|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: FINALE LIGURE la perla della Riviera
|
A64 3000+ + Gigabyte K8NS - overclok?
Salve a tutti!
possiedo un sistema basato su A64 3000+ + Gigabyte K8NS e vorrei sapere se posso dilettarmi nell'overclok.. Anche per il fatto che dovrei cambiare la ram e pensavo di metterci dell PC566 Avete qualche consiglio o link specifico? Grazie e ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
basta alzare il bus poco alla volta lasciando le memorie in asincrono x ora ke non hai memorie buone.
In caso ti accorgi ke oltre una certa frequenza hai instabilità prova ad alzare un pò il vcore. Inoltre prova a tenere d'occhio le temperature ke non dovrebbero troppo elevate. Spero di essere stato d'aiuto
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Palazzolo Sull'oglio
|
la mobo che avevo io prima..
senza mod ho ottenuto dei buoni results(36 s ad aria) ma la scheda rognava parecchio. in oc non potevo salire + di 226 mhz altrimenti freezava tutto... cmq penso che un 220 *10 te lo regga + che bene! a te ha dato problemi con la ram? cmq poi l'ho cambiata con quella in sign.. 1 altro mondo! |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: FINALE LIGURE la perla della Riviera
|
Quote:
in Frequency e voltage control: Cpu clock ratio = 10 Cpu MHZ messo a 215 AGP MHZ = 66 CPU voltage = normal ecc ecc... default In advanced chipset features, non devo modificare nulla? Inoltre lascio gli optimized defaults o i top performances? E ancora: cosa intendi per alzare un pò il vcore? intendi il cpu voltage? GRAZIE ANCORA |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:35.