Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-11-2004, 13:44   #1
wolfnyght
Bannato

L'Avatar di wolfnyght

Iscritto dal: Nov 2003
fx55 scelta giusta?

fx55 procio che ho preso.
per far qualche numero interessante secondo voi è stata una scelta giusta?
messo sotto liquido+tec
ora dovrò aspettare la mobo con lo sli....sigh...
con 6600gt in sli....
dite che con sto processore ci campo per un annetto?anche a riguardo prestazionale?
mio interesse è portarlo a 3giga per uso giornaliero.....
spacca bene?
wolfnyght è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2004, 14:54   #2
Andrea87
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Chiari (BS)
Secondo me tutti quelli che chiedono questye cose dovrebbero essere bannati a vita....... Fate queste domande solo per fare invidia ai comuni e poveri mortali che sono costretti a usare un "misero" 2500+ @2400mhz.......

A parte gli scherzi, per me i 3GHz li raggiungi, tanto ha il molti sbloccato..... Sicuramente con la potenza che ha se abbianato a una buona mobo ti dura ben + di un anno. Al posto delle due 6600GT in sli opterei per una 6800Gt, alla fine costa uguale e nei benche nei giochi rimane comnque un pelo davanti a 2 6600 GT, anche perchè appena raccimoli qualche soldo in + puoi farti uno sli di 6800 gt e li........
Old 25-11-2004, 16:10   #3
antonio_colli
Bannato

Iscritto dal: Mar 2004
sicuramente oggi e per un anno a questa parte si!

ad aria siamo sui 2.80-2.85ghz con leggero overvolt.
antonio_colli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2004, 16:16   #4
wolfnyght
Bannato

L'Avatar di wolfnyght

allora dato che per cambiare un thorello b xp2100@2580 mhz volevo spendere ma per un anno almeno non cambiarlo il procio e poi mamma rulez.....(devo ancora capacitarmi che come regalo mi ha fatto l'fx55...)ho scelto il super procio....eheheh
poi per quanto riguarda lo sli....2 6600gt...come le pompo io (poverelle)dubito che una 6800gt clokkata ci stia dietro e poi voglio...provare sto sli a tutti i costi.....poi ce tempo per 2 6800ultra in sli.....raccimolo parsimosamente gli euros....e via....azz mi ci và uno stipendio.........
poi se succedesse il miracolo di riuscirmi a fare il sistema dei miei sogni sarebbe da sbavo
oltre che all'fx sotto tec@3giga
oltre a l'nforce4 sli
oltre alle bh5
un ocz 520 oppure un antec 550 true control
2 6800 ultra sotto tec........
2 raptor 74gb in raid
+ hard disck esterno da 250 gb
+ masterizzatore esterno doppio strato
per 2 anni non tocco più niente del pc!
e credo che 2 anni li farebbe..........tranquillamente!quasi sempre al top!eheheheh almeno non son sempre sotto a cambiare tutto!
spero solo di non far la fine al livello mobo come la nf7-s rev2......4 mobo in 9 mesi.............
Old 25-11-2004, 16:19   #5
beejey
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
wolfnyght ma sei zio paperone
beejey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2004, 16:43   #6
neouser
Senior Member

L'Avatar di neouser

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Grosseto
Quote:
Originariamente inviato da beejey
wolfnyght ma sei zio paperone
neouser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2004, 16:44   #7
Cosimo
Senior Member

L'Avatar di Cosimo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Barcellona - Catalogna
Quote:
Originariamente inviato da Andrea87
Secondo me tutti quelli che chiedono questye cose dovrebbero essere bannati a vita....... Fate queste domande solo per fare invidia ai comuni e poveri mortali che sono costretti a usare un "misero" 2500+ @2400mhz.......

A parte gli scherzi, per me i 3GHz li raggiungi, tanto ha il molti sbloccato..... Sicuramente con la potenza che ha se abbianato a una buona mobo ti dura ben + di un anno. Al posto delle due 6600GT in sli opterei per una 6800Gt, alla fine costa uguale e nei benche nei giochi rimane comnque un pelo davanti a 2 6600 GT, anche perchè appena raccimoli qualche soldo in + puoi farti uno sli di 6800 gt e li........

