|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: madrid-treviso-trieste
Messaggi: 833
|
rhino!!! help me...
ciao...
ma su rhino non si possono fare le sfere cave? se metto una sfera dentro l altra e poi cerco di fare le booleane non mi prende l operazione... xche? nessuno ha una spiegazione logica?
__________________
27 marzo 1400. L’imperatore Ottone si ossida. 20 marzo centocinquantamilioni di anni fa : nel brodo primordiale viene gettato un dado da brodo di marca Knorr. Dio pronuncia la famosa frase: "Innamorarsi in cucina!". |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Parigi (magari!)
Messaggi: 1963
|
Re: rhino!!! help me...
Quote:
Una sfera NURBS è già vuota dentro Tu probabilmente sei abituato a lavorare coi poligoni . ma rhino lavora principalmente in NURBS Per fare quello che intendi fare tu , basta disegnare una sfera più piccola , flipparla e metterla dentro quella più grande. ![]()
__________________
ciao ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: madrid-treviso-trieste
Messaggi: 833
|
volendo fare una sfera cava..? devo rivoluzionare un profilo?
posso farlo anche intersecando con le booleane 2 sfere e un piano?
__________________
27 marzo 1400. L’imperatore Ottone si ossida. 20 marzo centocinquantamilioni di anni fa : nel brodo primordiale viene gettato un dado da brodo di marca Knorr. Dio pronuncia la famosa frase: "Innamorarsi in cucina!". |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Parigi (magari!)
Messaggi: 1963
|
Quote:
ragiona solamente in NURBS , se proprio serve rhino lavora (poco!) anche coi poligoni (meshes) . In NURBS quando crei una sfera questa non è un solido composto da molti poligoni , ma una superfice 2d avvilupppata su se stessa a formare una equazione matematica . Quindi le booleiane è meglio non usarle e invece al loro posto usare il trim . cut , ecc.. ![]()
__________________
ciao ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 399
|
Penso di aver capito il problema, probabilmente devi solo mettere una sfera dentro l'altra, visualizzare le direttrici di quella interna e fare flip per girarle, a quel punto è una sfera cava a nche quando fai boleeane con altri solidi.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Parigi (magari!)
Messaggi: 1963
|
Quote:
![]()
__________________
ciao ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:09.