Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-11-2004, 11:44   #1
aleza
Senior Member

L'Avatar di aleza

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Basso varesotto
[AUTO] ultimi risultati euroncap

Sono usciti gli ultimi risultati dell'euroncap,parecchie 5 stelle (new focus,C4,C5, A6, Touareg,Altea,Bmw serie1,renault modus) così così la Panda (dal telaio non sembra male ma penso si debba lavorare su pretensionatori e airbags)

http://www.euroncap.com/content/safe...ings.php?id1=6

ciao
aleza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2004, 11:57   #2
aleza
Senior Member

L'Avatar di aleza

da una rapida occhiata ho notato che le nuova focus è l'unica auto tra tutte quelle provate ad avere il 100% del punteggio sia nell'impatto frontale che il quello laterale...non avranno fatto miracoli dal punto di vista estetico ma almeno c'è un bel po di sicurezza in più rispetto al modello precedente
Old 25-11-2004, 12:02   #3
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
beh... era ora che alla ford si svegliassero da questo punto di vista! ogni volta che salgo sulla focus (prima versione) di mio zio, sulla fiesta (2° versione) di mia cugina o su quella di un mio amico (3° versione) mi metto a pregare per le mie gambe! e sì che non sono granchè alto (1 e 80) ma le ginocchia sono in tutti i casi a pochi cm dal cruscotto, pur col sedile indietro al max. cosa che non succede in tutte le renault che ho o ho avuto (5, 11, 19, e due megane). renault che, d'altra parte, è un pezzo che ogni macchina che fa prende il massimo nei test euroncap.
Old 25-11-2004, 12:11   #4
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Belli sti test, peccato però che le vittime degli incidenti stradali siano sempre quelli.........
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2004, 12:28   #5
aleza
Senior Member

L'Avatar di aleza

Quote:
Originariamente inviato da RiccardoS
beh... era ora che alla ford si svegliassero da questo punto di vista! ogni volta che salgo sulla focus (prima versione) di mio zio, sulla fiesta (2° versione) di mia cugina o su quella di un mio amico (3° versione) mi metto a pregare per le mie gambe! e sì che non sono granchè alto (1 e 80) ma le ginocchia sono in tutti i casi a pochi cm dal cruscotto, pur col sedile indietro al max. cosa che non succede in tutte le renault che ho o ho avuto (5, 11, 19, e due megane). renault che, d'altra parte, è un pezzo che ogni macchina che fa prende il massimo nei test euroncap.
sono daccordo in parte,ho avuto parecchie ford e in effetti a causa del cruscotto piuttosto basso viene la tentazione di stendere le gambe (altezza permettendo) per non lasciarle vicino allo stesso... cmq la situazione della sicurezza non è così disastrosa,la focus 1 come sicurezza è al pari (se non superiore) alle auto dell'epoca,stesso dicasi per la vecchia fiesta (nata nel 94 credo)...
la cosa importante cmq è che ci sono stati grandi miglioramenti da parte di tutte le case.
Old 25-11-2004, 14:21   #6
J.L. Picard
Member

L'Avatar di J.L. Picard

Iscritto dal: Jul 2004
Non vorrei sembrare polemico, ma a parer mio credo sia ora che all'EURONCAP rivedano i criteri di valutazione della sicurezza dei veicoli.
Mi par di vedere che oramai la quasi totalità dei nuovi veicoli prende sempre cinque stelle, o nella peggiore delle ipotesi quatro. Provocatoriamente si potrebbe sostenere che le tre stelle le danno solo a macchinini che si guidano senza patente. Le uniche vetture che recentemente ho visto a tre stelle sono sostanzialmente restyling di veicoli piuttosto anziani, che credo non possano essere validi come metro di paragone (mi viene in mente il Carens, correggetemi se sbaglio). Possibile che una panda offra la stessa sicurezza, che so, di una mercedes classe E?
Antec Twelve Hundred - Asus Maximus II Formula - Intel Q9550 - Corsair Dominator PC8500 2x2Gb - Samsung HD322HJ 2x320Gb Raid0 - Samsung HD753LJ 1x750Gb - Club 3d Ati Radeon 4870x2 2Gb DDR5 - Samsung T260 - Logitech G15 - Razer Lachesis - Tagan BZ Piperock 800W
J.L. Picard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2004, 14:46   #7
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
in effetti mi pare che gli scontri (frontali ad esempio) nelle prove avvengano a circa 60km/h... un tantino bassa come velocità, considerando la media di quanto corrono 'ste macchine (lasciamo pure perdere i limiti).
Old 25-11-2004, 17:47   #8
kikki2
Senior Member

L'Avatar di kikki2

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da J.L. Picard
Non vorrei sembrare polemico, ma a parer mio credo sia ora che all'EURONCAP rivedano i criteri di valutazione della sicurezza dei veicoli.
Mi par di vedere che oramai la quasi totalità dei nuovi veicoli prende sempre cinque stelle, o nella peggiore delle ipotesi quatro. Provocatoriamente si potrebbe sostenere che le tre stelle le danno solo a macchinini che si guidano senza patente. Le uniche vetture che recentemente ho visto a tre stelle sono sostanzialmente restyling di veicoli piuttosto anziani, che credo non possano essere validi come metro di paragone (mi viene in mente il Carens, correggetemi se sbaglio). Possibile che una panda offra la stessa sicurezza, che so, di una mercedes classe E?
In
questo articolo spiegano che i risultati vanno confrontati solo fra auto della stessa categoria e che si riferiscono alle versioni base delle varie autovetture
kikki2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
A causa di un problema durante il lancio...
Per il responsabile delle Porsche 911 e ...
Ritorno di fiamma tra Apple e Intel: gal...
Horses è stato 'bannato': l'horro...
Truffe finanziarie sui social, scatta il...
Tesla inaugura a Busto Arsizio la postaz...
Barriere autostradali fotovoltaiche: Ana...
Accordo Gruppo FS-Microsoft: l'IA dell'a...
Prezzo mai visto: le Sony WH-1000XM5 Spe...
Microsoft amplierà il suo laborat...
ECOVACS DEEBOT T30C OMNI GEN2 a 349€: co...
Super offerta Amazon: HP OMEN MAX 16 con...
L'offerta nascosta di Very Mobile fa gol...
LEAP 71: completata l'accensione di un p...
Furto di segreti industriali in TSMC: pe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian