Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-11-2004, 00:24   #1
mauromatxp
Senior Member

L'Avatar di mauromatxp

Iscritto dal: May 2003
Città: ROMA
qualità divx su motorola mpx200

faccio i divx a 128kbps per il video e 48kbps per l'audio con una risoluzione di 160x120 circa, possibile fare divx con qualità migliore senza perdere fluidità? qualcuno conosce i limiti del processore del mpx200?

chiedo questo perchè sia la qualità video che audio non sono proprio perfette ed io sono un amante della perfezione, devo accontentarmi?

inoltre volevo sapere che tipo di suonerie si possono mettere su questo cell e come si fanno a impostare...
Old 25-11-2004, 01:18   #2
Rizlo+
Senior Member

Iscritto dal: Jul 1999
Re: qualità divx su motorola mpx200

Quote:
Originariamente inviato da mauromatxp
faccio i divx a 128kbps per il video e 48kbps per l'audio con una risoluzione di 160x120 circa, possibile fare divx con qualità migliore senza perdere fluidità? qualcuno conosce i limiti del processore del mpx200?
chiedo questo perchè sia la qualità video che audio non sono proprio perfette ed io sono un amante della perfezione, devo accontentarmi?
inoltre volevo sapere che tipo di suonerie si possono mettere su questo cell e come si fanno a impostare...
Non conosco la risoluzione massima dell' mpx200 tu puoi codificare fino a quella risoluzione... Per i bitrate puoi arrivare a 200 circa per il video ma diminuendo un po l'audio altrimenti lascialo cosi e metti il video a 180kbps.
Diciamo che le prestazioni in questo campo degli smartphone microsoft sono decisamente superiori a quelle dei symbian. Comunque non ti resta che provare magari usando per leggerli il programma più veloce che è betaplayer che mi sembra ci sia anche per wm smartphone edition

Ultima modifica di Rizlo+ : 25-11-2004 alle 08:43.
Rizlo+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2004, 18:44   #3
mauromatxp
Senior Member

L'Avatar di mauromatxp

innanzitutto grazie x la risposta!

per quanto riguarda l'audio a 48 come qualità siamo davvero al limite tra lo scarso e il sufficiente quindi scendere ancora non vorrei... ma salire con la qualità video mi garba e anche molto.

tempo fa feci delle prove ma se non ricordo male salendo con il bitrate il video all'inizio quando lo lanciavo faceva qualche scattino che poi scompariva pian piano, è normale? dipende dal buffer? devo aumentare la capacità del buffer?

comunque ora voglio provare a fare qualche film come hai detto tu caro rizlo, metto il video a 180 e metto la risoluzione alla max del cell, speriamo bene, poi comunque ti faccio sapere!

se hai altri consigli da darmi fammi sapere, io i divx li faccio con dr divx ke dici va bene?
Old 25-11-2004, 21:05   #4
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
Non vorrei sbagliarmi ma la CPU è un Xscale a 200 Mhz (forse Px250 nemmeno 255).

Quindi non è una scheggia.

Calcola che sul palmare del mio amico (strongarm 206 Mhz) i video non dovevano superare i 250 Kbits con audio mono. E lo strongarm è un filino piu veloce dei vecchi Xscale 250 a parità di mhz.
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2004, 19:08   #5
mauromatxp
Senior Member

L'Avatar di mauromatxp

salve ragazzi, allora ho fatto una prova al volo, ho fatto 3 video diversi tutti a 18O di video e 48 di audio con risoluzione di 2O6 x 16O circa e si vedono davvero bene finalmente! solo x i primi 2 sec il video fa qualche scattino forse dovuto al riempimento del buffer e poi invece si stabilizza ad un framerate ottimale, devo dire uno spettacolo! devo provare a salire ancora con il bitrate video. certo ora finalmente si possono vedere i film, in fin dei conti lo schermo del mpx2OO nn è tanto piccolo. ho da chiedervi un'ultima cosa, pensate ke debba andare a modificare le dimensioni del buffer nelle impostazioni di betaplayer? comunque l'unica versione ke mi funziona è la O.O2 porca miseria! tutte le versioni successive mi danno problemi, nn mi partono o mi danno errore, voi sapete darmi qualche spiegazione? grazieeeee...
Old 26-11-2004, 21:26   #6
Rizlo+
Senior Member

Quote:
pensate ke debba andare a modificare le dimensioni del buffer nelle impostazioni di betaplayer? comunque l'unica versione ke mi funziona è la O.O2 porca miseria! tutte le versioni successive mi danno problemi, nn mi partono o mi danno errore, voi sapete darmi qualche spiegazione? grazieeeee...
Certo! Più è grande il buffer e meno accadrà che il filmato rallenti perchè lo smart deve caricarne un altra porzione... Di contro c'è che ti impiega più RAM ma tanto quando guardi un video mica devi fare altro con lo smartphone... Per betaplayer non so che dirti a me vanno tutte ma la versione per pocketpc ovviamente...
Old 27-11-2004, 08:49   #7
mauromatxp
Senior Member

L'Avatar di mauromatxp

come le versioni x pocket pc? ma tu il buffer come lo imposti? il buffer usa la ram del cell? e a quanto si può impostare massimo?
Old 27-11-2004, 14:34   #8
Rizlo+
Senior Member

Quote:
come le versioni x pocket pc? ma tu il buffer come lo imposti? il buffer usa la ram del cell? e a quanto si può impostare massimo?
Io non ho uno smartphone, ho un pocketpc quindi uso una versione diversa!

Io il buffer lo metto al massimo che si può mettere per la RAM che ho, di solito metto 8 o 16MB, si usa la RAM del cell, non ho idea di quanto sia la RAM libera che hai sull'mpx200... Ti consiglio di mettere ALMENO 4096KB di buffer, ma se puoi anche il doppio...
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
La capsula SpaceX Dragon CRS-33 ha acces...
La NASA è sempre più vicin...
Crisi delle memorie: ASUS torna al passa...
Le console next-generation potrebbero es...
Gemini cresce ancora: la quota di mercat...
Samsung sfida TSMC: la capacità produtti...
Iliad alza il prezzo della fibra ottica ...
Il prossimo low cost di POCO sarà il più...
The Elder Scrolls VI: ecco le ultime sul...
Ecco i saldi di fine anno Amazon, 34 off...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian