|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Campobasso, Molise
|
BOLLETTA TELEFONICA ESORBITANTE!!!
Ciao a tutti.
Oggi aprendo la bolletta della telecom scopro, mio malgrado, che il totale ammonta a 186 euro (solitamente pago 100 euro), di cui 70 corrispondenti alla voce: a numeri speciali di altro operatore. Vedendo il dettaglio delle chiamate i numeri incriminati cominciano con 899. Sette chiamate da 10 euro l’una! Ho un 56k e probabilmente sono stato reindirizzato a questi numeri da un fottutissimo dialer bastardo che nonostante le mie accortezze, ha fatto il suo sporco lavoro. Immediatamente ho contattato la telecom al 187, che mi ha detto di dover pagare non essendo possibile il rimborso che, fino a qualche mese fa, avveniva per i numeri comincianti in 709. Questo perché indagini avevano attestato truffe perpetrate su questa numerazione. Che mi consigliate di fare? Come mi devo muovere? Non c’è speranza di ottenere il rimborso dei 70 euro? Ciao e grazie a quanti posteranno la loro opinione.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma ma sono di Avellino!
|
Credo proprio che non puoi far nulla..
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: piombino-santa tecla
|
e ti puoi considerare pure fortunato!!!! le cifre di solito sono ben piu alte...... il mio consiglio è di rivolgersi ad una associazione di consumatori...loro dovrebbero sapere il da farsi....
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: on the net
|
Sporgi denuncia contro quelli di quel numero, se il dialer si è infiltrato di nascosto
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
|
Paga..poi ripulisci il sistema..e la prox volta stai più attento...
PS se hai XP, una volta sicuro che il sistema è OK, vai in C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Microsoft\Network\Connections\Pbk e rendi di sola lettura il file rasphone.pbk ..dovrebbe proteggerti almeno un pochino.. Byezz
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
disattivati i numeri bastardi dal tuo abbonamento telecom
Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: in su gunnu di aundi
|
Il problema è stato trattato in più occasioni e ti faccio sapere come di solito si comporta Telecom:
1) non pagare la bolletta, se paghi sei finito 2) cerca di capire, anche attraverso il dettaglio chiamate quanto è il giusto e paga quello per evitare la disattivazione 3) rivolgiti ad un'associazione dei consumatori, ma tieni presente che ti chiederanno una quota associativa 4) fai denuncia alla polizia postale 5) disattiva tramite 187 le numerazioni incriminate. Ciao |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
e aggiungo: non usare internet explorer |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Attenzione..
Paga, il dovuto, ovvero il solo canone e le telefonate di cui sei sicuro aver fatto, per il resto sporgi denuncia, telecom non potra' staccarti il telefono Ciao ! |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
|
Quote:
Vero, paga la bolletta senza le chiamate incriminate e fai denuncia alla polizia postale. Non ti staccano il telefono così
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
|
Re: BOLLETTA TELEFONICA ESORBITANTE!!!
Quote:
ti invito a leggere qui e qui. ciao
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
oltre a i precedenti consigli, installati stopdialer http://www.socket2000.com/index.asp?id=1 e inoltre comincia ad usare firefox http://www.mozillaitalia.org/archive/#p2
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Città: on the net
|
Vai dalla polizia o dai carabinieri
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:18.