Quoto in assoluto, soprattuto per una 6800GT ansi che due 6600. Poi sempre hai un altro PCI-X libero per mettere una altra 6800

<<-꼬씨모->> Get Firefox!
Cosimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2004, 16:49   #8
Cosimo
Senior Member

L'Avatar di Cosimo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Barcellona - Catalogna
Quote:
Originariamente inviato da wolfnyght
allora dato che per cambiare un thorello b xp2100@2580 mhz volevo spendere ma per un anno almeno non cambiarlo il procio e poi mamma rulez.....(devo ancora capacitarmi che come regalo mi ha fatto l'fx55...)ho scelto il super procio....eheheh
poi per quanto riguarda lo sli....2 6600gt...come le pompo io (poverelle)dubito che una 6800gt clokkata ci stia dietro e poi voglio...provare sto sli a tutti i costi.....poi ce tempo per 2 6800ultra in sli.....raccimolo parsimosamente gli euros....e via....azz mi ci và uno stipendio.........
poi se succedesse il miracolo di riuscirmi a fare il sistema dei miei sogni sarebbe da sbavo
oltre che all'fx sotto tec@3giga
oltre a l'nforce4 sli
oltre alle bh5
un ocz 520 oppure un antec 550 true control
2 6800 ultra sotto tec........
2 raptor 74gb in raid
+ hard disck esterno da 250 gb
+ masterizzatore esterno doppio strato
per 2 anni non tocco più niente del pc!
e credo che 2 anni li farebbe..........tranquillamente!quasi sempre al top!eheheheh almeno non son sempre sotto a cambiare tutto!
spero solo di non far la fine al livello mobo come la nf7-s rev2......4 mobo in 9 mesi.............

Scusa ma non capisco. Ogni uno evidentemente fa con i suoi soldi quello che vuole certamente, ma perche un SLI con due 6600GT quando si sa (vedi tutti i bench) che una 6800 rulla di più, e poi ti offre anche la possibilità di upgradare più avanti con una altra 6800GT?

<<-꼬씨모->> Get Firefox!
Cosimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2004, 17:29   #9
Roberto151287
Senior Member

L'Avatar di Roberto151287

Iscritto dal: Oct 2003
Un anno? Solo un anno un procio del genere?

Io ho preso il mio procio in sign quando costava quasi 400 € e dopo tutto questo tempo ancora è un ottimo processore, non è lento per nessuna applicazione e nessun gioco

Spendere tanto è utile altrimenti fra 3 mesi ti ritrovi a voler upgradare il PC...
Roberto151287 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2004, 17:51   #10
Revolution.Man
Senior Member

L'Avatar di Revolution.Man

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Palazzolo Sull'oglio
Re: fx55 scelta giusta?

Quote:
Originariamente inviato da wolfnyght
fx55 procio che ho preso.

spacca bene?

penso proprio di si

Revolution.Man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2004, 21:08   #11
wolfnyght
Bannato

L'Avatar di wolfnyght

riguardo la scelta della 6600gt devo dire una cosa
fx55+6600gt 899 euro praticamente me la mette 100euros....
motivo?
3 cellulari comprati.....ed un paio di clienti....gli ho trovato....
l'altra pov 6600gt me la mette 150 euros....totale spesa vga 250 euros.........se mi trovate tanta potenza di calcolo video a quella cifra mi rimangio tutto e vendo la 6600gt subito....assieme al'altra.....
svelato l'arcano..........
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Tutti gli sconti Apple su Amazon: tornan...
Altro che entry-level: due smartwatch Am...
Roscosmos ha posticipato (ancora) il lan...
Isar Aerospace si prepara al secondo lan...
Tory Bruno è entrato in Blue Orig...
Fujifilm lancia la cartuccia per archivi...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Upgrade PC a prezzo ridotto: le migliori...
Sono i 6 smartphone migliori su Amazon: ...
Google Pixel 9a a 361€, mai così ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP