Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-11-2004, 23:18   #1
maxsona
Senior Member
 
L'Avatar di maxsona
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
Messaggi: 3169
[H.U.A.Team Go Online] Citroen C4

Articolo nel portale
Quote:
Citroën C4

Citroen con le sue ultime realizzazioni vuole ricollegarsi con il suo passato più glorioso, fatto di design originale e di innovazione tecnologica, e presenta la nuova media C4.
Idealmente più vicina alla Ds che non alla Xsara che pure sostituisce, la C4 sembra avere tutte le carte in regola per permettere a Citroen di proseguire con il successo degli ultimi modelli, C3 e C2 su tutti che, soprattutto in Italia, hanno fatto rinascere la marca dopo qualche anno di oblio.

Presentata al salone di Parigi nelle due versioni berlina e coupè, entrambe sono fortemente caratterizzate da una linea originale e da un cx molto basso (0.28 per la coupè, 0.29 per la berlina), come da tradizione Citroen.
La berlina comunque ha una linea più arrotondata e più “tranquillizzante”, come è giusto che sia essendo destinata ad incontrare i gusti delle famiglie, mentre la coupè presenta dei tagli più decisi nella parte posteriore per incontrare i gusti dei più giovani.
In comune le due versioni hanno l’abitabilità, che si preannuncia ai vertici visto che la C4 condivide gran parte della meccanica con la cugina 307 (sicuramente ben messa in questo ambito nel suo segmento), e gli interni, con una plancia molto particolare ma con una serie di trovate molto utili per rendere più piacevoli gli spostamenti.
Ci riferiamo al volante con i comandi centrali fissi che permettono di regolare la velocità, la radio e il Bluetooh. La strumentazione centrale non è il massimo per la leggibilità del conducente ma consente a tutti i passeggeri di tenerla sotto controllo; questi ultimi apprezzeranno i sedili dotati di materiali particolarmente gradevoli e l’esclusivo diffusore integrato di fragranze.
E’ inoltre possibile richiedere come optional il navigatore satellitare, integrato nello schermo multifunzione all’interno della plancia.

Ma la tecnologia della C4 non è stata messa in campo per il solo confort ma anche per rendere più sicura la guida, ecco quindi un’esclusiva Citroen come il rilevatore di superamento involontario della carreggiata, che entra in funzione se il conducente non ha prima messo in funzione gli indicatori di direzione. Sulla C4 si potranno richiedere in opzione anche i fari bi-xeno dotati di orientamento automatico, il sistema di controllo della stabilità ESP e il rilevatore della bassa pressione degli pneumatici.

Nel comparto sospensivo la C4 è piuttosto conservatrice visto che si presenta con un MacPherson anteriore e una traversa deformabile con una barra stabilizzatrice nel posteriore.
La gamma dei motori, tutti a 16v, è molto vasta con cinque benzina di cilindrata di 1.4, 1.6 e 2.0, e potenze da 90 cv per il più piccolo, 110 per il 1.6 e per il 2.0 potenze di 138, 143 e 180 cv (quest’ultimo solo per la coupè); nei diesel ci sono gli HDI di ultima generazione, due dei quali di cilindrata 1.6 con potenze da 92 e 110 cv e uno da 138 cv, dotato di filtro antiparticolato (FAP). Vale la pena sottolineare la coppia di quest’ultimo, 320nm che diventano 340 durante le forti accelerazioni grazie alla funzione boost.

Per l’Italia sono tre gli allestimenti per la C4 Coupé, Classique, VTR e VTS, mentre sono quattro per la berlina, Classique, VTR, Elegance ed Exclusive; nella dotazione delle versioni di partenza sono compresi airbag frontali, laterali e per la testa, Abs con ripartitore di frenata, regolatore di velocità, retrovisori regolabili elettricamente, climatizzatore manuale, fendinebbia.

La C4 sarà disponibile nelle concessionarie a dicembre con prezzi piuttosto interessanti, (dopotutto Citroen conta di vendere 260.000 C4 l’anno) uguali per le due carrozzerie, che vanno dai 14.500 euro per 1.4 Classique ai 23.500 euro per la VTS Coupè 2.0 e la berlina Exclusive, per i benzina; per le versioni diesel, le più vendute, i prezzi partiranno dai 16.500 per le 1.6 HDI da 92cv.

Morgan Ragni













Dazeroacento.com, Scoops, News, Tecnica, Forum e tutto sul mondo dell'auto
__________________
My Flickr
maxsona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2004, 15:16   #2
bossino
Senior Member
 
L'Avatar di bossino
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: A.S. Roma
Messaggi: 271
l'ho vista lunedi parcheggiata nella piazza principale di montecatini, mi stavo facendo un giro a piedi............prima impressione: Mi piace.
Secondo me ha tutte le carte in regola per avere un buon successo, solo il dietro puo andare un pochino a gusto !
Quando avrò modo di rivederla/provarla ve lo saprò dire meglio !
bossino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2004, 15:37   #3
FastFreddy
Senior Member
 
L'Avatar di FastFreddy
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Messaggi: 1786
Citroen C4 una vera "bomba"!
__________________
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Com'è fatta una delle e-bike pi&u...
iPhone 16 domina il 2025: ecco la classi...
Huawei a supporto delle startup: potenzi...
Iliad è il miglior operatore di l...
Le pompe di calore parlano italiano: Bon...
Moltbot non è solo un chatbot: ag...
Sinner e Alcaraz fermati dall'arbitro: i...
L'audio-video professionale arriva a MIR...
Musk fa i complimenti alla Cina: nel set...
Agcom ha avviato verifiche sul format 'F...
Bose QuietComfort Ultra (2ª Gen) a meno ...
Non è vero niente: H200 in attesa...
Fanatec lancia un nuovo plugin ufficiale...
Anna's Archive vs Spotify: vizio di legg...
Bastano 200 auto elettriche per cambiare...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v