: Londra
|
Quote:
Sono troppo contenta, non me l'aspettavo sta cosa. E poi a questa tradizione ci tengo, nonostante sono golosa apro le finestre giorno per giorno in attesa del natale.. Divento davvero "piccola" quando me lo regalano [anzi diciamocelo, il thread l'ho aperto più che altro per festeggiare Dimenticavo comunque il presepe...ma quello lo fa praticamente mamma da sola. Io sistemo il bambin gesù nella culla la notte di natale. Quote:
|
|
|
|
#7 | |
|
|
Re: Re: Tradizioni natalizie
Quote:
noi facciamo sia l'albero (per tradizione si fa l'8 dicembre) che il presepe (con pastori dell'800) |
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
|
L'albero, il presepe e il caminetto acceso... il cenone in famiglia ovviamente...
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2| "You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear" |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Città: Mi
|
Re: Re: Re: Tradizioni natalizie
Quote:
Ti dico che ad esempio a mio padre piace di più il presepe , mi ha detto un sacco di volte che da bambino non sapeva nemmeno cosa fosse l'albero di natale. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
il primo fine settimana di dicembre lo dedichiamo a preparare l'albero, per me è assolutamente irrinunciabile
e ovviamente non può mancare il calendario dell'avvento: mio figlio non aspetta altro che aprire le finestrelle |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
la cena con la famiglia "allargata" sicuramente
il Presepe lo facciamo ma molto piccolo, altrimenti non sapremmo dove metterlo una tradizione che sto perdendo è la messa di mezzanotte. l'ultima volta che ci sono andato c'erano diversi ragazzi (alcuni grandi) che giocavano col cell, facevano gesti non certo consoni e parlavano a voce abbastanza alta. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
Io faccio solo l'albero. Il presepe verrebbe distrutto dai gatti
E quell'albero, che ogni anno mi sembrava più piccolo del precedente. Era un modo molto carino per capire che stavo crescendo in altezza Il brutto è che sono 10 anni che non ho più questa impressione
|
|
|
#13 | |
|
|
Re: Re: Re: Re: Tradizioni natalizie
Quote:
mio padre "alberista", mia madre "presepista" |
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Perugia [Città della Pieve]
|
edit: mi rifersico al calendario....
l'unico che non sà che cos'è? non l'ho mai visto ![]() a me a natale piace stare insieme ai parenti...il cenone...in generale l'atmosefera....
Ultima modifica di stesio54 : 25-11-2004 alle 22:34. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Cagliari
|
Cena a casa con tutta la famiglia, albero dentro casa e fuori in giardino, mega presepe con fiumiciattolo spacca vescica e la gatta che fa gli attentati alle statuine.
da 4 anni a questa parte non passo + il natale in famiglia ma da solo, purtroppo per un motivo o per l'altro non posso andare dai miei. Anche questo natale sarò solo soletto, finirò il turno alle 24, andrò a casa, chiamerò i miei, parlero con tutta la famiglia (mille mila persone), farò fint di mangiare e me ne andrò a letto che il 25 si lavora...
|
|
|
#16 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#17 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
Capita anche a voi di rimpiangere l'atmosfera che si respirava da bambini, in cui lo stare insieme era una festa, mentre ora è una cosa carina, ma non entusiasmante?
A me sta cosa mette tanta melanconia. E' il sintomo che quell'innocenza bambinesca l'abbiamo persa e non la acquisteremo più, neanche quando occasioni come il Natale ci fanno tornare bimbi...
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Cagliari
|
Quote:
io sono a 200 km da casa dei miei, preferisco coprire il turno dei collechi che abitano qui in città, sono felice così...
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Perugia [Città della Pieve]
|
Quote:
è vero...........
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:17.